Differenze tra le versioni di "Team Rocket"

7 559 byte aggiunti ,  15:33, 28 nov 2010
nessun oggetto della modifica
m
==Nei giochi==
===Kanto===
Nei giochi di [[Prima Generazione]] ed {{gioco|RossoFuoco e VerdeFoglia|i loro remake}}, le attenzioni del Team Rocket sono focalizzate sulla loro regione natia, [[Kanto]], distribuendo Pokémon come premio presso il [[Casinò di Azzurropoli]] ad [[Azzurropoli]]. Il [[Rifugio Rocket (Azzurropoli)|Rifugio Rocket]] è nascosto nel suo sotterraneo. A [[Monte Luna]], una delle tante reclute che il giocatore incontra, dice che hanno intenzione di vendere tutti i Pokémon fossili che stanno ricavando tramite gli scavi. Parecchi membri, in oltre, svaligiano una casa a [[Celestopoli]] per rubare una MT in possesso del proprietario e una missione dedicata a rubare il teschio di {{p|Cubone}} a [[Lavandonia]] si evolve nel rapimento di [[Mr. Fuji]] e la morte di {{p|Marowak}}. Un' altra missione con ostaggi si svilupperà poco dopo presso la [[Silph SpA]] di [[Zafferanopoli]] con l'intenzione di rubare i piani per la [[Master Ball]], il cui prototipo è appena stato prodotto. un reclutatore del Team Rocket è anche presente a nord del ponte sopra [[Celestopoli]] e chiede al giocatore di unirsi al Team dopo averlo sfidato.
 
Il giocatore avrà il compito di espugnare le roccaforti dell'organizzazione, e facendolo, incontrerà infine il Boss del Team Rocket, [[Giovanni]]. Giovanni è deciso circa il successo dei suoi piani, ma non se ne sentirà più parlare dopo la Silph SpA fino al ritorno del giocatore a [[Smeraldopoli]] per la sua ultima medaglia; infatti il capopalestra ritornato non è altri che Giovanni, che ha l'incarico di dare l'ottava medaglia. Si scopre che giovanni è uno specialista di Pokémon di [[Terra (tipo)|Terra]]. Dopo che il giocatore l'ha sconfitto per l'ultima volta, Giovanni riconosce il giocatore come il miglior [[Allenatore]] e scompare senza lasciar traccia, giurando di smantellare il Team Rocket (anche se nella Quarta Generazione sarà rivelato che il suo vero scopo era di farlo diventare più forte e quindi non ha sciolto completamente il Team).
 
Tre anni più tardi, un membro del Team Rocket torna a Kanto per rubare un importante pezzo dalla [[Centrale Elettrica]]. Dato che nel piano è coinvolto solo questo membro, si presume che costui non sappia del secondo scioglimento del Team Rockete sia un membro indipendente. Curiosamente, in {{2v2|HeartGold|SoulSilver}}, dirà che farà ritorno nella sua partia per fondare nuovamente il Team Rocket, cosa che non diceva nelle [[Pokémon Oro e Argento|versioni originali dei giochi]]. Il Team Rocket non si vedrà mai più, ma l'affermazione di questa recluta nei giochi remake, fa pensare che la Game Freak non abbia concluso con le trame del Team Rocket.
===Settipelago===
In RossoFuoco e VerdeFoglia, il Team Rocket ha una piccola base nel [[Settipelago]], sdove stanno cercando il [[Rubino]] e lo [[Zaffiro]]. La base comprende il [[Magazzino Rocket]] su [[Quintisola]], nel quale molti Pokémon sono catturari e tenuti in gabbia.
 
La ricerca del Rubino li porta a [[Monte Brace]], presso il quale falliscono la missione. Ricompariranno più tardi nella [[Grotta Gelata]] dove, con l'aiuto di [[Lorelei]], verranno messi in fuga. Uno scienziato di nome [[Gideon]] apparirà più tardi nella [[Cripta dei Punti]] per prendere lo Zaffiro.
 
Il giocatore dovrà quindi seguire Gideon fino al Magazzino Rocket per riprendere lo Zaffiro. Dopo che il giocatore avrà sconfitto i capi del Magazzino, realizzaranno che Giovanni è stato sconfitto a Kanto e senza la sua guida, tutto è perso anche lì nel Settipelago. Il Team Rocket successivamente partirà dal Settipelago e non verrà mai più rivisto.
 
