Differenze tra le versioni di "Moltres"

384 byte rimossi ,  00:02, 15 ago 2019
 
==Curiosità==
* Gli sprite di Moltres prima della Terza[[terza Generazionegenerazione]] lo mostravanomostrano alternativamente con le ali parzialmente o totalmente ricoperte di fuoco., Dalladalla Terzaterza in poi lo sono solo parzialmente.
* Mentre nei giochi è di un colore giallo acceso, nell'anime è color crema.
* Moltres condivide il nome della specie con [[Charmeleon]], [[Charizard]], [[Flareon]] ed [[Infernape]]: sono tutti noti come Pokémon Fiamma.
* A differenza degli altri due [[uccelli leggendari]], Moltres cambia luogo nel corso delle [[Generazione|generazioni]]: in {{gen|prima}} si trova nella {{ka|Via Vittoria}}, in {{gen|terza}} nel [[Monte Brace]], in {{gen|quarta}} nel [[Monte Argento]].
*In [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], Moltres si trova a Johto, nel [[Monte Argento]]. È l'unico uccello leggendario a non trovarsi nella stessa locazione di Rosso Fuoco e Verde Foglia.
* Moltres è l'unico Pokémon di tipo [[Fuoco]] ad imparare [[Solarraggio]] salendo di [[livello]].
*Moltres è l'unico uccello leggendario che non impara mosse che potrebbero essere superefficaci contro se stesso. Le mosse Elettro di Zapdos e le mosse Ghiaccio di Articuno potrebbero.
* In Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo,{{MDTOC}} si riferisce a sé stesso come una femmina, pur essendo asessuato.
*Moltres è l'unico Pokémon di tipo [[Fuoco]] ad imparare [[Solarraggio]] salendo di livello.
 
*Le iniziali degli uccelli leggendari sono art-z-mo. Se anagrammassimo le lettere potremo formare la parola Mozart. Forse questo spiega perché i tre fanno un verso così acuto, lungo e sonoro.
*In Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo, si riferisce a sé stesso come una femmina, pur essendo asessuato.
===Origine===
Come [[Ho-Oh]], Moltres è basato sulla leggenda della {{wp|Fenice}}. Tuttavia, Moltres più probabilmente è stato basato sulla fenice della leggenda persiana, il {{wp|Simurg}}. Altri sostengono questo Pokémon sia stato basato sul mitico uccello giapponese noto come {{wp|Uccello Vermiglio (costellazione cinese)|朱雀 Suzaku}}, il custode del Sud. Indipendentemente da ciò, Moltres ha un aspetto molto simile ad entrambi questi animali mitologici. Potrebbe anche essere stato basato sul cigno, o sul mitologico uccello egiziano {{wp|Bennu}}.
 
====Origine del nome====
Moltres è l'unione delle parole ''molten, fuso'', e la parola spagnola ''tres'', che indica il fatto che egli è il terzo membro del trio degli [[uccelli leggendari]]. Il suo nome giapponese è ''Fire, fuoco''.
Il suo nome giapponese è ''Fire, fuoco''.
 
==In altre lingue==
46 258

contributi