Differenze tra le versioni di "Matière"

1 156 byte aggiunti ,  15:15, 4 feb 2019
→‎Nel manga: quasi finito
(→‎Nel manga: quasi finito)
Matière si reca al [[Covo del Team Flare]] come Esprit per provare una versione potenziata della sua tuta. Poi la ragazza si unisce a [[Cytisia]] per aiutarla a spostare [[Xerneas]] forma albero con l'aiuto degli abitanti catturati a [[Borgo Bozzetto]]. Mentre Cytisia segue le operazioni di trasporto, Esprit vigila che non ci siano intrusioni. X, {{adv|Y}} e i loro amici tentano di fermare il Team Flare ma Esprit li sconfigge. Cytisia le ordina di finirli tutti ma essi vengono salvati dall'arrivo di Cetrillo, Ornella e [[Diantha]]. Il [[Gengar]] di Centrillo libera i ragazzi e X lo megaevolve con il suo megabracciale. Insieme i due sconfiggono il Trevenant di Esprit.
 
Il gruppo di X circonda Esprit e cercano di rimuoverle il casco per scoprire la sua vera identità. Per difendersi, Esprit si trasforma e assume l'aspetto di ognuno dei ragazzi. Cytisia[[Xante]] rimane sorpresasorpreso dal fatto che la ragazza ha utilizzato una funzione della sua tuta non ancora testata. Esprit tenta di fuggire ma un [[Klefki]] amico di [[Primula]] la colpisce da dietro causando un malfunzionamento della tuta. La ragazza inizia a cambiare continuamente aspetto e Cytisia le ordina di ritirarsi. In seguito Matière giunge a [[Romantopoli]] dove si riunisce a Oliviero e assiste all'allenamento di X e degli altri ragazzi contro il Team Flare.
 
Quando X si reca a [[Cromleburgo]], Matière lo segue in quanto Moko si è infiltrato del marsupio di [[Kanga e Li'l Kanga]]. La ragazza si offre di aiutare X e lo fa sconfiggendo due Reclute Team Flare facendole volare via grazie a Moko. Matière gli racconta la sua storia e di come abbia incontrato Oliviero. X inizia a piangere per questo ma poi nega di averlo fatto quando Matière lo nota. I due si infiltrano nel covo del Team Flare ma ben presto si separano quando X calpesta accidentalmente una piattaforma per il teletrasporto. Matière continua a camminare da sola fino a quando non trova un [[AZ|uomo]] chiuso in una cella. Nel frattempo [[Tierno]], [[Trovato]] e [[Shana]] entrano anche loro nel covo del Team Flare per aiutare X e si imbattono anche loro in AZ. Matière però li rassicura dicendo che l'uomo è una brava persona. Il gruppo libera AZ e insieme si recano nella stanza dove è custodita l'[[Arma Suprema]], luogo dove X è stato sconfitto da [[Elisio]]. Trevor cerca di fermare il capo del Team Flare ma non ci riesce. L'arma suprema spara contro Kalos, anche se il gruppo di X riesce ad indebolirla ed impedire che l'arma faccia vittime. AZ ordina a Xerneas di portare via Matière e gli altri mentre l'uomo è costretto a rimanere indietro.
A [[Fluxopoli]], Esprit manda un gruppo di [[Hawlucha]] contro il [[Professor Platan]]. Tuttavia il professore viene salvato dal gruppo di X. La missione di Esprit è quella di scoprire dove si trova [[Zygarde]], il quale è stato avvistato nelle vicinanze di Fluxopoli. Tuttavia la ragazza si chiede se possa provare a rubare le [[Pietrachiave|Pietrechiavi]] di X e Y. Prima di darsi una risposta, la sua tuta inizia a non funzionare correttamente ed Esprit torna per qualche secondo ad essere Matière. Poi la ragazza usa la sua tuta per cercare di prendere il controllo di Xerneas, il quale si trova in una [[Poké Ball]] di Y. Le due ragazze vengono separate e Y si risveglia in un [[Centro Pokémon]] dove ha la possibilità di curare i suoi Pokémon, totalmente ignara che l'[[Infermiera Joy]] è in realtà Esprit. Mentre Y è distratta, Esprit la manda KO e le ruba la Poké Ball di Xerneas.
 
Grazie alla sua tuta, Esprit prende le sembianze di Y e cerca di infiltrarsi nel gruppo di X. Quest'ultimo però capisce l'inganno e ordina al suo [[Pinsir]] di distruggere il casco di Esprit, smascherandola. Subito dopo arriva Y e, insieme a X, megaevolvono i loro Pokémon per combattere Esprit e riprendere Xerneas. La lotta però viene interrotta da Zygarde, il quale inizia ad attaccare chiunque. Esprit volge la sua attenzione sul nuovo Pokémon e alla fine lo cattura, perdendo però il controllo di Xerneas. Poi fugge. Tuttavia, la tuta rimane danneggiata dal combattimento, impedendo a CythisiaXante di comunicare con lei o di controllarla.
 
Più tardi, Elisio combatte contro X, {{LGA|Blu}} e [[Blaine]] nella [[Valle dei Pokémon]]. Il campo del Team Flare chiama Esprit per aiutarlo. Elisio poi rivela che Xante ha programmato la tuta per mettere a dormire chi la indossa e muovere la tuta stessa grazie all'intelligenza artificiale per tenere l'ospite al sicuro da ogni pericolo. Elisio rimuove ogni protezione dalla tuta di Esprit e le ordina di comandare Zygarde e di attaccare i suoi nemici.
 
Mentre Zygarde combatte contro [[Mewtwo]], X capisce che per fermare Zygarde bisogna concentrarsi su Esprit. Il ragazzo usa [[Marisso]] per attaccare Esprit, distruggendo definitivamente il suo elmo. X rimane sorpreso quando scopre che Esprit è in realtà Emma. Il ragazzo cerca di rimuoverle la tuta ma Emma lo blocca e gli dice che lei è sempre stata cosciente di ciò che stava facendo, nonostante fosse stata ipnotizzata. Ella infatti si è sempre sentita in pericolo quando viveva a casa o per strada, ma quando indossava quella tuta si sentiva che poteva fare qualsiasi cosa. Emma poi chiede a X se sconfiggendo il Team Flare, la gente inizierà a trattarla meglio. Lui però non risponde.
 
==Nomi==
3 763

contributi