Differenze tra le versioni di "Doduo"

273 byte rimossi ,  18:39, 15 ago 2019
m
→‎Curiosità: Sistemate curiosità, su segnalazione di delph sul forum
m (Sostituzione testo - "[Gg]ruppo [Uu]ova" con "Gruppo Uova")
m (→‎Curiosità: Sistemate curiosità, su segnalazione di delph sul forum)
* Il nome inglese di Doduo doveva essere lo stesso nome giapponese: ''Dodo''.
* Anche se Doduo e [[Dodrio]] si basano sul dodo, un uccello con molte difficoltà a volare, possono imparare la mossa [[Volo]] perché il nome giapponese per la mossa può anche essere tradotto come "salto cielo" ed entrambi sono noti per la loro abilità nel saltare.
** Anche se molte delle voci Pokédex parlano della sua scarsa capacità di volo, nessuna di loro effettivamente dichiara che non possa volare.
* Doduo può anche imparare [[Alacciaio]] e [[Baldeali]] pur non avendo le ali.
* Prima della [[Quartaquarta generazione]], il collo di Doduo era nero (diventato poi il colore dei colli dei Doduo e Dodrio maschi), mentre quello della sua evoluzione [[Dodrio]] era marrone (diventato poi il colore dei colli dei Doduo e Dodrio femmine).
* Doduo e [[Dodrio]] sono gli unici Pokémon che hanno l'abilità [[Fugafacile]] e non appartengono al Gruppo Uova {{GU|Campo}}.
* Prima della [[Quarta generazione]], il collo di Doduo era nero (diventato poi il colore dei colli dei Doduo e Dodrio maschi), mentre quello della sua evoluzione [[Dodrio]] era marrone (diventato poi il colore dei colli dei Doduo e Dodrio femmine).
* Il Pokédex afferma che Doduo può correre fino a circa 100 km/h, mentre [[Dodrio]] fino a circa 60 km/h. Nonostante ciò, Dodrio ha la statistica base di Velocità più alta.
* Nell'album di figurine Panini, uscito dopo la messa in onda della prima serie TV, Doduo è presentato come evoluzione di [[Farfetch'd]]. La notizia è curiosa se si pensa che l'album era ufficiale, approvato da Nintendo e Hasbro.