Differenze tra le versioni di "Episodio Delta"

m
nessun oggetto della modifica
(Correzione di alcuni errori. Modifica alla sottosezione Trama: Percorso 131. Modifica sezione Lotta: aggiunta sottosezione "Seconda Lotta" con Alan.)
m
{{spoiler}}
L''''Episodio Delta''' è una serie di eventi che seguono la prima vittoria del [[Brendon|giocatore]] alla [[Lega Pokémon]] di [[Hoenn]] in {{2v2|Rubino Omega|Zaffiro Alpha}}. A svolgere il ruolo centrale nell'Episodio è un [[Grande Meteorite Delta|meteorite]] che è in orbitarotta di collisione con il pianeta e un nuovo personaggio, [[Lyris]].
 
==Trama==
[[File:ROZA Episodio Delta.png|thumb|Artwork promozionale per l'Episodio Delta]]
Dopo che il giocatore ha sconfitto [[Rocco Petri|Rocco]] ed è diventato Campione per la prima volta, l'Episodio Delta è sbloccato. Una volta riavviato il gioco, una sequenza animata parte, mostrando il Centro Spaziale di [[Verdeazzupoli]] e una sirena in azione. Un meteorite è in procinto di impattarsi su "una piccola isola a sud-est di [[Ceneride]], nei pressi del {{rt|131|Hoenn}}", probabilmente la [[Torre dei Cieli]]. Il [[Professor Cosmi]], insicuro dell'origine o della natura del meteorite, in quanto il meteorite pare in grado di poter modificare la sua traiettoria, si mette a pensare un modo per fermare il meteorite. Intanto, una [[Recluta Magma]]{{#invoke: sup|RO}}/[[Recluta Idro]]{{#invoke: sup|ZA}} chiamata [[Lyris]] e accompagnata da un [[Whismur]] chiamato Siryl, viene mostrata in cima alla [[Torre dei Cieli]] mentre toglie il suo travestimento da Recluta. Ella, a conoscenza del meteorite, cita la necessità di affrettarsi in quanto il tempo è poco e crede che il giocatore abbia peggiorato la situazione impedendo l'[[Archeorisveglio]] di [[Groudon]]{{#invoke: sup|RO}}/[[Kyogre]]{{#invoke: sup|ZA}}; inoltre citamenziona la necessità di una [[Pietrachiave]] per far rinascere [[Rayquaza]] e distruggere il meteorite.
 
===Albanova===
Il giocatore inizia nella sua camera da letto ad [[Albanova]], come è la norma dopo aver battuto la Lega Pokémon di Hoenn. Al piano di sotto, la Mamma e [[Norman]] stanno discutendo della pioggia di meteoriti che potrà essere vista a VerdezzupoliVerdeazzupoli. Norman, impossibilitato a venire per degli impegni nella Palestra, consegna il [[Elenco degli strumenti base in sesta generazione#Biglietto Doppio|Biglietto Doppio]] al giocatore e suggerisce di darne uno al rivale. Una volta lasciata la casa, il giocatore fa conoscenza con Lyris e scopre che ella è a conoscenza del potere del giocatore di usare la [[Megaevoluzione]]. Dopo che Lyris fugge, il giocatore scopre che ellalei ha rubato la Pietrachiave del rivale, e che Lyris dopo il furto si è diretta a [[Petalipoli]], dove si dirige anche il protagonista, non prima di essere stato avvisato della bravura di Lyris come [[Allenatore]].
 
===Petalipoli===
Nel mezzo della spiegazione del Professor Cosmi apparirà [[Lyris]], avvertendo che utilizzando l'Energia Devon si commetteranno solo gli stessi errori del passato. Rivelerà che questo piano causerà una nuova e più grande atrocità. Esprimerà il suo disappunto nel constatare che, nonostante tutta la conoscenza umana e la tecnologia, non sono riusciti a trovare un piano migliore.
 
Dopo che Lyris sarà andata via, il Professor Cosmi continua, spiegando che per creare il portale dimensionale richiederàavrà bisogno di un altro Frammento di Meteorite, che può essere trovato solo alle [[Cascate Meteora]]. Sentendo questo, Rocco partirà alla volta delle Cascate Meteora, dicendo al giocatore di seguirlo il più presto possibile.
 
===Cascate Meteora===
21 425

contributi