Differenze tra le versioni di "Y (Adventures)"

m
Sostituzione testo - "Megapietra" con "Megapietra"
m (Bot: Fixing spelling)
m (Sostituzione testo - "Megapietra" con "Megapietra")
Il gruppo arriva in seguito a [[Luminopoli]], dove incontra il Professor Platan. Y, Shana e Tierno vengono mandati con Trovato ai [[Laboratori Elisio]] per far riparare l'[[Holovox]] di Trovato da [[Elisio]], un amico del professore. Trovato inizia ad essere timoroso di Elisio dopo aver visto la sua sagoma nelle immagini dell'incidente di Borgo Bozzetto, divenendo così sospettoso della vera identità dell'uomo. Quando Elisio se ne accorge, chiede a Trovato di poter vedere le foto e, al rifiuto del ragazzo, l'uomo chiama i suoi Pokémon e circonda il gruppo, minacciandolo. Elisio viene fermato da [[Diantha]], che difende i ragazzi. Quando Elisio se ne va per i fatti suoi, Y saluta con calore Diantha dopo aver realizzato che è un'attrice famosa, per poi ringraziarla e tornare da X con gli altri. I ragazzi si recano alla [[Palestra di Luminopoli|Torre Prisma]], nella quale Platan sta tenendo un incontro con il personale di {{DL|Luminopoli|Edizioni Luminopoli}}. X nota che qualcosa di strano sta accadendo nella torre al termine dell'intervista e guida tutti al suo interno, dove si scopre che Alexia sta venendo attaccata dal [[Pangoro]] del suo [[Caporedattore di Edizioni Luminopoli|caporedattore]], rivelatosi affiliato al Team Flare. X salva Alexia e lotta contro il caporedattore, mentre Y e gli altri portano la donna in salvo all'esterno. Dopo la sconfitta dell'uomo, Alexia ringrazia il gruppo per aver salvato lei e il suo [[Helioptile]], poi dà ai ragazzi un documento che potrebbe aiutarli per il viaggio, prima di andarsene da Viola.
[[File:Y uniforme scolastica.png|thumb|130px|left|Y come studentessa all'accademia per Aeroallenatori]]
Sul {{rt|5|Kalos}}, Y prosegue il suo allenamento per diventare un'Aeroallenatrice. Ispirata dal progressivo miglioramento del comportamento di X, la ragazza decide di aggiungere Froakie alla sua squadra, [[Soprannome|rinominandolo]] [[Croaky]]. Finito l'allenamento, Y va a cambiarsi ma vede che i suoi vestiti stanno venendo rubati da un [[Electrike]] in fuga. Croaky sconfigge il Pokémon [[Elettro]] e recupera i vestiti della sua Allenatrice, ma Electrike non le permette di togliersi la tuta alare, le salta in testa e si [[Evoluzione|evolve]] in [[Manectric]] nel frattempo, causandole quasi la rottura del collo. Il gruppo viene avvicinato da [[Lem]], un inventore che aveva letto di Y in un articolo su sua madre. Questi dice ai ragazzi che il Manectric sta cercando di prendere qualcosa che si trova in un albero e che voleva soltanto che Y rimanesse nella sua tuta alare per poter recuperare l'oggetto in questione; Lem usa poi il suo ''[[Elenco delle invenzioni di Lem|Braccio Aipom]]'' per trovare l'oggetto, che si scopre essere una [[Megapietre|Megapietra]], ma trova nell'albero anche una Recluta del Team Flare, anch'essa in cerca dello strumento. Sebbene Lem fermi la Recluta, non è in grado d'impedire al suo [[Tyrunt]] di mordere l'albero fino a farlo cadere verso il gruppo. Y riesce a salvarsi, ma Lem viene preso in pieno e la Recluta ne approfitta per rubare la Megapietra e fuggire. Per non farsi inseguire, questa lascia di sé il suo [[Espurr]], che riesce a bloccare tutti tranne X e Trovato. Mentre i Pokémon dei ragazzi sono impegnati a scontrarsi con Espurr, Y aiuta Lem a rialzarsi e questi le rivela di aver visto sua madre Primula venir portata via dai membri del Team Flare. Al ritorno di X e Trovato, che hanno battuto la Recluta e si sono ripresi la Megapietra, Y si mostra a loro in un profondo stato di sconforto e depressione. La ragazza torna con la mente a qualche giorno prima dell'incidente di Borgo Bozzetto, quando sentì per caso sua madre dire a X di provare a convincerla di smettere di voler diventare un'Aeroallenatrice, seguendo invece la strada della Formula Rhyhorn. Y le disse con rabbia che non aveva alcun diritto di decidere del suo futuro e che non le sarebbe importato se non fosse tornata dalla sua imminente gita; queste parole la fanno sentire ancor più in colpa, in quanto il giorno del ritorno di sua madre era proprio quello durante il quale Borgo Bozzetto era stata gravemente danneggiata.
 
Mentre il gruppo viaggia col suo nuovo alleato [[Oliviero]], l'elicottero sul quale si trova viene attaccato da un gruppo di Aeroallenatori provenienti dall'accademia frequentata da Y. La ragazza si precipita immediatamente ad affrontare i suoi compagni di scuola, scoprendo che il loro leader è [[Yvette]]. X e gli altri scoprono invece che gli Aeroallenatori sono controllati ancora una volta dall'Aegislash di Cytisia; le continue provocazioni di Yvette infastidiscono Y, permettendole però di superare il suo senso di colpa e trovare la determinazione. Questo causa l'evoluzione di Fletchy in [[Fletchinder]], che riesce a sconfiggere il [[Vivillon]] di Yvette, mentre X sconfigge Aegislash, facendo così perdere i sensi a tutti gli Aeroallenatori da questo controllati mentalmente. Malgrado la vittoria, il danno provocato dagli attacchi causa la rottura delle eliche dell'aeromobile, una delle quali colpisce Y e la fa precipitare verso terra. La ragazza viene salvata all'ultimo secondo dalle bolle sul collo di Croaky. Poco dopo, Y sente una conversazione tra Cytisia e la reporter [[Malva]], che l'Allenatrice riconosce per averla vista a Borgo Bozzetto. Questo le fa realizzare che anche i media devono essere sotto il controllo del Team Flare. Cytisia percepisce la presenza di un intruso e attacca col suo Honedge, ma questi taglia soltanto la coda di capelli della ragazza nascosta, che viene protetta da Croaky. Il Pokémon [[Acqua]] si evolve quindi in [[Frogadier]] e provoca la fuga di alcuni Rhyhorn nelle vicinanze: Cytisia si convince così di essere sbagliata e Y riesce a fuggire.
46 258

contributi