Differenze tra le versioni di "Verso"

6 byte rimossi ,  16:48, 15 set 2019
m
Sostituzione testo - "nella \[\[[Ss]esta [Gg]enerazione\]\]" con "in sesta generazione"
m (Sostituzione testo - "Pokémon: Le Origini" con "Pokémon Le origini")
m (Sostituzione testo - "nella \[\[[Ss]esta [Gg]enerazione\]\]" con "in sesta generazione")
In [[Pokémon Giallo]], il [[Pikachu di Rosso (gioco)|Pikachu iniziale]] può emettere un totale di 40 versi, di cui solo 2 durante la lotta. Come nell'anime, tutte le varie tracce sono state doppiate da [[Ikue Ohtani]]. A causa della bassa qualità sonora del [[Game Boy]], si è dovuto ricreare la voce della Ohtani convertendo i vari suoni in un dato da un bit. Se questo Pikachu viene trasferito in [[Pokémon Stadium]] o in [[Pokémon Stadium 2]], emetterà gli stessi versi di Pokémon Giallo.
 
Questa caratteristica ritornerà nellain [[sesta generazione]], con le tracce audio aggiornate. In questi giochi, Pikachu ha un totale di 15 versi, di cui 2 vengono emessi durante la lotta mentre gli altri 13 nel [[Poké io&te]].
 
==Nell'anime==
*In [[Pokémon Rosso e Blu]], quando un Pokémon viene mandato in campo con pochi [[PS]], riproduce il suo verso in maniera deformata. Ciò è causato dal fatto che il gioco riproduce il suono d'avviso dei pochi PS e il verso del Pokémon contemporaneamente. Questo errore è stato corretto a partire da [[Pokémon Giallo]].
**Questa situazione si verifica anche quando si consultano le informazioni del Pokémon.
*Il Pokémon a cui è stato cambiato il verso più volte è [[Haunter]], avendolo leggermente modificato nella {{gen|seconda}}, nella {{gen|terza}} e nellain [[sesta generazione]].
*Nella [[quarta generazione]], se il Nintendo DS viene messo in modalità riposo durante la riproduzione di un verso, alla riapertura della console esso verrà riprodotto dall'inizio.
*[[Shaymin]], [[Kyurem]] e le tre [[Forze della Natura]] modificano il proprio verso al cambiamento di forma.
46 258

contributi