Differenze tra le versioni di "Serie principale"

m (Sostituzione testo - "nella (prima|seconda|terza|quarta|quinta|sesta|settima) [Gg]enerazione" con "in $1 generazione")
 
==Versioni==
 
Solitamente, i primi due giochi di ogni generazione vengono sempre pubblicati in coppia. La differenza tra i due giochi sta nei Pokémon catturabili. Fino alla quarta generazione, dopo qualche mese veniva pubblicata una terza versione, che è una versione migliorata dei due giochi precedenti. Sempre dopo qualche mese, dalla terza generazione in poi i produttori hanno incominciato a creare altri due giochi venduti in coppia, ovvero i remake delle prime due versioni dei giochi di due generazioni precedenti (per esempio: in terza generazione hanno fatto i remake dei primi due giochi della prima, nella quarta quelli dei primi due della seconda, ecc...).
Solitamente, i primi due giochi di ogni generazione vengono sempre pubblicati in coppia. La differenza tra i due giochi è nei Pokémon catturabili.
 
 
Dopo i primi due giochi viene pubblicata una terza versione, che è una versione migliorata dei due giochi precedenti. Tutte le generazioni hanno introdotto un terzo gioco, ma ci sono alcune eccezioni:
 
*Nella [[quinta generazione]] e nella [[settima generazione]] sono stati introdotti una coppia di giochi invece di un gioco unico ([[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]] e [[Pokémon Ultrasole e Ultraluna]])
 
*La [[sesta generazione]] è l'unica a non aver introdotto una terza versione o simili
 
*In [[ottava generazione]] il concetto di terza versione è stato sostituito dal [[pass di espansione]]
 
 
Dalla [[terza generazione]] in poi, a parte in [[quinta generazione]], si è cominciato a produrre dei remake, cioè dei rifacimenti di vecchi giochi. Ad oggi sono stati rilasciati:
 
*[[Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia]]
(Remake di [[prima generazione]])
*[[Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver]]
(Remake di [[seconda generazione]])
*[[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]]
(Remake di [[terza generazione]])
 
 
Dalla [[settima generazione]] si è cominciato a produrre un secondo remake di alcuni giochi che hanno già ricevuto un remake:
 
*[[Pokémon Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!]]
(Remake di [[prima generazione]])
 
==Mascotte==
966

contributi