Differenze tra le versioni di "Zona Safari (Kanto)"

m
Sostituzione testo - "nella \[\[[Pp]rima [Gg]enerazione\]\]" con "in prima generazione"
m (Sostituzione testo - "Elenco degli strumenti base nella (\w+) generazione" con "Elenco degli strumenti base in $1 generazione")
m (Sostituzione testo - "nella \[\[[Pp]rima [Gg]enerazione\]\]" con "in prima generazione")
Le meccaniche del Gioco Safari vengono revisionate per farlo somigliare di più a quello della {{ho|Zona Safari|Zona Safari di Hoenn}}. Viene aggiunto un "fattore di cattura" che inizia a 100/1275 del tasso di cattura del Pokémon arrotondato per difetto. Ogni specie di Pokémon ha inoltre un proprio "tasso di fuga", a differenza del Gioco Safari di [[Hoenn]].
 
Come nellain [[prima generazione]], un Pokémon sarà infuriato o mangerà ogni volta che gli saranno lanciati un Sasso o un'Esca. Se si lancia un'Esca, esso mangerà per 2-6 turni durante i quali il tasso di cattura si dimezza. Se si lancia un Sasso, questi si infurierà per 2-6 turni durante i quali il tasso di cattura raddoppia. Quando queste condizioni del Pokémon cessano di essere alterate, il suo fattore di cattura torna quello iniziale. Quando si lancia una Safari Ball, lo stesso fattore viene riconvertito a tasso di cattura moltiplicandolo per 1275/100 e arrotondando il risultato per difetto.
 
Alla fine di ogni turno, viene generato un numero casuale tra 0 e 99 e comparato a 5 volte il fattore modificato di fuga: 1275/100 del fattore di fuga (arrotondato per difetto), che raddoppia se il Pokémon è infuriato o ridotto a un quarto se sta mangiando. Se il valore casuale è inferiore, il Pokémon fugge.
46 258

contributi