Differenze tra le versioni di "Linoone"

1 122 byte aggiunti ,  12:45, 17 ago 2019
nessun oggetto della modifica
m
 
==Biologia==
<gallery>
Artwork264.png|Linoone
Artwork264G.png|Linoone di Galar
</gallery>
===Fisionomia===
Linoone assomiglia a una donnola e ad un tasso. Il suo corpo è lungo come quello di una donnola, e ha gli artigli affilati come quelli di un tasso. Ha anche piccoli denti aguzzi che sono utilizzati efficacemente nella caccia. Tre lunghe linee marroni si estendono sul corpo color crema, e quella cenralecentrale termina sopra la testa con una freccia. Linoone è piccolo, ha le orecchie che sembrano ciuffi e ha gli occhi azzurri. Assomiglia un po' a [[Furret]].
 
Il Linoone [[Forma di Galar|di Galar]] presenta forma e corporatura simili al Linoone di altre regioni. La pelliccia è di colore bianco e nero e le due linee laterali che partono dal volto presentano la forma di una cometa, con la stella che va a circondare gli occhi fucsia. La forma del naso risulta più appuntita, quasi a formare una mezzaluna, mentre le zampe anteriori presentano dei rigonfiamenti appena sopra gli artigli. Ha dei denti appuntiti e una lunga lingua.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Linoone può correre molto velocemente, con un picco di oltre 96 km/h. Ha un acuto senso dell'olfatto ed è in grado di individuare strumenti e Bacche a terra mentre viaggia col suo Allenatore.
Poiché Linoone ha un senso dell'olfatto acuto, è in grado di individuare oggetti mentre il suo Allenatore passeggia (Abilità [[Raccolta]]).
 
Il Linoone di Galar può raggiungere velocità superiori ai 100 km/h, che sfrutta per poter sferrare delle cariche devastanti. La potenza di queste mosse è tale da scaraventare via una macchina, tuttavia se Linoone manca il bersaglio può perdere l'equilibrio a causa della sua stessa foga{{#tag:ref|[https://swordshield.pokemon.com/it-it/pokemon-galar-region/linoone/ Pokémon.it]}}.
Quando sono stati introdotti i giochi di quarta generazione, è stata data un'altra abilità a Linoone. Grazie al fatto che ama bacche più di qualsiasi altra cosa, ha una grande [[Voracità]].
 
===Comportamento===
Linoone è incredibilmente veloce, ma non è uno dei migliori in curva, infatti di solito corre in linea retta. Linoone ha una attrazione per gli oggetti tondi, e afferra qualsiasi oggetto a forma di sfera se gli viene data la possibilità. Spesso trasporta un oggetto nelle sue tasche espandibili e lo deposita in uno dei numerosi nascondigli segreti. Quando intravede una preda sott'acqua, corre velocemente verso questa e la cattura con i suoi artigli affilati.
 
I Linoone di Galar sono avventati e impavidi e non ci pensano due volte ad affrontare anche avversari molto più forti di loro. Grazie alla loro audacia e alla tendenza a partire dritti all'attacco, sono i Pokémon più amati dalla gioventù disillusa di Galar che non sa come sfogare la frustrazione e la rabbia{{#tag:ref|[https://swordshield.pokemon.com/it-it/pokemon-galar-region/linoone/ Pokémon.it]}}.
 
 
 
===Habitat===
|zh_cmn=直衝熊 ''Zhíchōngxióngĭ''|zh_cmnmeaning=Letteralmente "orso che si slancia dritto"
}}
 
{{references}}
 
{{#invoke: PokePrecSucc | pokeprecsucc | {{BASEPAGENAME}}}}
 
50 573

contributi