Differenze tra le versioni di "Pokémon HOME"

m
nessun oggetto della modifica
m
===Box Pokémon e trasferimento===
[[File:HOME trasferimento infografica.png|thumb|left|400px|Una rappresentazione schematica dei collegamenti possibili tra i vari giochi e Pokémon HOME]]
In Pokémon HOME è possibile depositare fino a 6000 Pokémon (200 box da 30 Pokémon ciascuno, ma solo il primo box sarà accessibile nella versione base dell'applicazione. I restanti box sono esclusivi della versione premium). Nel caso in cui un utente abbia depositato più di 30 Pokémon e l'abbonamento premium dovesse scadere senza essere rinnovato, avrà accesso solo al primo box (il contenuto dei restanti non sarà però toccato e sarà nuovamente accessibile non appena l'utente provvederà a riattivare l'abbonamento premium)
 
Pokémon HOME consente di trasferire, senza possibilità di ritorno, i Pokémon provenienti dalla [[Banca Pokémon]] per [[Nintendo 3DS]]. È invece possibile trasferire i Pokémon da [[Pokémon Spada e Scudo]] a Pokémon HOME e viceversa. Nel caso di {{LGPE}}, i Pokémon possono essere depositati e ritirati da e verso quei giochi fintanto che non saranno trasferiti in un titolo di una generazione successiva; da quel momento in avanti non sarà più possibile riportarli nel titolo di origine. La possibilità di trasferire i propri Pokémon da [[Pokémon GO]] a Pokémon HOME sarà aggiunta in un aggiornamento futuro.
==Curiosità==
*Il [[Pikachu]] che si ottiene al primo accesso a Pokémon HOME sarà di lingua giapponese se ricevuto tramite la versione per Nintendo Switch, mentre assumerà la lingua impostata in quel momento nell'applicazione se ricevuto su un dispositivo mobile.
*Nella pagina delle [[statistiche]] dei Pokémon, nel caso di quelli provenienti da {{LGPE}} (inclusi eventuali Pokémon provenienti originariamente da [[Pokémon GO]]) la riga dell'[[abilità]] rimarrà vuota finché il Pokémon non verrà trasferito in un gioco in cui sono presenti le abilità.
*Un*Inoltre, se sul Pokémon proveniente da {{LGPE}} su cui sono state usate delle [[Caramelle]], questo perderà ogni potenziamento conferitogli semplicemente depositandolo in Pokémon HOME.
*Per registrare nel [[Pokédex Nazionale]] di Pokémon HOME alcune [[Differenze di forma|differenze di forma]] è necessario depositare specifici esemplari di quella specie: per registrare le forme [[Gigamax]] è necessario depositare un esemplare di quella specie che possiede il fattore Gigamax; per [[Greninja]] forma Ash bisogna depositare un Greninja con Abilità [[Morfosintonia]]. Per altri Pokémon (come ad esempio le forme di [[Furfrou]]) è semplicemente necessario che siano registrati nel [[Pokédex]] della [[Banca Pokémon]].
* I Pokémon appaiono nel [[Pokédex]] di Pokémon HOME nella stessa posa assunta dal loro artwork ufficiale. Nel caso dei Pokémon di [[Prima generazione|prima]] e [[Seconda generazione|seconda generazione]] gli artwork sono quelli ridisegnati rispettivamente in [[Terza generazione|terza]] e [[Quarta generazione|quarta generazione]].
*Per la prima volta nella serie Pokémon, il gioco è dotato di un sistema di tracciamento dei [[Clonazione Pokémon|cloni]]: depositando un Pokémon in Pokémon HOME gli verrà assegnata una stringa di dati (non visibile dal giocatore) univoca. Nel caso in cui il giocatore ritrasse poi il Pokémon, lo duolicasseduplicasse e depositasse entrambi i Pokémon risultanti, uno dei due verrebbe cancellato.
*Pokémon HOME, servizio che permette di salvare i propri Pokémon in un server cloud, è a sua volta compatibile con la funzione di [[Nintendo Switch Online]] che permette di salvare un backup del salvataggio in cloud.
 
