Differenze tra le versioni di "Matière"

3 216 byte aggiunti ,  11:01, 4 feb 2019
→‎Nel manga: inserito altro manga
(iniziato il manga)
(→‎Nel manga: inserito altro manga)
 
==Nel manga==
[[File:Esprit Adventures.png|thumb|250px200px|Esprit in Pokémon Adventures]]
 
===In [[Pokémon Adventures]]===
Matière debutta nel {{chap|X & Y}}. La ragazza viveva insieme ai suoi genitori ma poi ha deciso di scappare in quanto veniva trattata male. Da quel momento, Matière ha cominciato a vivere per le strade di [[Luminopoli]] insieme ad altri bambini e Pokémon anche loro senza casa. In breve tempo, la ragazza è diventata il leader del gruppo e ha formato la gang di Luminopoli. In seguito Matière diventa amica di [[Oliviero]] e della sua gang. Ella però non sa nulla di computer e sente di essere un peso per gli altri, così decide di cercare lavoro.
 
Matière compare a [[Yantaropoli]] nei panni di Esprit dove attacca la [[Torre Maestra]] per scoprire i segreti della [[Megaevoluzione]]. Mentre il suo [[Trevenant]] di scontra con [[Ornella]], Esprit, interroga [[Cetrillo]] al piano inferiore. L'uomo le rivela che solo la sua famiglia e le persone di cui si fida hanno il diritto di avere un [[Pietrachiave|Megabracciale]], così Esprit lo attacca. Cetrillo cerca di fuggire ma è rallentato dalle ferite riportate a causa del Trevenant della ragazza. L'uomo viene intrappolato in un angolo circondato dalle fiamme e Ornella accorre per salvarlo. Cetrillo manda in campo [[Heracross]] e lo megaevolve per affrontare il [[Phantump]] di Esprit. Subito dopo, Cetrillo e Ornella tentano di scappare dalla Torre Maestra ma Trevenant impedisce loro la fuga circondando la torre con le sue radici. Non avendo altra scelta, il duo decide di attivare il meccannismo di autodistruzione della torre. Mentre la Torre Maestra collassa, Esprit dice a Cetrillo il suo nome e nega di fare parte del [[Team Flare]].
 
Matière ricompare come sè stessa a casa di Oliviero dove viene presentata a {{adv|X}} e i suoi amici. La ragazza si prende cura di un [[Espurr]] che apparteneva ad una [[Recluta Team Flare]] che Oliviero e X hanno sconfitto. Matière chiama Espurr in Moko. La ragazza viaggia con Oliviero e gli altri membri della gang per tutta [[Kalos]] per fare la manutenzione a vari sistemi operativi tra cui quello del [[Castello Lotta]]. Oliviero poi riceve una chiamata dai suoi amici, i quali lo informano che Matière è scomparsa e non è la prima volta che succede.
 
Matière si reca al [[Covo del Team Flare]] come Esprit per provare una versione potenziata della sua tuta. Poi la ragazza si unisce a [[Cytisia]] per aiutarla a spostare [[Xerneas]] forma albero con l'aiuto degli abitanti catturati a [[Borgo Bozzetto]]. Mentre Cytisia segue le operazioni di trasporto, Esprit vigila che non ci siano intrusioni. X, {{adv|Y}} e i loro amici tentano di fermare il Team Flare ma Esprit li sconfigge. Cytisia le ordina di finirli tutti ma essi vengono salvati dall'arrivo di Cetrillo, Ornella e [[Diantha]]. Il [[Gengar]] di Centrillo libera i ragazzi e X lo megaevolve con il suo megabracciale. Insieme i due sconfiggono il Trevenant di Esprit.
 
Il gruppo di X circonda Esprit e cercano di rimuoverle il casco per scoprire la sua vera identità. Per difendersi, Esprit si trasforma e assume l'aspetto di ognuno dei ragazzi. Cytisia rimane sorpresa dal fatto che la ragazza ha utilizzato una funzione della sua tuta non ancora testata. Esprit tenta di fuggire ma un [[Klefki]] amico di [[Primula]] la colpisce da dietro causando un malfunzionamento della tuta. La ragazza inizia a cambiare continuamente aspetto e Cytisia le ordina di ritirarsi. In seguito Matière giunge a [[Romantopoli]] dove si riunisce a Oliviero e assiste all'allenamento di X e degli altri ragazzi contro il Team Flare.
 
==Nomi==
3 763

contributi