Differenze tra le versioni di "Pokérus"

15 byte rimossi ,  16:18, 9 mar 2019
m
Vanno usati i nomi ufficiali italiani
m
m (Vanno usati i nomi ufficiali italiani)
Il '''Pokérus''' è uno speciale [[problema di stato]] che un [[Pokémon]] può subire, apparsa per la prima volta nei giochi di [[seconda generazione]]. A differenza degli altri problemi di stato, non può essere curato presso i [[Centro Pokémon|Centri Pokémon]] o con [[Strumenti per curare problemi di stato]] ed il Pokémon in questione lo può ottenere una sola volta. Quando un Pokémon ha preso il Pokérus, guadagna il doppio dei [[punti base]] (i.e., combattendo un [[Magikarp]] riceverà 2 PA in [[Velocità]], invece di uno), tuttavia non raddoppia i [[punti base]] conferiti dalle [[vitamine]]. Ad un Pokémon infetto occorrono circa due giorni per guarire dal virus, ma il periodo può variare.
 
Quando fu introdotto, il Pokérus aveva 3 possibilità su 65,.536 di trovarsi su un [[Pokémon Selvaticoselvatico]]. tramite il combattimento o la cattura di questo Pokémon selvatico, il giocatore può trasmettere questo utilissimo virus ai suoi Pokémon. A causa della possibilità molto bassa di incontrare il virus (pari ad un terzo della probabilità di incontrare un [[Pokémon cromatico|Pokémon Shiny]]), insieme al fatto che non è possibile riconoscere se un Pokémon selvatico è infetto, molti giocatori non avranno mai a che fare con il virus.
 
Nelle generazioni seguenti, il Pokérus è diventato più facile da ottenere e, anche grazie a parecchi Pokémon evento di [[terza generazione]] che lo avevano al momento del trasferimento nel gioco e con le possibilità di scambio a livello mondiale tramite le connessioni Wi-Fi nella [[quarta generazione]], si trova praticamente ovunque. Infatti, è una cortesia frequente di infettare i Pokémon che si scambiano tramite GTS.
46 258

contributi