Differenze tra le versioni di "Furio"

6 byte rimossi ,  17:11, 15 set 2019
m
Sostituzione testo - "Nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "In seconda generazione"
m (Sostituzione testo - "introdotto nella (\w+) generazione" con "introdotto in $1 generazione")
m (Sostituzione testo - "Nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "In seconda generazione")
 
==Nei giochi==
Furio appare in {{3v2|Oro|Argento|Cristallo}}, {{2v2|Oro HeartGold|Argento SoulSilver}} come il Capopalestra della [[Palestra di Fiorlisopoli]]. Specializzato nel {{tipo2|Lotta}}, è famoso per praticare lo stesso allenamento dei suoi Pokémon. La sua descrizione è ''I pugni reboanti parlano per lui''. Furio è sposato, ma passa poco tempo con la [[Moglie di Furio|moglie]]. La palestra subisce un grande cambiamento tra le varie versioni in cui è apparso. NellaIn [[seconda generazione]], una volta che gli avversari arrivavano da lui, esso cercava di intimidirli sollevando e lanciando un masso. Nella [[quarta generazione]], Furio attende gli avversari sotto una cascata e non si accorgerà dello sfidante fino a quando il flusso d'acqua non cesserà di scorrere.
 
Dopo aver perso, Furio giura di allenarsi 24 ore al giorno. Una volta sconfitto, la moglie donerà al giocatore la [[MN02]] ([[Volo]]), che il giocatore sarà in grado di usare anche fuori le lotte. Inoltre ringrazierà il giocatore per aver dato al marito un buon motivo per riniziare ad allenarsi, in quanto stava diventando un po' "cicciottello". Oltre la [[Medaglia#Medaglia Tempesta|Medaglia Tempesta]], Furio donerà anche la [[MT01]] ([[Dinamipugno]]) nella seconda generazione, [[Centripugno]] nella quarta.
* Furio compare in un solo episodio dell'anime, ma ha fatto ben tre apparizioni in flashback.
* Furio appare come avversario in [[Pokémon Puzzle Challenge]], dove usa un [[Primeape]].
* NellaIn [[seconda generazione]], sia il Pokémon più debole di Furio che quello di [[Alfredo]] sono allo stesso livello: 27.
* Nonostante sia stato introdotto in seconda generazione, Furio non usa nessun Pokémon di quella generazione.
* In [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], l'abilità del suo [[Primeape]] cambia da [[Spiritovivo]] a [[Grancollera]].
46 252

contributi