Differenze tra le versioni di "Dono Segreto"

2 583 byte aggiunti ,  17:44, 7 apr 2020
nessun oggetto della modifica
In [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], il Dono Segreto viene automaticamente sbloccato dopo aver ricevuto il Pokédex. A differenza dei primi tre giochi della Generazione, è la quarta opzione visto dopo aver premuto "Start" nella schermata del titolo. Questo perché l'opzione per la connessione al [[Pokéwalker]] viene aggiunto subito dopo l'opzione "Nuovo Gioco".
 
In questa Generazione, il Dono Segreto può essere utilizzato per trasferire Pokémon da [[Pokémon Ranger]], [[Pokémon Ranger: Ombre su Almia]] e [[Pokémon Ranger: Tracce di luce]] o ricevere elementi e Pokémon da [[ Pokémon Battle Revolution]]. I giocatori sono in grado di ricevere i regali in modalità wireless, dalla [[Nintendo Wi-Fi Connection]] o da un amico. La funzione Dono Segreto consente di ricevere solo una volta un evento specifico. I regali sono inviati con una scheda Wonder, che il giocatore è in grado di memorizzarne fino a tre. È per questo che i giocatori devono scegliere di scartare carte Wonder utilizzatiCard utilizzate in modo che non avrà più di due carte prima di ricevere un altro Dono Segreto.
 
==Quinta Generazione==
Il [[Trasferitore]], che permette l'invio di Pokémon da giochi di [[quarta generazione]], può essere attivato ad [[Austropoli]] in [[Pokémon Nero e Bianco]]. Il Dono Segreto è ora sempre abilitato nel menu principale del gioco senza la necessità di avviare una nuova partita, simile a Oro HeartGold e Argento SoulSilver.
 
I giocatori sono in grado di ricevere i regali in modalità wireless, dalla [[Nintendo Wi-Fi Connection]], o da un amico. La funzione Dono Segreto consente di ricevere solo una volta un evento specifico. I regali sono inviati con una scheda Wonder Card. In questa Generazione, la massima quantità di carte Wonder Card un gioco che può contenere è aumentato a dodici per i giochi salvati., Giochima un gioco senza un file di salvataggio può contenere al massimo tre carte Wonder Card.
 
==Sesta generazione==
Il Dono Segreto funziona in maniera analoga alla generazione precedente.
 
Gli eventi distribuiti localmente non sono più region-locked, ma possono essere ricevuti indifferentemente dalla nazionalità del gioco. È ora possibile conservare fino a 24 Wonder Card. Per poter utilizzare il Dono Segreto, il giocatore deve avere un salvataggio.
 
I regali possono essere ritirati nei [[Centro Pokémon|Centri Pokémon]].
 
==Settima generazione==
===In Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna===
In [[Pokémon Sole e Luna]], {{pkmn|Ultrasole e Ultraluna}} la funzione Dono Segreto funziona in maniera analoga ai titoli precedenti. Il massimo di Wonder Card conservabili è ora 48. Il gioco deve avere un salvataggio per usare questa funzione.
 
Possono essere ricevuti in questo modo anche regali come i [[Punti Lotta]] o i Pokémon distribuiti tramite [[Banca Pokémon]].
 
Alcuni eventi sono anche stati distribuiti tramite {{wp|codice QR}}, ma questi vengono scansionati tramite la funzione [[Scanner QR]] inserita nel Rotomdex.
 
===In Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!===
In {{LGPE}} è possibile accedere al Dono Segreto direttamente dal menu, selezionando la voce Comunicazione.
 
È stata rimossa la possibilità di ricevere eventi in locale.
 
==In ottava generazione==
===In Pokémon Spada e Scudo===
È possibile accedere al Dono Segreto dal [[menu]] di gioco.
 
È stata reintrodotta la possibilità di ricevere eventi in locale. Nel menu Dono Segreto è possibile ricevere anche gli aggiornamenti del [[bollettino delle Terre Selvagge]], collegarsi alla [[Poké Ball Plus]] e ricevere i premi del [[Battle Spot]].
 
In {{pkmn|Spada e Scudo}} i regali vengono automaticamente aggiunti alla [[squadra]] del giocatore o inviati nei [[Box]] quando sono dei Pokémon, o messi nello zaino se sono strumenti.
 
===In Pokémon HOME===
Nella versione per dispositivi mobili di [[Pokémon HOME]] è possibile riscattare i codici seriali di eventi compatibili con {{pkmn|Spada e Scudo}} e altri codici QR. Al momento la funzione è limitata alle distribuzioni di Pokémon. Sono inoltre presenti alcuni Pokémon come ricompensa per aver effettuato determinate azioni. Questi Pokémon devono essere riscattati dal Box regali entro 30 giorni dalla loro ricezione, e vengono aggiunti ai Pokémon depositati. È poi possibile utilizzare la versione per [[Nintendo Switch]] di Pokémon HOME per inviare i Pokémon nei titoli della serie principale.
 
Dalla sezione di aiuto dell'applicazione sembra che in futuro sarà possibile riscattare anche strumenti.
 
{{meccaniche di gioco}}
21 428

contributi