Differenze tra le versioni di "Edifici lotta"

m
Sostituzione testo - "nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "in seconda generazione"
m (Sostituzione testo - "nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "in seconda generazione")
* I Pokémon scelti possono [[Strumenti tenuti|tenere]] strumenti, a patto che siano tutti diversi. Fanno eccezione la [[Piramide Lotta]], l'[[Arena Lotta]] ed il [[Maniero Lotta]]: in questi edifici gli strumenti vengono rimossi all'inizio della sfida e ripristinati quando essa termina.
* Prima di iniziare la sfida e dopo ogni singola lotta, tutti i Pokémon del giocatore vengono curati completamente ed i loro strumenti ripristinati se sono stati consumati o persi (per esempio a causa di [[Privazione]]). Fanno eccezione la [[Serpe Lotta]], la [[Piramide Lotta]] ed il [[Maniero Lotta]], che curano la squadra solo all'inizio ed al termine della sfida, quando il giocatore viene riportato all'ingresso della struttura in questione.
* Non si ricevono [[Dollari Pokémon|soldi]], [[Esperienza|punti esperienza]] o [[punti base]]. Si ottengono invece dei [[Punti Lotta]] (tranne nellain [[seconda generazione]] ed in {{gioco|Rubino e Zaffiro}}).
* Il gioco deve essere [[Salvataggio|salvato]] prima di iniziare una sfida e viene salvato automaticamente quando essa termina (indipendentemente dall'esito). In questo modo non si può "barare" riavviando in caso di sconfitta per non perdere le vittorie consecutive accumulate fino a quel momento. Fanno eccezione il [[Pokémon World Tournament]] e la [[Battle Royale]].
* Dalla {{gen|terza}} alla [[quinta generazione]] ogni sfida consiste in 7 lotte consecutive, al termine delle quali il giocatore viene riportato nell'ingresso dell'edificio in questione, ricevendo un certo ammontare di Punti Lotta. Dopo ogni lotta è data la possibilità di sospendere: in tal caso il gioco viene salvato e riavviato, obbligando però il giocatore a riprendere la sfida senza poter cambiare la propria [[squadra]] o fare altro nel frattempo. Dalla [[sesta generazione]] in poi si ricevono PL dopo ogni vittoria e la sospensione riporta il giocatore nell'ingresso dell'edificio in questione, dandogli così la possibilità di recarsi altrove, cambiare la squadra, o anche solo spegnere la console per fare una pausa dal gioco: quando deciderà di affrontare nuovamente la sfida riprenderà da dove era rimasto.
46 258

contributi