Differenze tra le versioni di "AZ"

2 050 byte aggiunti ,  19:29, 7 feb 2019
aggiunto il manga
(→‎Nell'anime: aggiunta immagine)
(aggiunto il manga)
AZ appare in ''[[PG18|La redenzione]]'', dove affronta {{ga|Calem}} appena divenuto [[Campione]]. Vedendolo, una bambina ricorda la storia che lo riguarda, considerata una leggenda. Alla fine, sconfitto dal protagonista, si ricongiunge con la sua [[Floette]]. Il suo unico Pokémon noto è [[Golurk]].
{{-}}
 
==Nel manga==
===In [[Pokémon Adventures]]===
AZ compare nel {{chap|X & Y}} dove egli è tenuto prigioniero presso il [[Covo del Team Flare]]. [[Matière]] è la prima a vederlo mentre cerca {{adv|X}}. Ben presto sopraggiungono anche [[Tierno]], [[Shana]] e [[Trovato]] e Matière gli rassicura dicendo loro che AZ è una brava persona nonostante le apparenze. I ragazzi liberano AZ e insieme si recano presso la camera dove si trova [[Xerneas]], trovano X sconfitto da [[Elisio]]. Nonostante Xerneas non alimenti più l'[[Arma Suprema]], Elisio decide lo stesso di attivarla.
 
Trovato e gli altri cercano di rimuovere la chiave dall'arma ma quest'ultima spara lo stesso, nonostante il suo potere sia diminuito. AZ ordina a Xerneas di portare i ragazzi fuori dal Covo del Team Flare mentre egli viene catturato dal [[Malamar]] di [[Xante]]. Dopo essersi liberato, AZ riesce a fuggire e dice ad Elisio che le azioni del [[Team Flare]] hanno portato [[Zygarde]] ad osservarli.
 
Dopo la sconfitta del Team Flare, X e gli altri tornano a [[Luminopoli]], dove però il gruppo non riceve alcun ringraziamento dalle persone nonostante essi abbiano salvato [[Kalos]]. I ragazzi vengono poi avvicinati da AZ e rivela loro che è stato lui a costruire l'Arma Suprema e mostra loro la chiave per attivare l'arma che aveva recuperato dal Covo del Team Flare. Subito dopo, AZ sostiene che forse l'obiettivo del Team Flare non era sbagliato e si reca a riattivare l'Arma Suprema.
 
Il gruppo di X cerca di fermare AZ ma l'uomo li attacca con il suo [[Golurk]]. {{adv|Y}} cerca di ragionare con lui ma Golurk la attacca. Il [[Chesnaught]] di X cerca di proteggere Y ma AZ si frappone tra di loro e riceve il colpo al posto del Pokémon. AZ sopravvive ma la chiave dell'Arma Suprema viene distrutta. Y allora capisce che era tutta una messinscena. AZ saluta i ragazzi e sta per andarsene quando nota dei petali cadere dal cielo. L'uomo guarda in alto e nota la sua [[Floette]], tornata da lui dopo 3.000 anni. Dopo essersi riuniti, AZ e Floette salutano i ragazzi.
 
==Curiosità==
* AZ è l'unico essere umano immortale.
* Nonostante sia classificato come semplice Allenatore di Pokémon, AZ ha la musica dei Capopalestra quando viene combattutoaffrontato.
 
==Nomi==
3 763

contributi