Differenze tra le versioni di "Mondo dei Pokémon"

m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Fixing spelling)
L'ambiente naturale del mondo Pokémon è molto simile a quello reale della Terra. Le aree con alta densità di alberi compongono le foreste, paesaggi che ricevono molto poco precipitazioni creare deserti, mentre particelle di roccia fanno grandi spiagge costiere attirando persone e Pokémon allo stesso modo. Le regioni di [[Hoenn]] e [[Sinnoh]] vantano molti ambienti che vanno dalle foreste pluviali ai deserti.
Il mondo Pokémon è prevalentemente verde e lussureggiante, in base a fattori quali strutture vegetali tra cui alberi, arbusti, ed erbe. L'erba è di solito non controllata e rende l' erba alta che forma gli habitat primari per i Pokémon selvatici. C'è un mito di [[Sinnoh]] che spiega perché i Pokémon appaiono quando la gente cammina nell'erba alta: Quando [[Sinnoh]] era appena stata creata, un Pokémon ha deciso che i Pokémon debbano essere sempre pronti ad aiutare gli umani. Ci sono anche ampie zone montuose che sovrastano zone basse della terra. La più grande catena montuosa è il [[Monte Corona]], che si estende dalla parte superiore alla parte inferiore di Sinnoh, dividendo l'intera regione in due. Vari eventi naturali formano grotte nelle montagne che sono in grado di essere esplorate per arrivare ad altre città. Molti fenomeni naturali appaiono nel mondo Pokémon come quando nevica cenere a causa di un vulcano che fuma.
Gli esseri umani e la natura del mondo Pokémon sono legati gli uni agli altri, come molte città sono costruite intorno al suo ambiente e non hanno mai cercano di influenzarlo. [[Orocea]], per esempio, è costruita su zattere di legno e tronchi che galleggiano sulla cima di una colonia di [[Corsola]], mentre [[Ceneride]] è costruita nel cratere di un vulcano spento. Si dice che i Pokémon siano più in sintonia con la natura degli esseri umani.
 
==Cultura==
Una delle più avanzate tecnologie comunemente usata nel mondo Pokémon è la Poké Ball che trasforma un Pokémon in energia in modo che possa essere contenuto nella piccola palla. In una battaglia, una volta che il Pokémon selvatico avversario è stato indebolito, l'Allenatore getterà una Poké Ball. Supponendo che la Poké Ball lo colpisca e non venga schivata o colpisca di nuovo l'Allenatore, la Poké Ball si aprirà, convertirà il Pokémon selvatico di una forma di energia, tirerà l'energia nel suo centro vuoto, e quindi si chiuderà. Ai Pokémon selvatici sarà poi data la possibilità di lottare per cercare di sfuggire alla Poké Ball. Le Poké Ball originate da Ghicocche, sono delle Poké Ball non sintetiche. Ora ci sono diversi tipi di Poké Ball, ciascuna per le diverse occasioni, tra cui la Master Ball, che è in grado di catturare un Pokémon selvatico senza fallimento.
 
Nonostante la quantità di tecnologie avanzate disponibili, pochi mezzi di trasporto sono visti. Questo può essere perché il mondo è spesso mostrato attraverso gli occhi di un allenatore di Pokémon, che si reca abitualmente a piedi per una serie di motivi pratici come il costo e di trovare Pokémon selvatici. Tuttavia, vi è la possibilità che un mezzo di trasporto come automobili e camion siano dannose per l'ambiente naturale. Il trasporto più comune utilizzato per arrivare ad altre regioni o isole è con barche e navi, in quanto è un modo rapido e facile da raggiungere altre terre, la maggior parte delle regioni ha il proprio traghetto. Solo a Unima capita spesso di viaggiare in aereo. Le persone possono anche usare Pokémon per il trasporto volando o nuotando.
 
Mentre Pokémon sono generalmente tolleranti agli insediamenti umani in fase di costruzione, la maggior parte spesso reagisce con ostilità a qualsiasi tentativo umano di provocare davvero danni all'ambiente naturale. Nell'Anime, un grande gruppo di [[Diglett]] e [[Dugtrio]] ostacola costantemente la costruzione di una diga che avrebbe distrutto gran parte dell'habitat locale, il Pokémon di diversi allenatori invitati alla scena per affrontare gli attacchi rifiutano di uscire dalle loro Poké Ball, ed è uno dei rari casi in cui il Pikachu di Ash si rifiuta di combattere. In cambio, i Pokémon sono spesso visti fornendo diversi servizi che nel mondo reale vengono eseguiti dalla tecnologia.
106 621

contributi