Differenze tra le versioni di "Accoppiamento Pokémon"

m
Sostituzione testo - "nella (\S+) [Gg]enerazione" con "in $1 generazione"
m (Sostituzione testo - "{{DL|Strumenti evolutivi|Pietrastante}}" con "Pietrastante")
m (Sostituzione testo - "nella (\S+) [Gg]enerazione" con "in $1 generazione")
I Pokémon asessuati possono accoppiarsi solo con Ditto.
 
Solo nellain [[seconda generazione]], due Pokémon con lo stesso [[Punti individuali|IV]] in {{stat|Difesa}} e gli IV in {{stat|Speciali}} che differiscono di 0 o 8 non possono accoppiarsi.
 
===Probabilità di generare uova===
*** Inoltre, Manaphy nei giochi è l'unico Pokémon misterioso in grado di riprodursi con un [[Ditto]]; tuttavia la prole sarà sempre [[Phione]], che non si evolve in Manaphy.
* Alcuni abbinamenti insoliti di Pokémon possono essere trovate all'interno dei Gruppi Uova, per esempio [[Seviper]] e [[Zangoose]], descritti come nemici mortali, oppure la famosa coppia [[Skitty]]-[[Wailord]], che ha dato vita al celebre acronimo [[HSOWA]]. In effetti, vari personaggi nei giochi dicono che nessuno abbia mai assistito all'accoppiamento tra Pokémon.
* In {{gen|seconda}} e [[terza generazione]] i Pokémon nati dalle uova sono al livello 5, ma molti Pokémon selvatici possono essere trovati tra i livelli 2 e 4, che è sotto il livello dei Pokémon appena nati. Questa stranezza è stata risolta nellain [[quarta generazione]], dove i Pokémon appena nati sono di livello 1. Nei giochi di seconda generazione ciò è dovuto ad un [[glitch]], che permette ai Pokémon di livello 1 di salire direttamente al 100 guadagnando una bassa quantità di esperienza; in terza è probabile che sia stato mantenuto per precauzione.
* La [[Via Frangimare]], che conduce al [[Paradiso Fiore]], è considerata un posto ideale per far schiudere le uova dato che è la via più lunga di [[Sinnoh]] ed in generale una delle più lunghe nei [[Videogiochi Pokémon]].
** Stessa cosa vale per il {{rt|7|Kalos}} a [[Kalos]], infatti la [[Via Fiume]] è la strada più lunga della [[regione]].
46 252

contributi