Differenze tra le versioni di "Acromio"

2 185 byte aggiunti ,  13:34, 5 apr 2020
m
Dopo che Blake e Whitley si ritrovano ed escono dalla cabina, decidono di fare coppia per riuscire a liberare Kyurem dalla camera dove era contenuto. Sebbene riescano a distruggere con successo la camera, essa si rivela vuota, mentre Kyurem compare già al suo esterno. Acromio si mostra a sua volta e dichiara di aver già raccolto da Kyurem l'energia sufficiente per congelare l'intera Unima. Quindi, li fa congelare dal Pokémon leggendario e gettare in mare da alcuni Seguaci. Liberatosi dei due, inizia a pianificare quale sarà la prossima area da congelare, ma viene ancora una volta interrotto da Violante, risvegliatosi. Comincia così a domandarsi come il Saggio fosse davvero riuscito a trovare Kyurem nella Fossa Gigante e conclude che il Pokémon dovesse aver reagito al risveglio di Zekrom da parte di N. Ne deduce di conseguenza che Zekrom e Reshiram dovrebbero reagire a loro volta all'attività di Kyurem. Subito dopo, Zekrom ed N con il Chiarolite vengono visti solcare i cieli di Unima.
 
Quando Kyurem smette improvvisamente di seguire i suoi ordini, Ross afferma che è stato attivato un macchinario che contrasta l'Acrocongegno. Rifiutando la resa, Acromio continua ad attaccare, ma Kyurem torna alla sua forma normale. Sconfitto, Acromio lascia il Team Plasma e fugge, mentre Blake lo insegue sul suo Genesect. Acromio risponde usando un Genesect {{pkmn|cromatico|rosso}}, che afferma essere il più forte tra i due.
 
In [[PS547]], Acromio viene colpito da [[Kelden]], che si è trasformato nella sua Forma Risoluta. L'attacco finisce col frantumare il Verispecchio, facendo tornare Tornadus, Thundurus e Landorus alla loro Forma Incarnazione. Mentre la lotta continua, Blake realizza che Acromio stava usando una seconda, migliorata versione dell'Acrocongegno per controllare il suo Genesect. Quando la squadra di Blake sconfigge il Beheeyem di Acromio e distrugge il dispositivo, il Genesect Rosso si scrolla di dosso Acromio e lo lancia verso terra. Blake prova a salvare Acromio, ma lo scienziato ordina al suo Genesect di sparare un Tecnobotto verso il ragazzo, rivelando che era davvero il suo Pokémon e che il secondo Acrocongegno era una mera distrazione. Blake sopravvive grazie alla sua tuta difensiva, quando Acromio ordina al suo Genesect di sparare un secondo colpo. Blake manda in campo un [[Escavalier]] e gli fa bloccare il cannone di Genesect, causando un ritorno di fiamma e un'esplosione che manda entrambi i Pokémon KO. Blake viene poi assistito da [[Victini]], un Pokémon rancoroso verso il Team Plasma, che tentò di catturarlo due anni prima. Quando anche il suo ultimo Pokémon viene messo al tappeto, Acromio ammette la sua sconfitta, quando Kyurem appare e lo congela, sconfiggendolo.
 
===={{chap|Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon}}====
In [[PASM28]], Acromio fornisce a [[Samina]] una grande quantità di [[UC Ball]], in preparazione della cattura di un'altra [[Ultracreatura]]. Dopo averle chiesto il motivo di quella quantità di UC Ball, Samina gli rivela che il suo prossimo obiettivo è la potente Ultracreatura venerata come lo ''Splendente'' dagli abitanti dell'[[Ultramegalopoli]]: {{DL|Trio Luce (Adventures)|Necrozma}}.
 
====Personalità e caratteristiche====
Acromio è apparentemente educato, sebbene emozionalmente distaccato. Sebbene apertamente in aiuto del [[Team Plasma]], rifiutando anche un'offerta di lasciarlo per il [[Team Rocket]], non è interessato negli obiettivi del team malvagio, quanto alle entusiasmanti e infinite invenzioni che è in grado di creare e di testare per manipolare i Pokémon. Desidera far uscire il vero potenziale dai Pokémon attraverso la loro rabbia.
 
