Differenze tra le versioni di "Gyarados"

130 byte aggiunti ,  12:24, 20 nov 2019
 
==Curiosità==
* In [[prima generazione]] Gyarados aveva una [[Elenco Pokémon con combinazioni di tipo uniche|combinazione di tipi unica]].
* In {{gen|seconda}} e in [[quarta generazione]], Gyarados è l'unico Pokémon che si può incontrare nella sua versione cromatica con una probabilità del 100%. È inoltre uno dei due Pokémon cromatici usati nella trama di un videogioco Pokémon (Il secondo è {{mdc|Celebi|2}} nel gioco [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità]]).
** Questa caratteristica lo rende effettivamente il Pokémon cromatico più facile da ottenere in quasi tutti i giochi, poiché lo si può trovare al 100% senza bisogno di alcun evento.
* Benché sia di tipo [[Acqua]], molte delle sue descrizioni nel [[Pokédex]] fanno riferimento a Gyarados che "bruciano ogni cosa" e a "violente fiammate", come se fosse un tipo [[Fuoco]]. Questo può essere spiegato dal fatto che Gyarados può apprendere sia [[Lanciafiamme]] che [[Fuocobomba]].
* Nonostante sia di tipo Volante, può imparare pochissime mosse di quel tipo.
* In X e Y, la [[Gyaradosite]] è reperibile nei pressi di una cascata. Probabilmente è un riferimento alla leggenda giapponese secondo la quale una carpa, risalendo una cascata, si sarebbe trasformata in un drago.
 
===Origine===
46 442

contributi