Differenze tra le versioni di "Y (Adventures)"

m
Sostituzione testo - "\{\{DL\|Megapietra\|(\w+)\}\}" con "$1"
m (Sostituzione testo - "Megapietra" con "Megapietra")
m (Sostituzione testo - "\{\{DL\|Megapietra\|(\w+)\}\}" con "$1")
Arrivati in un albergo di [[Rio Acquerello]], la ragazza prova a chiamare sua madre [[Primula]], ma non riceve risposta. Ben presto, la locandiera attacca Y e si rivela come Recluta del Team Flare; questa lotta contro la ragazza mentre [[Akebia]] e [[Martynia]] attaccano X all'esterno mentre è da solo. Grazie all'aiuto di [[Fletchy]], Y riesce ad uscire e vede che le due scienziate stanno tentando di rapire Li'l Kanga; l'Allenatrice allora informa X su quanto sta accadendo e lo aiuta ad affrontare le due nemiche. Quando X prova a megaevolvere Li'l Kanga, il tentativo fallisce a causa della troppa distanza tra il cucciolo e sua madre, quindi i due ragazzi usano il [[Froakie]] e il [[Chespin]] che Trovato aveva ricevuto dal [[Professor Platan]]. Grazie ai due Pokémon e ai [[Pokédex]], Y e X sconfiggono Akebia e Martynia e salvano i loro amici nell'edificio. Decidono poi insieme di fuggire da Rio Acquerello per nascondersi da gente sospetta, scegliendo di accamparsi all'aperto.
 
Il gruppo continua verso [[Novartopoli]], dove fa scorta di provviste. Y contribuisce comprando vestiti extra per i suoi amici, poi stila una lista di regole che il gruppo deve seguire per assicurarsi di non venire attaccato nuovamente dal Team Flare. I ragazzi incontrano presto Viola, che si rivela come Capopalestra ed offre loro assistenza. Nonostante non si fidi dei reporter, Y decide di fidarsi di Viola e gli altri approvano; fa eccezione Shana, che corre via frustrata dal fatto che Y stia andando contro la sua stessa regola di non fidarsi degli adulti. Il gruppo rimane per la notte alla [[Palestra di Novartopoli]], ma Y inizia a preoccuparsi per Shana e parte alla sua ricerca. Dopo averla trovata, l'Allenatrice nota che Shana si sta comportando in maniera strana: essa infatti tenta più tardi di rubare la {{DL|Megapietra|[[Kangaskhanite}}]] di Kanga mentre il Pokémon dorme, ma Y e Viola la colgono sul fatto. Y chiede a Shana il motivo delle sue azioni, ma l'amica risponde semplicemente cercando di lacerarla con l'[[Honedge]] che si è portata dietro. Y viene protetta da Viola, la quale è colpita dall'attacco e finisce al tappeto. Si scopre che Shana è posseduta dall'[[Aegislash]] e dall'Honedge di [[Cytisia]], una degli scienziati del Team Flare che può quindi controllarla. Lo sforzo della possessione si dimostra essere troppo intenso per Shana, la quale infatti sviene poco dopo. Cytisia tenta di scappare, ma X la insegue; il ragazzo non è in grado di raggiungerla, ma viene aiutato da [[Ornella]], la Capopalestra di [[Yantaropoli]], che col suo [[Lucario|MegaLucario]] riesce almeno a recuperare la Kangaskhanite. Dopodiché, Viola si fa bendare le ferite e Shana si sveglia; Y rimprovera quest'ultima per aver disobbedito alle regole, facendola piangere. Quando anche Y si mette a piangere, le due si abbracciano scusandosi a vicenda.
[[File:Y Aeroallenatrice.png|thumb|200px|Y nella sua tuta alare]]
Il gruppo arriva in seguito a [[Luminopoli]], dove incontra il Professor Platan. Y, Shana e Tierno vengono mandati con Trovato ai [[Laboratori Elisio]] per far riparare l'[[Holovox]] di Trovato da [[Elisio]], un amico del professore. Trovato inizia ad essere timoroso di Elisio dopo aver visto la sua sagoma nelle immagini dell'incidente di Borgo Bozzetto, divenendo così sospettoso della vera identità dell'uomo. Quando Elisio se ne accorge, chiede a Trovato di poter vedere le foto e, al rifiuto del ragazzo, l'uomo chiama i suoi Pokémon e circonda il gruppo, minacciandolo. Elisio viene fermato da [[Diantha]], che difende i ragazzi. Quando Elisio se ne va per i fatti suoi, Y saluta con calore Diantha dopo aver realizzato che è un'attrice famosa, per poi ringraziarla e tornare da X con gli altri. I ragazzi si recano alla [[Palestra di Luminopoli|Torre Prisma]], nella quale Platan sta tenendo un incontro con il personale di {{DL|Luminopoli|Edizioni Luminopoli}}. X nota che qualcosa di strano sta accadendo nella torre al termine dell'intervista e guida tutti al suo interno, dove si scopre che Alexia sta venendo attaccata dal [[Pangoro]] del suo [[Caporedattore di Edizioni Luminopoli|caporedattore]], rivelatosi affiliato al Team Flare. X salva Alexia e lotta contro il caporedattore, mentre Y e gli altri portano la donna in salvo all'esterno. Dopo la sconfitta dell'uomo, Alexia ringrazia il gruppo per aver salvato lei e il suo [[Helioptile]], poi dà ai ragazzi un documento che potrebbe aiutarli per il viaggio, prima di andarsene da Viola.
46 258

contributi