Differenze tra le versioni di "Mappa Stinta"

m
Sostituzione testo - "M/N Marea" con "Motonave Marea"
m (Sostituzione testo - "M/N Marea" con "Motonave Marea")
[[File:Mappa Stinta Sprite Zaino.png|left]]
[[FIle:Artwork Mappa Stinta.png|250px|thumb|Artwork della Mappa Stinta]]
La '''Mappa Stinta''' è uno [[Strumenti evento|Strumento Evento]] ottenibile in [[Pokémon Smeraldo]]. Si tratta di una mappa utilizzabile per salire a bordo della [[M/NMotonave Marea]] e salpare verso l'[[Isola Suprema]] dove poter catturare il [[Pokémon misterioso]] [[Mew]].
 
La Mappa Stinta è stata distribuita solo in Giappone nel 2005. Questo strumento evento non è mai stato ottenibile legittimamente al di fuori del suolo giapponese.
 
===Evento===
In Pokémon Smeraldo si può ricevere la Mappa Stinta tramite [[Dono Segreto]], andando poi a parlare con il postino al secondo piano di qualsiasi [[Centro Pokémon]]. Dopo aver battuto la [[Lega Pokémon di Hoenn|Lega Pokémon]], basta dirigersi con la mappa allo scalo della [[M/NMotonave Marea]] a [[Porto Alghepoli]]: parlando alla ragazza all'imbarco, questa non è sicura se sia possibile salpare verso il punto indicato dalla mappa. Chiama così un marinaio che, guardando la vecchia mappa, si scusa per non poter essere d'aiuto, dato che la destinazione è troppo lontana. A questo punto scende dalla nave il [[Sig. Marino]] che rimprovera il marinaio, si scusa per l'accaduto e fa salpare subito la nave per trovare l'isola segnata sulla mappa. Si raggiunge così l'[[Isola Suprema]], dove dopo aver superato un pendio roccioso si arriva ai margini di una foresta piena di pozzanghere. Camminando nell'erba molto alta all'interno della foresta, dopo poco si nota una coda rosa spuntare dall'erba. Bisogna così inseguire il Pokémon che vuole giocare a acchiapparello e, raggiungendolo, uscirà dall'area erbosa. Inizia la lotta: si tratta di [[Mew]], il Pokémon sarà al livello 30. Quando il Pokémon è stato catturato, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.
 
===Distribuzione===
50 573

contributi