Differenze tra le versioni di "Mr. Fuji"

9 byte aggiunti ,  20:02, 7 mar 2019
nessun oggetto della modifica
'''Mr. Fuji''' è un uomo anziano che vive nella città di [[Lavandonia]]. Egli si prende cura dei Pokémon orfani o abbandonati dai propri allenatori.
 
Mr. Fuji è originario dell'[[Isola Cannella]], dove un tempo fondò un famoso [[Laboratorio dell'Isola Cannella|laboratorio]]. Nonostante non venga mai dichiarato esplicitamente, è molto probabile che Fuji sia statofosse uno degli scienziati che hanno lavoratolavorarono alla creazione di [[Mewtwo]].
 
==Nei giochi==
Nei giochi di [[prima generazione]] e nei ''remake'' di {{gen|terza}}, dopo che i membri del [[Team Rocket]] uccidono un [[Marowak]] nella [[Torre Pokémon]], Mr. Fuji si dirige al loro nascondiglio per rimproverarli, dicendo che stanno abusando inutilmente dei Pokémon; il Team Rocket decide quindi di prenderlo come ostaggio e toccherà poi al giocatore salvarlo. In segno di gratitudine, Mr. Fuji gli regala un [[Poké Flauto]].
 
In [[Pokémon Smeraldo]] ci sonoc'è una serie di messaggi lasciati su alcuni cartelli in un'isola lontana, nota come [[Isola Suprema]], dove è possibile catturare [[Mew]]. I cartelli si sono rovinati col passare del tempo, ma il suffisso ''"-ji"'' nello spazio del mittente è ancora leggibile nella versione giapponese del gioco; considerando il probabile coinvolgimento di Mr. Fuji nella creazioneclonazione di [[Mewtwo]]Mew, è possibile che sia stato proprio lui a scrivere tali messaggi.
 
Nei giochi di [[seconda generazione]] e nei ''remake'' di {{gen|quarta}}, Mr. Fuji non ha un ruolo di primo piano: egli, infatti, si trova soltanto nella [[Casa delle Memorie]], dove ci sono camere nascoste a cui solo lui può accedere.
164

contributi