Differenze tra le versioni di "Evoluzione"

12 byte aggiunti ,  03:11, 15 nov 2019
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon")
 
===Famiglie a tre stadi===
{{Principale|:''Vedi anche: [[:Categoria:Pokémon appartenenenti a una linea di evoluzione a tre stadi|Pokémon appartenenenti a una linea di evoluzione a tre stadi}}]]''
I Pokémon che ne fanno parte subiscono due eventi evolutivi separati durante lo sviluppo. Questo tipo di famiglia è quello a cui appartengono tutti i [[Pokémon iniziali]] della serie principale, tranne due eccezioni:
* In [[Pokémon Giallo]] ed in {{LGPE|Pshort}} Pikachu appartiene ad una linea evolutiva a due stadi anziché tre, essendo assente la sua pre-evoluzione [[Pichu]], e non può evolversi. Nel primo caso però è possibile aggirare questo limite trasferendo Pikachu in un altro gioco tramite [[scambio]] e facendolo evolvere lì.
 
===Famiglie a due stadi===
{{Principale|:''Vedi anche: [[:Categoria:Pokémon appartenenenti a una linea di evoluzione a due stadi|Pokémon appartenenenti a una linea di evoluzione a due stadi}}]]''
Queste famiglie contengono Pokémon che si evolvono una sola volta durante il proprio sviluppo. Numerose famiglie che originariamente facevano parte di questa categoria sono state in seguito espanse e quindi spostate nella categoria precedente, ad esempio la famiglia di [[Pikachu]]. Un esempio di questa categoria è il seguente:
 
35

contributi