É curioso come questo braccio del Team è il precursore del braccio a [[Johto]] che appare in [[Pokémon HeartGold e SoulSilver|tre anni dopo]], vista la presenza di una schermata di computer con i piani di un macchinario che forza i pokemon ad evolversi. Questo macchinario causerà la furia del Gyarados di [[Lago d'Ira]] durante la trama di HeartGold e SoulSilver. In più, i membri incontrati qui vogliono ritrovare Giovanni e ricostruire il Team Rocket, che è l'obiettivo del Team nei giochi di Seconda Generazione e nei loro remake. I capi, tenendo conto delle loro squadre, potrebbero essere [[Atena]] e [[Archer]].
===Johto===
Nei giochi di [[Seconda Generazione]] ed i loro {{gioco|HeartGold e SoulSilver|remake}}, tre anni dopo la sconfitta di Giovanni per mano di [[Rosso]], qualche membro del vecchio Team Rocket prova a ristablire l'organizzazione ed a ricominciare le operazioni, aspettanto il ritorno del [[Giovanni|loro leader]], che apparentemente si è ritirato per allenarsi da solo.
[[Image:Interno Pozzo Slowpoke.png|thumb|right|Il [[Pozzo Slowpoke]] invaso dal Team Rocket]]
Questo nuovo Team Rocket inizia da piccole missioni, la prima delle quali è il sequestro di {{p|Slowpoke}} da [[Azalina ]] per tagliare le loro code e rivenderle sul mercato nero. Cominciano le loro operazioni, guidati da [[Milas]], nel [[Pozzo Slowpoke]], dove hanno dimora tutti gli Slowpoke locali. In ogni caso, con l'aiuto di [[Franz]], il giocatore riuscirà a metterli in fuga e farà tornare gli Slowpoke alla città. Quando il giocatore arriverà a Fiordoropoli, un membro del Team Rocket sarà avviatato davanti alla [[Torre Radio di Fiordoropoli|Torre Radio]]. Nella Quarta Generazione ad Amarantopoli , incontrerà una Recluta Rocket che molesta una "Kimono Girl" ed il giocatore dovrà sconfiggerlo. Infine, si reincontreranno a [[Mogania]], dove ha sede il quartier generale del Team nei sotterranei del negozio del paese, che ospita macchinari e ripetitori di suoni a bassa frequenza. Queste onde sonore fanno il lavggio del cervello ai Pokémon e inducono l'evoluzione dei {{p|Magikarp}} che vivono al [[Lago d'Ira]] a nord della città, trasformandoli in {{p|Gyarados}}, che sono molto più redditizzi della loro forma pre-evoluta. Con l'aiuto del Campione della Lega, [[Lance]], il giocatore sconfigge l'organizzazione ancora una volta. Durante questa missione, il giocatore dovrà sconfiggere i due capi [[Maxus]] e [[Atena]].
 
In un ultimo tentativo di mettersi in contatto con il loro capo originario, Giovanni, il gruppo dirotta le trasmissioni della Torre Ragio di [[Fiordoropoli]], riempiendo l'aria con messaggi per Giovanni. [[Maxus]], che si era spacciato per il manager della stazione radio, si incontra con il giocatore, che lo sfida in una battaglia, durante la quale, rivela il luogo nel quale tengono prigioniero il vero manager della stazione radio, nei Sotterranei di Fiordoropoli. Dopo aver liberato l'uomo dalle grinfie del Team Rocket, il giocatore si precipita ad incontrare [[Archer]], il capo provvisorio del Team Rocket, e lo sfida alla battaglia finale. Sconfitto ancora una volta dal protagonista, il capo provvisiorio scioglie il Team ancora una volta. Tutti i capi provvisori del Team sono sfidati in questa missione. A diverse miglia di distanza, alle [[Cascate Tohjo]], Giovanni ha sentito il messaggio, e vorrebbe usarlo come pretesto per tornare, fino a quando viene sconfitto dal giocatore e [[Armonio]]/[[Cetra]], che ha viaggiato indietro nel tempo con {{p|Celebi}}.
 
I membri del Team Rocket coinvolti nel complotto di Johto possono essere collegati in qualche modo al ramo del Team Rocket al Settipelago, in quanto i capitani hanno squadre simili, mentre un computer del [[Magazzino Rocket]] indica l'inizio della trama del Lago d'Ira.
==Nell'anime==
==Nel manga==
Il Team Rocket compare in "Pokémon Adventures".
==Nel gioco di carte==
{{principale|{{PAGENAME}} (GCC)}}
É presente in parecchie espansioni gel gioco di rate, di cui la più importante è quella che porta il suo nome.
==Curiosità==
*Il Team Rocket è l'unico team ad apparire in tutte le [[Generazione|generazioni]] dei [[giochi]] e dell'[[anime]] finora.
262

contributi