Differenze tra le versioni di "Smeraldo (La Grande Avventura)"

m
Sostituzione testo - "Spartaco" con "Spartaco"
m (Sostituzione testo - "Fortunata" con "Fortunata")
m (Sostituzione testo - "Spartaco" con "Spartaco")
Il primo round delle semifinali vede Smeraldo affrontare Rubino, mentre il secondo vede Zaffiro contro Tolomeo. Durante la sfida tra Smeraldo e Rubino, quest'ultimo lo infastidisce ripetendo fino alla nausea quanto egli sia legato ai suoi Pokémon; proprio mentre sembra che Rubino stia per vincere, [[Sceptile di Emerald|Sceptile]] riesce a sconfiggere il [[Mimi]] di Rubino, vincendo così la sfida. Il match finale vede Smeraldo contro Tolomeo (uscito vincitore dalla lotta contro Zaffiro), ma Smeraldo afferma che vuole cambiare il suo team con uno diverso. Tolomeo gli dà il permesso e il ragazzo cambia squadra, dicendo che se dovesse stabilire un legame con i Pokémon questo sarebbe solo un insulto per loro. Al suo ritorno, però, viene sconfitto senza troppe difficoltà dall'Astro Cupola.
 
Smeraldo, depresso, lascia la Cupola Lotta per dirigersi al [[Palazzo Lotta]], dove sfida [[Sire Palazzo Spartaco|Spartaco]] ad una lotta. Il Sire Palazzo spiega che Smeraldo deve scegliere i tre Pokémon di cui si fida di più e che questi dovranno combattere senza ricevere indicazioni. Smeraldo, seppur molto dubbioso sulla questione della fiducia, sceglie Sceptile, Sudowoodo e [[Dusclops]]. Poco prima che il match abbia inizio, però, Spartaco riceve un messaggio in cui gli viene riferito che Guile Hideout ha catturato Jirachi e sta attaccando il Parco Lotta con dei Pokémon a nolo. Smeraldo decide allora di fidarsi dei suoi Pokémon e si reca alla {{ho|Torre Lotta}} assieme a Rubino e Zaffiro per sconfiggere Guile Hideout una volta per tutte.
 
I tre s'incontrano con Savino ed entrano nell'edificio, trovando la Dama Torre Alberta controllata mentalmente dal misterioso personaggio. Smeraldo riesce ad arrivare in cima alla Torre ma viene sconfitto da Alberta e dal suo potente [[Raikou]]. Tuttavia, Latios arriva giusto in tempo per riportare indietro i tre Pokémon di Smeraldo ed il Simbolo Spirito che questi si sono aggiudicati al Palazzo Lotta di Spartaco. Alberta collassa per non essere in grado di resistere al controllo mentale, mentre Latios e Latias usano il loro potere per rivelare la vera identità di Guile Hideout.
50 581

contributi