===Glitch===
*Sono stati documentati diversi codici di errore che impediscono l'accesso a Pokémon HOME. Alcuni codici di errore richiedono l'intervento dell'assistenza, altri possono essere risolti direttamente dall'utente.{{#tag: ref | [https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/48849/~/error-code%3A-2-alzta-0005-%28including-codes-999-or-992%29 Error Code: 2-ALZTA-0005 (including codes 8807, 999, or 992) <nowiki>|</nowiki> Nintendo.com]<sup>[Inglese]</sup>}}{{#tag: ref | [https://support.pokemon.com/hc/en-us/articles/360039497012-Steps-to-Resolve-Error-8807 Steps to Resolve Error 8807 <nowiki>|</nowiki> Pokémon.com]<sup>[Inglese]</sup>}}{{#tag: ref | [https://support.pokemon.com/hc/en-us/articles/360039904131-Steps-to-Resolve-Error-999 Steps to Resolve Error 999 <nowiki>|</nowiki> Pokémon.com]<sup>[Inglese]</sup>}} Nel caso dell'errore 125,1 (riscontrabile da utenti che provano ad accedere a Pokémon HOME da uno smartphone con sistema operativo Android a 32 bit) il problema è risolvibile aggiornando l'applicazione dalla versione 1.0.7 alla versione 1.0.8.
*Trasferendo dalla Banca Pokémon a Pokémon HOME un Pokémon su cui era stato effettuato l'[[Allenamento Pro]], perderà tutti i [[punti individuali]] virtuali aggiunti con questa meccanica. Questo glitch è stato corretto qualche ora dopo il lancio dell'applicazione. Una manutenzione dei server avvenuta il 25 febbraio ha ripristinato i dati dell' Allenamento Pro persi dai Pokémon trasferiti.
*Alcuni utenti del servizio hanno riscontrato difficoltà a ricevere il [[Pichu]] o il [[Rotom]] speciali ottenibili nella versione mobile di Pokémon HOME completando determinati obiettivi.
*Analogamente, diversi utenti hanno riscontrato difficoltà a ricevere il [[Magearna]] speciale ottenibile per il completamento del [[Pokédex Nazionale]]. Il 18 febbraio 2020 è stata rilasciata la versione 1.0.6 dell'applicazione per smartphone, al cui interno è stata inserita una correzione di questo glitch. Per ricevere il Pokemon speciale è necessario depositare in Pokemon HOME almeno una copia di ciascuna specie di Pokemon, da [[Bulbasaur]] a [[Eternatus]] (alcuni utenti riferiscono anche che dovrebbero già essere ordinati [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex Nazionale|secondo il Pokédex Nazionale]]). Se non dovesse ancora apparire, è necessario accedere a Pokemon HOME da Nintendo Switch e spostare tutti i Pokemon di un Box a sinistra. Entrando nuovamente nella versione di Pokemon HOME per smartphone Magearna apparirà nel Box Eventi. Solo nella versione 1.0.6 è possibile ottenere copie multiple del Pokemon rimettendo in ordine i Pokemon, e spostandoli nuovamente. Nella versione 1.0.7, rilasciata il 19 febbraio, questa svista è stata corretta (ma le copie in più del Pokemon eventualmente riscattate non sono state rimosse). In alcuni casi, alcuni utenti hanno riportato che invece di ottenere il Magearna Colore Antico, hanno ottenuto un Magearna nella sua forma normale con le mosse e le statistiche di quello speciale. Altri utenti hanno invece riferito di aver ricevuto un Magearna nella sua forma normale, ma ad un livello inferiore a quello dell'evento e delle mosse errate. I Magearna errati sono stati sostituiti con il [[Pokémon evento]] corretto in seguito a una manutenzione dei server effettuata il 6 marzo 2020. Non sono stati eliminati eventuali Magearna aggiuntivi ottenuti col glitch dellapresente nella versione 1.0.6.
*Alcune [[Differenze di forma|differenze di forma]] non vengono registrate dal [[Pokédex]] di Pokémon HOME anche se il Pokémon in questione viene depositato nellnei server dell'applicazione.
*La progressione di alcuni obiettivi nella versione per dispositivi mobili per Pokémon HOME non avanza in maniera corretta in determinate versioni di Pokémon HOME.
*Se si deposita in Pokémon HOME un [[Nincada]], dopo averlo nuovamente ritirato, se dovesse essere fatto evolvere in modo tale da ottenere sia [[Ninjask]] che [[Shedinja]], entrambi i Pokémon avranno la medesima stringa di tracciamento dei cloni. Se si depositassero entrambi i Pokémon su Pokémon HOME, il gioco cancellerebbe Ninjask scambiandolo erroneamente per un clone. Questo glitch non sembra però accadere per tutte le coppie di Ninjask e Shedinja derivanti da un Nincada che è passato per Pokémon HOME. Inoltre, alcuni utenti hanno invece riportato che uno dei due Pokémon si è trasformato in una copia dell'altro senza che nessuno dei due venisse cancellato.
21 422

contributi