Differenze tra le versioni di "Forzieri"

19 byte aggiunti ,  12:58, 29 gen 2020
m
Sostituzione testo - "dungeon" con "dungeon"
m (Sostituzione testo - "dungeon" con "dungeon")
In quarta generazione, i forzieri sono strumenti che contengono un altro strumento. Lo strumento contenuto viene scelto casualmente da una lista molto ampia, che si allarga avanzando nel gioco. Spesso i forzieri contengono gli [[strumenti esclusivi]], che sono difficilmente ottenibili in altro modo. Per aprire i forzieri bisogna ricorrere alle [[Borgo Tesoro#Perizie di Xatu|Perizie di Xatu]] a [[Borgo Tesoro]], al costo di 150 [[Poké]].
 
Solitamente i forzieri si ottengono dai Pokémon avversari, che quando vengono sconfitti se non tengono uno strumento hanno una certa probabilità di lasciare un forziere casuale. I forzieri ottenuti in questo modo hanno una probabilità lievemente maggiore di contenere uno strumento esclusivo del Pokémon che lo ha lasciato. Inoltre in certi [[dungeon misterioso|dungeon]], come quelli di Isola Zero, ci sono dei forzieri in stanze chiuse a [[chiave]] o circondate da acqua in piani specifici. Questi forzieri contengono uno strumento scelto casualmente tra una lista molto limitata, che è unica e fissata per ognuno di questi forzieri. Spesso vi si trovano all'interno rari strumenti esclusivi per [[Pokémon leggendari]], che si possono ottenre solo in questo modo. In più, in fondo ad alcuni dungeon si trovano una o più Tecalusso come ricompensa. Queste Tecalusso spesso hanno contenuto fissato oppure contengono strumenti rari come [[Caramelle Gommose#Gommaincanto|Gommaincanto]].
<!--
[[Pokémon Mystery Dungeon (WiiWare)|Pokémon Mystery Dungeon games]] for [[WiiWare]], treasure boxes are unlocked after reaching second rank and can appear across all versions linked to the save file in any dungeon.