Differenze tra le versioni di "Plutinio"

4 byte rimossi ,  20:53, 10 mar 2020
m
nessun oggetto della modifica
m
 
==Nei giochi==
Plutinio compare per la prima volta assieme a [[Martes]] all'[[Impianto Turbine]] per prendere energia dall'impianto. Durante questo incontro, viene rivelato che si è unito al Team dopo Martes. In questa occasione, il giocatore scopre chi è Plutinio, ovvero uno dei quattro [[Comandante|Comandanti]]. È il comandante con il grado più basso tra tutti, ma non viene rivelato fino alla missione a [[Monte Ostile]]. Fa un'apparizione minore nel [[Sede Galassia|Quartier Generale]] del Team a [[Rupepoli]] insieme a [[Saturno]], nella stanza dove il giocatore si recherà per liberare i [[Guardiani dei laghi]].
 
Il ruolo di Plutinio diventa più significativo dopo la sconfitta dei [[Superquattro]] ed aver ottenuto il [[Pokédex Nazionale]]. Dopo aver visto la sconfitta di Cyrus e Saturno, realizza che il Team ha bisogno di scopi che si avvicinino maggiormente al suo intelletto superiore. Dopo la ritirata di [[Cyrus]] nel [[Mondo Distorto]], Plutinio si autoeleva a nuovo Boss del Team Galassia. Con Martes e [[Giovia]] viaggia fino alla [[Zona Lotta]] per recuperare la '''Magmaroccia''' all'interno di [[Monte Ostile]] e catturare [[Heatran]]. Nonostante questo, quando il gruppo si scontra con il giocatore, [[Martes]] e [[Giovia]] lasceranno il Team, con la scusa che "era molto più eccitante quando era Cyrus il capo". Sempre in questa occasione [[Bellocchio]], che ha dato la caccia al Team Galassia fin dall'inizio del gioco, arresta Plutinio. Non si avranno più sue notizie.
 
In base al diario in una stanza segreta dell' [[Edificio del Team Galassia di Evopoli]], Plutinio ha scoperto e dato un nome a Rotom. Quando era bambino, Plutinio perse il suo robot giocattolo. Passò ore ed ore a cercarlo senza successo. Improvvisamente un [[Rotom]] saltò fuori da un tosaerba e lo lasciò sorpreso. Chiamò il Pokémon "Rotom" e presto diventarono grandi amici. Plutinio avrebbe sempre voluto abbracciare il suo nuovo amico, ma non riuscì mai per [[Elettro|ovvie ragioni]]. Tuttavia, un giorno, Rotom si spaventò e diede una scossa a Putinio, facendolo svenire. Quando si risvegliò, Rotom era scomparso. Tempo dopo, ritrovò il suo robot giocattolo nella spazzatura. Quando lo prese, Plutinio realizzò che Rotom era entrato nel suo giocattolo. In questo modo potè finalmente abbracciare il suo amico.
 
===Appunti e Diario===
Plutinio fa la sua prima apparizione importante nell'episodio ''[[DP136|La Porta della Rovina!]]'' insieme a [[Saturno]] dove stanno cercando di rinvenire la [[Vetta Lancia]] a [[Monte Corona]].
 
Fa un' altra comparsa nel gran finale del Team Galassia dall'episodio ''[[DP150|La Catena degli Eventi si Scioglie!]]'' all'episodio ''[[DP152|La Lotta Leggendaria]]'', dove assiste all'ultimo passo del progetto della ''Rossocatena''. Non viene arrestato assimeassieme agli altri 3 comandanti, ma presumibilmente scappa via.
 
Apparirà più tardi nelle fantasie dei membri del {{TRT}}, insieme agli altri membri del [[Team Galassia]].
** Assieme a [[Cyrus]], è l'unico membro del Team Galassia a non avere il nome di un pianeta, ma prende il nome da un elemento del sistema solare, come Cyrus (che prende ispirazione da Sole).
* A parte alcune [[Recluta Galassia|reclute]] e [[Scienziato|scienziati]], Plutinio è l'unico membro del Team Galassia che non si scontra con il giocatore. Infatti, a parte la sua passata amicizia con [[Rotom]], non viene specificato se possiede o meno dei Pokémon.
* In {{gioco|Platino}}, sembra implicito che Plutinio sia vissuto all' [[Antico Chateau]], suggerendo che sia il proprietario che lo ha abbandonato, specialmente dopo aver scoperto il suo retroscena con Rotom.
 
==Origine del nome==
21 424

contributi