Differenze tra le versioni di "Pokémon HOME"

m
*Per registrare nel [[Pokédex Nazionale]] di Pokémon HOME alcune [[Differenze di forma|differenze di forma]] è necessario depositare specifici esemplari di quella specie: per registrare le forme [[Gigamax]] è necessario depositare un esemplare di quella specie che possiede il fattore Gigamax; per [[Greninja]] forma Ash bisogna depositare un Greninja con Abilità [[Morfosintonia]].
* I Pokémon appaiono nel [[Pokédex]] di Pokémon HOME nella stessa posa assunta dal loro artwork ufficiale. Nel caso dei Pokémon di [[Prima generazione|prima]] e [[Seconda generazione|seconda generazione]] gli artwork sono quelli ridisegnati rispettivamente in [[Terza generazione|terza]] e [[Quarta generazione|quarta generazione]].
*Per la prima volta nella serie Pokémon, il gioco è dotato di un sistema di tracciamento dei [[Clonazione Pokémon|cloni]]: depositando un Pokémon in Pokémon HOME gli verrà assegnata una stringa di dati (non visibile dal giocatore) univoca. Nel caso in cui il giocatore ritrasse poi il Pokémon, lo duolicasse e depositasse entrambi i Pokémon risultanti, uno dei due verrebbe cancellato.
*Pokémon HOME, servizio che permette di salvare i propri Pokémon in un server cloud, è a sua volta compatibile con la funzione di [[Nintendo Switch Online]] che permette di salvare un backup del salvataggio in cloud.
 
===Glitch===
*Sono stati documentati diversi codici di errore che impediscono l'accesso a Pokémon HOME. Alcuni codici di errore richiedono l'intervento dell'assistenza, altri possono essere risolti direttamente dall'utente.{{#tag: ref | [https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/48849/~/error-code%3A-2-alzta-0005-%28including-codes-999-or-992%29 Error Code: 2-ALZTA-0005 (including codes 8807, 999, or 992) <nowiki>|</nowiki> Nintendo.com]<sup>[Inglese]</sup>}}{{#tag: ref | [https://support.pokemon.com/hc/en-us/articles/360039497012-Steps-to-Resolve-Error-8807 Steps to Resolve Error 8807 <nowiki>|</nowiki> Pokémon.com]<sup>[Inglese]</sup>}}{{#tag: ref | [https://support.pokemon.com/hc/en-us/articles/360039904131-Steps-to-Resolve-Error-999 Steps to Resolve Error 999 <nowiki>|</nowiki> Pokémon.com]<sup>[Inglese]</sup>}} Nel caso dell'errore 125,1 (riscontrabile da utenti che provano ad accedere a Pokémon HOME da uno smartphone con sistema operativo Android a 32 bit) il problema è risolvibile aggiornando l'applicazione dalla versione 1.0.7 alla versione 1.0.8.
*Trasferendo dalla Banca Pokémon a Pokémon HOME un Pokémon su cui era stato effettuato l'[[Allenamento Pro]], perderà tutti i [[punti individuali]] virtuali aggiunti con questa meccanica. Questo glitch è stato corretto qualche ora dopo il lancio dell'applicazione. Una manutenzione dei server avvenuta il 25 febbraio ha ripristinato i dati dell' Allenamento Pro persi dai Pokémon trasferiti.
*Alcuni utenti del servizio hanno riscontrato difficoltà a ricevere il [[Pichu]] o il [[Rotom]] speciali ottenibili nella versione mobile di Pokémon HOME completando determinati obiettivi.
*Analogamente, diversi utenti hanno riscontrato difficoltà a ricevere il [[Magearna]] speciale ottenibile per il completamento del [[Pokédex Nazionale]]. Il 18 febbraio 2020 è stata rilasciata la versione 1.0.6 dell'applicazione per smartphone, al cui interno è stata inserita una correzione di questo glitch. Per ricevere il Pokemon speciale è necessario depositare in Pokemon HOME almeno una copia di ciascuna specie di Pokemon, da [[Bulbasaur]] a [[Eternatus]] (alcuni utenti riferiscono anche che dovrebbero già essere ordinati [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex Nazionale|secondo il Pokédex Nazionale]]). Se non dovesse ancora apparire, è necessario accedere a Pokemon HOME da Nintendo Switch e spostare tutti i Pokemon di un Box a sinistra. Entrando nuovamente nella versione di Pokemon HOME per smartphone Magearna apparirà nel Box Eventi. Solo nella versione 1.0.6 è possibile ottenere copie multiple del Pokemon rimettendo in ordine i Pokemon, e spostandoli nuovamente. Nella versione 1.0.7, rilasciata il 19 febbraio, questa svista è stata corretta (ma le copie in più del Pokemon eventualmente riscattate non sono state rimosse).
*Alcune [[Differenze di forma|differenze di forma]] non vengono registrate dal [[Pokédex]] di Pokémon HOME anche se il Pokémon in questione viene depositato nell'applicazione.
*La progressione di alcuni obiettivi nella versione per dispositivi mobili per Pokémon HOME non avanza in maniera corretta in determinate versioni di Pokémon HOME.
*Se si deposita in Pokémon HOME un [[Nincada]], dopo averlo nuovamente ritirato, se dovesse essere fatto evolvere in modo tale da ottenere sia [[Ninjask]] che [[Shedinja]], entrambi i Pokémon avranno la medesima stringa di tracciamento dei cloni. Se si depositassero entrambi i Pokémon su Pokémon HOME, il gioco cancellerebbe Ninjask scambiandolo erroneamente per un clone.
 
==In altre lingue==
21 568

contributi