Differenze tra le versioni di "Giallo (La Grande Avventura)"

nessun oggetto della modifica
Bill rimane con Giallo per un po' e i due s'imbattono in [[Lorelei]] dei Superquattro, la quale racconta loro cosa sta succedendo, anche se Giallo sembra già sapere. I due sfuggono alla donna e al suo [[Dewgong]] ma vengono più tardi rintracciati in una grotta e fatti attaccare da [[Cloyster]]. Lorelei tenta di seppellirli vivi nella grotta combinando gli attacchi di Dewgong e Cloyster. Giallo allora usa un diversivo per permettere a Pika di cercare un'uscita e, una volta trovata, legge il suo pensiero per riuscire a farcisi portare. Fuori dalla grotta, i due vengono nuovamente inseguiti dalla Superquattro. Quando si tuffano in un lago, Lorelei lo congela e comincia a fare domande sulle capacità di Giallo; in quegli stessi istanti, [[Ratty]] morde il ghiaccio e li libera. Prima che la donna possa chiamare i suoi Pokémon, compare {{LGA|Verde}} e scaglia via le sue Poké Ball. Una preoccupata Lorelei allora contatta [[Agatha]] e la informa delle abilità di Giallo, la quale diventa così anch'essa un bersaglio dei Superquattro.
 
L'Allenatrice viene trovata da [[Erika]], che ha sentito parlare di lei da [[Misty]] e che vuole mettere Pika sotto la sia custodia. Dopo aver sentito di una persona molto somigliante a Rosso, Pika parte velocemente per trovarlo, ma si scopre che questo è un [[Cervellone]] di nome {{DL|Cervellone|Nel manga Pokémon AdventuresLGA|Miles}} assunto da Agatha per rapire il Pokémon. Dopo averlo inseguito per un po', Miles usa il suo [[Persian]] per [[Graffio|graffiare]] le pareti e assordare Giallo, facendole perdere la concentrazione; utilizza poi un [[Ossomerang]] di [[Marowak]] impregnato delle [[Velenpolvere|spore velenose]] del suo [[Paras]] per immobilizzare i Pokémon della ragazza. Giallo richiama quindi i suoi Pokémon e li cura, prendendosi anche un Ossomerang sulle costole; poco dopo, fa eseguire ai suoi Pokémon il piano a cui aveva pensato prima di essere messa K.O. e riesce a colpire Miles, il quale viene però portato via da un [[Gastly]] prima che i [[Capipalestra]] possano avvicinarsi. Il Pokémon [[Spettro]] viene attaccato da [[Blaine]], che lo manca e per poco non colpisce un [[Caterpie]] con il [[Fuocobomba]] del suo [[Growlithe]], salvato in tempo da Giallo. Viene poi sconfitto da {{LGA|Blu}}, il quale afferma che Gastly appartiene ad Agatha dei Superquattro. Giallo, stupita dalla forza di Blu, gli chiede di allenarsi con lui e questi acconsente; prima della partenza, Misty le dà il suo [[Omanyte|Omny]] e [[Brock]] il suo [[Graveler|Gravvy]].
 
Durate l'allenamento con Blu, Giallo scopre che il Caterpie salvato in precedenza l'aveva seguita per tutto il tempo. Quando il ragazzo le dice di catturarlo, si scopre con chiarezza che Giallo non conosce le basi dei Pokémon: non sa quali siano le mosse di Ratty, non sa cosa sia l'[[evoluzione]] (piange quando Ratty si evolve in [[Raticate]]) e tutti i suoi Pokémon le sono stati dati. La ragazza decide allora di far fare la conoscenza di Pika a Caterpie, che ha [[Soprannome|chiamato]] [[Kitty]], mentre gli procura il suo cibo preferito, i ''Fiori di Aranciopoli''; al suo ritorno, trova entrambi addormentati dopo che Pika ha salvato Caterpie dal fare una brutta fine numerose volte (caduta da una rupe, diversi cactus e tre [[Pidgeotto]]). Dopo aver allenato [[Doduo|Dody]] e Ratty per una settimana, Giallo prova ad allenare anche i Pokémon presi in prestito dai Capipalestra, i quali però, senza i loro Allenatori, sono confusi e non le danno ascolto. Compare un branco di [[Mankey]] affamati intenzionati a mangiarsi Giallo e Blu e quest'ultimo, mentre li affronta, istruisce la ragazza su come sconfiggere il [[Primeape]] a capo del gruppo. Quando è ormai chiaro che Giallo non può farcela, Blu lo sconfigge col suo [[Porygon]] e fa scappare i Mankey. Giallo allora cura il Primeape e dice a Blu che continuerà ad allenarsi per conto suo.
50 581

contributi