Differenze tra le versioni di "Recluta di livello avanzato"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{adv|Platinum}}" con "{{LGA|Platino}}")
}}
 
La '''Recluta di livello Avanzato''' è un personaggio ricorrentepresente delnel {{pkmn2|manga}} [[Pokémon: AdventuresLa Grande Avventura]].
 
==Storia==
==={{chap|Diamante & Perla}}===
La Recluta di livello Avanzato compare per la prima volta nel capitolo ''[[PS358|Stunning Staravia & Stinky Skuntank I]]'' mentre si trova all'ufficio degli oggetti smarriti di [[Rupepoli]]. Quando {{LGA|Diamante}} entra nella stanza e trova il [[Pokédex]] scomparso di {{LGA|Platino}}, la Recluta glielo toglie rapidamente dalle mani e fissa il dispositivo con stupore, lodando le sue tante funzioni ed abilità. DiamondDiamante gli chiede di restituirglielo ma la Recluta si rifiuta e attacca il suo [[Lax]] con [[Gible]].
 
Mentre scende dal rialzo sul quale si trovava, la Recluta scivola sulle [[Bacche]] che erano cadute a Lax durante l'attacco ed il Pokédex gli vola via dalle mani finendo in quelle di DiamondDiamante, che subito si dà alla fuga. La Recluta si rialza in poco tempo e spedisce diverse altre Reclute all'inseguimento del ragazzo.
 
Più tardi, mentre [[Saturno]] viene punito per le sue azioni nella lotta contro DiamondDiamante, {{LGA|Perla}}, [[Paka e Uji]], la Recluta sente per caso che il [[Comandante]] sta ancora cercando un modo per rapire PlatinumPlatino, la quale doveva essere sorvegliata da Paka e Uji; vola, quindi, alla [[Torre Memoria]] (in precedenza luogo della lotta di Saturno contro Paka e Uji) ed individua la fotocamera usata da Saturno, con al suo interno una foto sfocata di PlatinumPlatino.
 
[[File:Recluta di livello Avanzato senza maschera.png|thumb|left|220px|La Recluta di livello Avanzato senza la sua maschera.]]
La Recluta di livello Avanzato compare di nuovo nel capitolo ''[[PS371|Drifting Drifblim]]'', in cui riesce a correggere la foto di PlatinumPlatino prima di dirigersi dal padre di lei, [[Mr. Berlitz]]. Arrivato a [[Canalipoli]], ha un confronto con Mr. Berlitz e chiede un'ingente somma di denaro come riscatto per la salvezza di sua figlia, che dichiara di aver rapito. Inizialmente Mr. Berlitz rimane imperterrito alla minaccia, in quanto convinto che Paka e Uji stiano proteggendo PlatinumPlatino, ma la Recluta gli mostra la prova della sconfitta dei due per mano di Saturno.
 
Si scopre poi che [[Ferruccio]] ha ascoltato la conversazione, quindi il [[Capopalestra]] entra in scena per fermare la Recluta; quando gli chiede chi egli sia, la Recluta si rifiuta di rispondere. Arriva anche il [[Professor Rowan]], che si stava chiedendo perché Mr. Berlitz ci metteva così tanto a presentarsi all'appuntamento con lui. Infastidito da tutte quelle persone, la Recluta intrappola i due professori in una gabbia cubica, per poi lasciare la scena volando via con [[Staraptor]].
 
La Recluta di livello Avanzato viene poi vista insieme a Cyrus mentre assistono al completamento della Bomba Galassia, reso possibile grazie al denaro preso da Mr. Berlitz. Più avanti, ritorna a Canalipoli e libera il Professor Rowan e Mr. Berlitz, in quanto non vuole che i due soffrano più del necessario. Prima di andarsene, rivela a PlatinumPlatino che la bomba è stata ultimata e che il [[Team Galassia]] sta pianificando di far esplodere i tre laghi di [[Sinnoh]] per poter catturare i [[Guardiani dei laghi|Pokémon che vivono al loro interno]]. Si scopre in seguito che la Recluta ha assunto due [[Zuccapelata]] per attaccare l'[[Isola Ferrosa]]; tuttavia, vengono entrambi sconfitti da DiamondDiamante e [[Marisio]].
 
Diverso tempo dopo, quando DiamondDiamante, PearlPerla e PlatinumPlatino s'infiltrano nel [[Sede Galassia|quartier generale del Team Galassia]] per salvare [[Mesprit]], [[Uxie]] e [[Azelf]], la Recluta incontra DiamondDiamante e lotta contro di lui. Notando il Pokédex del ragazzo, egli afferma di aver fatto alcune ricerche: aveva scoperto che ci sono stati [[Possessori di Pokédex|altri ragazzi]] con dei Pokédex e che tutti loro hanno intrapreso delle formidabili avventure nelle loro rispettive regioni. Durante la lotta, DiamondDiamante usa il [[Chatler]] di PearlPerla contro il [[Chingling]] della Recluta, causando una potente onda sonora che costringe quest'ultimo a coprirsi le orecchie dolorante: subito dopo, la Recluta inciampa e per sbaglio attiva degli estintori che riempono la stanza di fumo.
 
