Differenze tra le versioni di "Magnemite"

61 byte aggiunti ,  12:14, 20 nov 2019
m (Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon")
==Curiosità==
* Nella versione beta di Pokémon Rosso e Blu, Magnemite era chiamato ''Coil'', mentre la sua evoluzione era chiamata ''Recoil''.
* Nonostante il fatto che anche il Pokédex affermi che sappia fluttuare, Magnemite non possiede l'abilità [[Levitazione]]. Però dalla [[Quartaquarta generazione]] può imparare [[Magnetascesa]] che gli permette di fluttuare nell'aria, imitando Levitazione, per 5 turni.
* Nonostante Magnemite sia un Pokémon asessuatodi sesso sconosciuto, nella prima serie dell'anime, nell'episodioin ''[[EP030|"Un'amica magnetica"]]'', pare ci sia un Magnemite femmina,sembra innamoratainnamorarsi del [[Pikachu di Ash]] per via della sua eccessiva carica elettrica.
** In ''[[XY001|Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!]]'', vi è una breve presentazione di alcune città della regione tra cui [[Rio Acquerello]]. Dall'immagine è possibile notare due Magnemite che fluttuano in aria. Uno di questi indossa un fiocco rosa, facendolo sembrare una femmina.
* La versione [[Pokémon cromatico|cromatica]] di Magnemite negli spritessprite di [[seconda generazione]] presenta le estremità dei magneti colorate di rosso e blu. Tale particolarità non si è più vista nelle colorazioni shinycromatiche dalla [[terza generazione]] in poi.
* Magnemite e la sua evoluzione [[Magneton]] sono due dei pochi Pokémon a cui è stato cambiato il verso in [[terza generazione]] a causa delle migliorie nei sistemi di gioco.
* GraziePrima alladella loro[[settima combinazione di tipo {{2t|Elettro|Acciaio}},generazione]] Magnemite, la sua linea evolutiva e [[TogedemaruMagneton]] sonoavevano iuna [[Elenco Pokémon con il maggior numerocombinazioni di resistenzetipo (benuniche|combinazione 12di sutipi 18)unica]].
** Questa combinazione li rende i Pokémon con il maggior numero di resistenze: ben 12 su 18.
 
===Cambio di tipo nella seconda generazione===
Magnemite, insieme alla sua evoluzione [[Magneton]], erano Pokémon di [[Elettro]] puro in [[prima generazione]], ma sono diventati di doppio tipo Elettro/[[Acciaio]] in [[seconda generazione]]. Questo li rende i primi Pokémon ad ottenere un tipo in più, con gli altri che sono le {{DL|Differenze di forma|Rotom|altre forme}} di [[Rotom]] in [[quinta generazione]]. Si potrebbe obiettare che ciò è dovuto al fatto che il tipo acciaioAcciaio non era stato riconosciuto dai ricercatori Pokémon nella prima generazione; però, in [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia|Rosso Fuoco e Verde Foglia]], sono di tipo Elettro/Acciaio. Il giudizio generale dei fan è che il cambio di tipo sia semplicemente un retcon<!--esiste anche in italiano e non penso sia traducibile, controlla wikipedia-->, dato che la famiglia evolutiva di Magnemite era chiaramente metallica fin dall'inizio, ma il tipo Acciaio non esisteva fino alla seconda generazione. Per questo Magnemite è il primo Pokémon di tipo AcciaoAcciaio nell'ordine del [[Pokédex Nazionale]]. In ogni caso non è stato in grado di imparare mosse di tipo Acciaio fino alla [[terza generazione]].
 
===Origine===
46 251

contributi