Differenze tra le versioni di "Lago d'Ira"

228 byte aggiunti ,  17:52, 22 set 2019
==Nel manga==
===In [[Pokémon Adventures]]===
Nell'{{chap|Oro, Argento & Cristallo}}, {{LGA|Oro}} segue {{LGA|Argento}} al Lago d'Ira. Cercandoloe, Oromentre lo cerca, èviene attaccatosorpreso da un gruppo di [[Gyarados]] infuriatiche si dimena in acqua. I residentilocali scappanofuggono, mentrema Oro eindividua Argento corronoche corre verso il lago. Quasi schiacciatocolpito da un attaccocolpo, Argento riveladice a Oro che ci sono delle strane onde radio nella zona,nell'area che forzano ini Pokémon ad [[Evoluzione|evolversi.]], Argentoper volapoi volare via inalla cercaricerca della sorgenteloro delle onde radiofonte, lasciando Oro da solo ad affrontareoccuparsi undei gruppo dimolteplici Gyarados infuriatiarrabbiati.
Il Lago d'Ira appare nel manga ''[[Pokémon Adventures]]''.
 
Delle interferenze sul loro [[Pokégear]] rivelano che la fonte è un [[Gyarados Rosso]] al centro del gruppo. Argento lo cattura, placando così la collera degli altri Pokémon, e i due Allenatori si mettono a discutere. All'improvviso, una nebbia ricopre la zona e Oro capisce subito che si tratta di [[Maschera di Ghiaccio]]. Delle stalattiti vengono a formarsi intorno ai due, che s'impegnano a lottare insieme; Argento però è vittima delle provocazioni dell'uomo e viene sconfitto. Inseguendolo, il ragazzo chiama a sé tutti i Gyarados selvatici del lago grazie al suo Gyarados Rosso e usa le loro forze combinate per attaccare Maschera di Ghiaccio.
{{LGA|Oro}} segue {{LGA|Argento}} al Lago d'Ira. Cercandolo, Oro è attaccato da un gruppo di Gyarados infuriati. I residenti scappano, mentre Oro e Argento corrono verso il lago. Quasi schiacciato da un attacco, Argento rivela a Oro che ci sono strane onde radio nella zona, che forzano in Pokémon ad evolversi. Argento vola via in cerca della sorgente delle onde radio, lasciando Oro da solo ad affrontare un gruppo di Gyarados infuriati.
 
Intanto, Oro è impegnato a scontrarsi con alcuni Pokémon del nemico. Dopo averli sconfitti con astuzia, si precipita da Argento, ma scopre che l'intero lago è stato congelato e che il ragazzo e il suo Gyarados sono stati messi K.O. Oro corre verso di lui, quando un enorme pezzo di ghiaccio si schianta su Argento e lo lancia in acqua; dopodiché, Maschera di Ghiaccio attacca anche Oro e la scena si chiude con il ragazzo e il suo [[Aibo|Aipom]] che vengono spazzati via nella stessa maniera.
Un interferenza sul loro [[Pokégear]] rivela che il Gyarados Rosso è al centro del branco. Argento lo cattura, fermando la furia distruttiva del branco. Ma è solo una manciata di secondi,prima che i due ragazzi ricomincino a litigare.
 
Diverse settimane dopo, [[Lt. Surge]] torna sul campo di battaglia e trova il Gyarados Rosso congelato in acqua, che riesce a recuperare insieme agli averi dei ragazzi. Le borse dei due vengono poi individuate da Lt. Surge quando il Gyarados inizia a cercare di spaccare il blocco di ghiaccio che le contiene, perdendo anche i sensi nel processo.
Improvvisamente, la nebbia ricopre l'area. Oro capisce subito che si tratta di [[Maschera di Ghiaccio]]. Segretamente, un anello di affilati pezzi di ghiaccio viene posto intorno a loro, e i due ragazzi sono costretti a lottare fianco a fianco, all'inizio, Maschera di Ghiaccio ha la meglio su Argento. Dopo la sua sconfitta, Argento chiama tutti i Gyarados selvatici del Lago(in quanto il Gyarados Rosso è il loro capo) a combinare la loro forza per sconfiggere Maschera di Ghiaccio.
 
Nel frattempo, Oro è occupato con alcuni Pokémon di Maschera di Ghiaccio. Dopo averli abilmente sconfitti, corre da Argento, trovando l'intero lago ghiacciato. Argento e il suo Gyarados sono KO. Oro corre da lui, ma un grosso pezzo di ghiaccio colpisce Argento, scaraventandolo nell'acqua. Maschera di Ghiaccio afferma di aver punito Argento ed attacca anche Oro. Le ultime tavole mostrano Oro e il suo [[Aipom]] un istante prima di essere colpiti da un enorme pezzo di ghiaccio e l'impatto. Il Pokégear e il cappello di Oro sono scaraventati in aria.
 
==Curiosità==
50 573

contributi