Differenze tra le versioni di "Bellocchio"

m
m (Sostituzione testo - "{{chap|Diamond & Pearl}}" con "{{chap|Diamante & Perla}}")
Bellocchio investiga sulle varie attività di diversi team malvagi. Durante le sue indagini Bellocchio usa spesso dei gadget appartenenti alla [[Polizia Internazionale]], essi tuttavia si rompono spesso.
 
Bellocchio compare per la prima volta nell'{{chap|Diamante & Perla}} dove interroga due scienziati assunti dal [[Team Galassia]] per fare la guardia al [[Lago Valore]]. L'interrogatorio però non porta a nulla in quanto i due scienziati non sanno nulla delle attività del team malvagio. Nell'{{Chapchap|Platinum}}, Bellocchio incontra {{adv|Platinum}} e si unisce a lei per trovare le informazioni sul [[Mondo Distorto]] e salvare le guardie del corpo [[Paka e Uji]].
 
Bellocchio aiuta PlatinumPlatino anche all'interno del [[Parco Lotta (quarta generazione)|Parco Lotta]]. Insieme i due sconfiggono [[Paride]], l'[[Asso Lotta]] del [[Maniero Lotta]]. Subito dopo, Bellocchio aiuta {{OBP|Chicco|Allenatore}} a sconfiggere il Team Galassia al [[Monte Ostile]]. Quando l'uomo arriva sul posto, scopre che [[Plutinio]] ha catturato [[Heatran]] e lo sta usando per attaccare Chicco. Preoccupata per Bellocchio, PlatinumPlatino manda i suoi Pokémon ad aiutarlo mentre lei si dirige verso l'[[Azienda Lotta]]. I Pokémon di PlatinumPlatino ritornano più tardi insieme a Bellocchio e Chicco, i quali sono feriti e devono essere portati in ospedale.
 
Quando {{LGA|Diamante}}, {{LGA|Perla}} e PlatinumPlatino sconfiggono Plutinio, Bellocchio compare completamente guarito e arresta lo scienziato. Subito dopo egli dà la caccia agli altri comandanti del Team Galassia per poi ricevere una telefonata dal suo superiore, il quale gli dice di abbandonare la missione. Bellocchio riceve ordine di andare [[Unima]] per indagare sui [[Sette Saggi]]. Prima di partire però, l'investigatore regala a DiamondDiamante un [[Manaphy|Uovo]] ricevuto dai [[Pokémon Ranger]] della regione di [[Fiore]].
 
Nell'{{chap|Nero & Bianco}}, Bellocchio partecipa in incognito alla [[Lega Pokémon (Unima)|Lega Pokémon]]. Egli riesce ad arrivare nella top 8 fino a quando non si incontra con {{adv|Nero}}, il quale lo sconfigge. Bellocchio poi rivela la sua vera identità e dice di essersi iscritto alla Lega Pokémon in quanto sospetta che uno dei partecipanti è in realtà un membro del [[Team Plasma]]. Quando [[Violante]] rivela di essere lui il membro del team malvagio, Bellocchio lo cattura. In seguito, Bellocchio aiuta Nero ad affrontare [[{{adv|N]]}} nell'incontro finale insieme a [[Gasparago Aralia]] e {{adv|Leo}}.
 
Nell'{{Chapchap|Black 2 & White 2}}, Bellocchio ha passato gli ultimi due anni a cercare gli ex membri dell'ormai sconfitto Team Plasma. Egli ritorna ad Unima dopo aver cercato invano gli altri saggi nelle altre regioni e si incontra con [[Blake]], un altro membro della Polizia Internazionale. I due si incontrano ad [[Alisopoli]] e si scopre che Blake è il superiore di Bellocchio, nonostante la differenza di età. Blake conduce Bellocchio nella zona di allenamento della città e gli fa conoscere un uomo chiamato {{adv|Magician}}. Durante l'allenamento però avviene un'esplosione. Bellocchio e Blake indagano sull'accaduto e scoprono che il responsabile è [[Genesect]], un Pokémon artificiale creato dal Team Plasma. Genesect sconfigge Bellocchio con facilità, lasciando Blake ad affrontarlo da solo.
 
Blake combatte contro Genesect e scopre che il Pokémon è controllato a distanza da [[Acromio]], uno scienziato criminale che ha partecipato alla Lega Pokémon di Unima sotto mentite spoglie. Blake allora capisce che Genesect è un Pokémon selvatico e cerca quindi di catturarlo invece che sconfiggerlo. Alla fine il ragazzo riesce a catturare il Pokémon con successo. Bellocchio tenta di prendere Acromio ma quest'ultimo riesce a fuggire. Appena prima di scomparire, Acromio rivela che il Team Plasma sta per tornare ad Unima.
Alcuni abitanti di Alisopoli giungono sul posto. Blake inizia subito a flirtare con le ragazze ma Bellocchio lo trascina via e gli chiede perché sta avendo quel comportamento. Il ragazzo allora gli rivela che due anni prima il team Plasma aveva inventato una macchina in grado di contrastare il dispositivo di controllo mentale di Acromio e che il microchip di questo dispositivo era stato consegnato ad una ex seguace del team malvagio. Il suo comportamento quindi è dovuto al fatto che egli cerca di scoprire chi sia quella ragazza, la quale ha la sua stessa età. In seguito, Blake e Bellocchio si dirigono al quartier generale per redarre il loro rapporto.
 
Bellocchio continua ad assitereassistere Blake in segreto. I due riescono anche a catturare [[Giano]]. A Bellocchio poi viene dato il compito di andare alle [[Fogne di Austropoli]] in quanto sembra che [[Moreno]] e [[Verdanio]] siano stati avvistati lì. Intanto Blake, [[Whitley]], [[Toni]] e [[Velia]] si dirigono anche loro nelle Fogne di Austropoli per recuperare un Pokémon sottratto da parte del Team Plasma. Il gruppo di ragazzi però si imbatte nei due saggi e in altri membri del team malvagio, i quali costringono il gruppo a disperdersi. Toni incontra il [[Croagunk]] di Bellocchio, il quale comincia a parlargli. Il ragazzo crede che il Pokémon parli ma in realtà è Bellocchio a farlo grazie all'[[Interpoké]] nascosto sotto il berretto di Croagunk. L'investigatore chiede a Toni informazioni sul Team Plasma ma lui rifiuta di rispondere e si rimette alla ricerca del team malvagio. MentrMentre BlackeBlake si dirige verso l'[[Antico Sentiero]], Bellocchio riesce a catturare Moreno e Verdanio.
 
Il giorno successivo, Bellocchio si mette alla ricerca di Blake, il quale è scomparso dopo una lotta nella [[Fregata Plasma]]. L'uomo si inoltra nelle vie di Alisopoli e si scontra con Magician, il quale era nel bel mezzo di una fuga. Magician rivela a Bellocchio che Blake non è più un membro della Polizia Internazionale in quanto il ragazzo ha dato a Magician l'accesso al database della polizia senza permesso. Prima di scappare, l'uomo rivela a Bellocchio che ha visto Blake per l'ultima volta ad [[Austropoli]].
50 581

contributi