Differenze tra le versioni di "Calem (gioco)"

m
Sostituzione testo - "Elenco degli strumenti base nella (\w+) generazione" con "Elenco degli strumenti base in $1 generazione"
m (Bot: Modifico zh:卡勒姆 in zh:卡魯穆)
m (Sostituzione testo - "Elenco degli strumenti base nella (\w+) generazione" con "Elenco degli strumenti base in $1 generazione")
Calem è un ragazzo che vive a [[Borgo Bozzetto]] con i suoi amici [[Shana]] e [[Serena (gioco)|Serena]]. Vi si è trasferito da poco con la madre [[Primula]], ex campionessa di Formula Rhyorn. All'inizio del gioco si potrà scegliere il suo aspetto fra un aspetto albino, medio o abbronzato. Sarà l'unica scelta definitiva in quanto il colore degli occhi e dei capelli potrà essere cambiato più avanti.
 
La sua avventura avrà inizio a [[Rio Acquerello]] dove incontrerà [[Tierno]] e [[Trovato]] e scoprirà l'esistenza del [[Professor Platan]], che ha scelto questi 5 ragazzi per un incarico importante. Inoltre qui Calem riceverà il suo primo Pokémon. Dopo esser tornato dalla madre partirà quindi per [[Luminopoli]] per raggiungere il [[Professor Platan]]. Lungo la strada incontrerà la cittadina di [[Novartopoli]], quindi potrà sfidare [[Violetta]]. Inoltre riceverà da [[Alexia]] i {{DL|Elenco degli strumenti base nellain sesta generazione|Pattini}}. Arrivato a [[Luminopoli]], incontrerà [[Sina]] e [[Dexio]], due ex allievi del professore che accompagneranno Calem attraverso Corso Basso fino al Laboratorio.
 
Qui, Calem riceverà uno [[Pokémon Iniziali|starter]] di [[Kanto]] in regalo e scoprirà la missione del [[Professor Platan]]. Si scopre quindi che [[Sina]] e [[Dexio]] due anni prima avevano scoperto il [[Folletto|tipo Folletto]] mentre ora, il professore chiede a al giocatore e ai suoi amici di scoprire di più sulla [[Megaevoluzione]].
Ottenuta la settima medaglia, Calem riceverà un messaggio sull'[[Holovox]] da [[Elisio]] e dovrà quindi dirigersi a [[Luminopoli]] per fermare il [[Team Flare]] che vuole attivare l'[[Arma Suprema]] ma sarà proprio Calem ad attivarla e dovrà quindi andare a [[Cromleburgo]] dove incontrerà [[Xerneas]] o [[Yveltal]] sotto l'influenza della macchina risvegliandoli e fermando il [[Team Flare]] definitivamente.
 
Dopo esser passato da [[Ponte Mosaico]], lungo il [[Percorso 19 (Kalos)|Percorso 19]] affronterà per l'ultima volta i suoi amici per poi arrivare a [[Fractalopoli]] e ottenere l'ottava medaglia. Si dirigerà quindi verso la Lega Pokémon sconfiggendo i [[Superquattro]] e [[Diantha]] diventando [[Campione]]. A questo punto, ci sarà una grande parata a [[Luminopoli]] e a Calem e ai suoi amici verrà dato l'{{DL|Elenco degli strumenti base nellain sesta generazione|Emblema di Kalos}} per aver salvato la regione.
 
===Come personaggio non giocante===
46 256

contributi