====Pokémon====
|desc=[[Beheeyem]] è il primo Pokémon conosciuto di Acromio. Veniva usato per manipolare le menti di persone fragili per costringerle a rilasciare i loro Pokémon in modo da influenzare sempre più persone a fare lo stesso. Viene utilizzato per la prima volta nella lotta contro il [[Jellicent]] di [[Ciprian]] e sebbene la sua [[Energipalla]] venga disabilitata dall'abilità [[Corpofunesto]] dell'avversario, riesce a vincere con una superefficace [[Palla Ombra]]. Più tardi, Acromio lo usa contro l'[[Unfezant]] di [[Komor]], ma viene sconfitto da una [[Retromarcia]]. Quando [[Bianca (Adventures)|Bianca]] tenta di smascherare Acromio, Beheeyem la [[Teletrasporto|Teletrasporta]] lontana dallo stadio. Beheeyem riesce anche a liberare Ghecis da una trappola generata da un [[Pietrataglio]], spinge [[Nero (Adventures)|Nero]] contro Reshiram mentre si sta ritraendo nel [[Chiarolite]] e teletrasporta via Ghecis e Acromio dal [[Castello di N]].
 
Le mosse conosciute di Beheeyem sono [[Ripresa]], [[Calmamente]], [[Energipalla]], [[Palla Ombra]], [[Teletrasporto]] e [[Mirabilzona]], ementre la sua abilità è [[Telepatia]].
}}
 
{{TrainerPoké
|trainer=Acromio
 
Non si conosce alcuna mossa di Klink.}}
 
{{TrainerPoké
|trainer=Acromio
 
Le mosse conosciute di Klinklang son [[Cambiomarcia]], [[Ingracolpo]] e [[Sganciapesi]].}}
 
=====Presi in prestito=====
{{TrainerPoké
|epname=Tempesta di fulmini
|desc={{Principale|Forze della Natura (Adventures)}}
 
[[Tornadus]] è stato affidato ad Acromio perché scopra come può cambiare da forma Incarnazione a forma Totem. Per verificarlo, Acromio lo usa in una lotta contro i Super Quattro in modo da collezionare informazioni utili. Dopo aver scoperto il [[Verispecchio]], riesce a compere la sua missione ottenendo la forma Totem di Tornadus.}}
 
{{TrainerPoké
|trainer=Acromio
|epname=Rotazione
|desc={{Principale|Forze della Natura (Adventures)}}
 
[[Thundurus]] è stato affidato ad Acromio perché scopra come può cambiare da forma Incarnazione a forma Totem. Per verificarlo, Acromio lo usa in una lotta contro i Super Quattro in modo da collezionare informazioni utili. Dopo aver scoperto il [[Verispecchio]], riesce a compere la sua missione ottenendo la forma Totem di Thundurus.}}
 
{{TrainerPoké
|trainer=Acromio
|epname=Tempesta di fulmini
|desc={{Principale|Forze della Natura (Adventures)}}
 
[[Landorus]] è stato affidato ad Acromio perché scopra come può cambiare da forma Incarnazione a forma Totem. Per verificarlo, Acromio lo usa in una lotta contro i Super Quattro in modo da collezionare informazioni utili. Dopo aver scoperto il [[Verispecchio]], riesce a compere la sua missione ottenendo la forma Totem di Landorus.}}
 
=====Controllati=====
{{TrainerPoké
|epnum=PS515
|epname=Cuore puro
|desc=[[Genesect]] viene creato per essere un'arma del Team Plasma, dimostrando la sua forza per la prima volta congelando [[Cobalion]], [[Terrakion]] e [[Virizion]] al [[Laboratorio P&P]]. Più tardi, viene usato per scappare da [[Mirton]] alla [[Lega Pokémon di Unima]] volando via grazie alla sua configurazione di volo ad alta velocità. Viene rivelato interamente quando Acromio si confronta con Blake alla [[Fossa Gigante]], venendo sconfitto quando l'[[Escavalier]] di Blake blocca il suo cannone, causando un ritorno di fiamma e distruggendolo.
|desc=[[Genesect]] viene usato da Acromio per la prima volta alla Lega Pokémon, per fuggire da [[Mirton]] ad alta velocità nella sua forma adatta al volo. Nell'{{chap|Black 2 & White 2}} viene utilizzato per attaccare [[Blake]] e {{adv|Bellocchio}}, ma dopo una dura lotta, Blake riesce a catturarlo.
 
L'unica mossa conosciuta di Genesect è [[Tecnobotto]], ementre la sua abilità è [[Download]].}}
 
L'unica mossa conosciuta di Genesect è [[Tecnobotto]] e la sua abilità è [[Download]].}}
{{TrainerPoké
|trainer=Acromio
 
Non si conosce alcuna mossa di Scolipede.}}
 
{{TrainerPoké
|trainer=Acromio
50 765

contributi