La Recluta, sempre determinata a non permettere a DiamondDiamante di avvicinarsi ai Guardiani dei laghi, preme un pulsante grazie al quale separa ed intrappola i tre ragazzi tra dei muri, poi manda i suoi Pokémon ad attaccarli. Il suo interesse per i Pokédex, però, si rivela essere la sua rovina quando i ragazzi decidono di sacrificare i loro dispositivi: questo fa infatti distrarre i suoi Pokémon, permettendo agli Allenatori di liberare i Guardiani dei laghi.
 
Durante la lotta finale tra Cyrus e i possessori di Pokédex, si scopre che alla Recluta di livello Avanzato era stato fatto un lavaggio del cervello da Sird e che stava, quindi, servendo lei. Viene quindi spiegato che l'ossessione della Recluta per i Pokédex era in realtà un'ossessione di Sird, sviluppata dopo essere stata sconfitta dai possessori di Pokédex di [[Kanto]] e da {{LGA|Argento}}. La Recluta viene comunque mostrata avere i Pokédex di Sinnoh in suo possesso, quindi anche in possesso di Sird.
 
==={{chap|Platinum}}===
La Recluta di livello Avanzato compare alla [[Fonte Saluto]] mentre tiene in ostaggio Marisio, quest'ultimo rintracciato da PlatinumPlatino e i suoi amici. La Recluta spiega loro che non intende lottare, per poi rilasciare velocemente Marisio e rivelare di essere riuscito a sfuggire al Team Galassia dopo i problemi derivati dal suo lavaggio del cervello. Avendo dimenticato la propria identità, la Recluta fugge verso il {{rt|224|Sinnoh}} e incontra [[Risetta]]; credendo che la donna fosse stata assunta dal Team Galassia per sbarazzarsi di lui, la Recluta la cattura e scappa in direzione della [[Grotta Ritorno]], la quale si dice sia collegata al [[Mondo Distorto]], accompagnandovi anche PlatinumPlatino e gli altri.
 
Una volta entrato nel Mondo Distorto, il gruppo viene diviso dalla strana gravità di quella dimensione. Mentre [[Matilde]], Risetta e [[Demetra]] atterrano insieme, la Recluta atterra con PlatinumPlatino e [[Palmer]].
 
Mentre la lotta nel Mondo Distorto s'infiamma sempre più, DiamondDiamante e PearlPerla entrano in scena e la Recluta rivela che Mesprit, Uxie e Azelf sono con lui, facendo da questi restituire i Pokédex ai legittimi proprietari.
 
Improvvisamente, subito dopo che la sua coscienza è stata pulita, la Recluta viene attaccata da un [[Darkrai]] precedentemente appartenuto a Sird, la quale lo aveva rilasciato nel Mondo Distorto dopo che il Pokémon era diventato incontrollabile. Per un breve periodo, Darkrai era anche appartenuto alla Recluta, finché non ha cominciato a causare costantemente incubi a lui e ad altra gente. [[Plutinio]] ride in faccia alla Recluta, rivelando che Darkrai è sotto il suo controllo.
|epnum=PS358
|epname=Stunning Staravia & Stinky Skuntank I
|desc=[[Gible]] compare per la prima volta quando viene usata per attaccare il [[Lax]] di {{LGA|Diamante}}. In seguito, al quartier generale del Team Galassia, tenta di impedire a DiamondDiamante di premere il pulsante che consentirebbe la liberazione di [[Mesprit]], non riuscendo nell'intento in quanto distratta dal sacrificio del Pokédex del ragazzo.
 
L'unica mossa conosciuta di Gible è [[Dragofuria]], mentre la sua abilità è [[Sabbiavelo]].}}
|epnum=PS360
|epname=Great Gible
|desc=[[Staraptor]] compare per la prima volta quando viene usata per portare la Recluta verso la fotocamera usata da [[Saturno]] durante la lotta contro [[Paka e Uji]]. In seguito, viene visto durante l'aggressione a [[Mr. Berlitz]] e durante la lotta contro DiamondDiamante al quartier generale del Team Galassia.
 
L'unica mossa conosciuta di Gible è [[Baldeali]], mentre la sua abilità è [[Prepotenza]].}}
|epnum=PS408
|epname=High-tailing It from Haunter
|desc=[[Cradily]] compare per la prima volta nella lotta contro DiamondDiamante al quartier generale del Team Galassia, durante la quale provoca l'evoluzione di [[Don]]. In seguito tenta di impedire a {{LGA|Platino}} di premere il pulsante che consentirebbe la liberazione di [[Uxie]], non riuscendo nell'intento in quanto distratta dal sacrificio del Pokédex della ragazza.
 
Non si conosce alcuna mossa di Cradily.}}
|epnum=PS408
|epname=High-tailing It from Haunter
|desc=[[Haunter]] compare per la prima volta nella lotta contro DiamondDiamante al quartier generale del Team Galassia, durante la quale provoca l'evoluzione di [[Don]]. In seguito tenta di impedire a PearlPerla di premere il pulsante che consentirebbe la liberazione di [[Azelf]], non riuscendo nell'intento in quanto distratta dal sacrificio del Pokédex del ragazzo.
 
Non si conosce alcuna mossa di Haunter.}}
50 594

contributi