Differenze tra le versioni di "F02"

2 byte rimossi ,  07:25, 24 gen 2019
m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: ripristinata la versione 613821 di Poliwhirl43 del 2018-08-01T19:35:09Z)
m (Bot: Fixing spelling)
[[Lawrence III]], un facoltoso collezionista degli oggetti d'antiquariato più preziosi del mondo, vuole completare la sua collezione catturando i tre uccelli leggendari, [[Moltres]], [[Zapdos]] e [[Articuno]]. Ognuno di essi sarebbe un'aggiunta preziosa alla collezione Lawrence, ma lui punta a catturare i tre, al fine di catturare il quarto uccello che è anche il più potente, Lugia. Volando con il suo aereo gigante, Lawrence attacca l'[[Isola del Fuoco]], luogo dove risiede Moltres e cattura l'uccello di fuoco. Tuttavia, come Lawrence inizia a seguire la profezia, il clima del mondo comincia a modificarsi.
 
Da qualche parte nelle [[Isole Orange]], {{Ash}}, {{an|Misty}} e {{Tracey}} sono in viaggio verso la prossima isola a bordo di una barca di proprietà di una donna di nome [[Maren]]. [[Trio Team Rocket|Il Team Rocket]], come al solito ha inseguito la barca a bordo di un sottomarino. Improvvisamente, entrambe le imbarcazioni sono colpite da una tempesta e vengono trascinate attraverso l'oceano al centro delle [[Isole Orange]], dove arrivano sull'[[Isola di Shamouti]]. Il tempo si sta modificando anche a [[Biancavilla]], come possono testimoniare il [[Professor Oak]] e [[Delia Ketchum]]. Il trio e i loro Pokémon incontrano gli isolani di Shamouti, che stanno celebrando il loro festival annuale dedicato alla leggenda legata alla profezia secondo la quale una Prescelto aiuta [[Lugia]] a salvare il mondo e calmare gli uccelli leggendari. Amica di [[Maren]], [[Carol]] era una volta la fanciulla del Festival, ma ora {{mov|Melody}} sua sorella minore ribelle, assume il ruolo con una certa riluttanza, fino a quando incontra {{Ash}} e lo bacia, facendo arrabbiare Misty.
 
Durante la cerimonia del festival, {{mov|Melody}} spiega ad Ash che è stato eletto Prescelto. Egli deve avventurarsi per le isole degli uccelli leggendari e raccoglie tre sfere di vetro che rappresentano gli elementi del Fuoco, Ghiaccio e Fulmine, li riporterà al santuario Shamouti dove Melody suonerà una melodia meravigliosa (simile al grido di Lugia) che rappresenterà il termine del festival. Ash parte immediatamente con [[Maren]] e {{AP|Pikachu}}. [[Pikachu]] sembra essere l'unico che capisca la gravità del tempo e conduce Ash alla posizione della Sfera Ardente sull'[[Isola del Fuoco]], dopo lo schianto dell'imbarcazione di [[Maren]] sulle sponde dell'isoletta. [[Trio Team Rocket|Il Team Rocket]], [[Misty]], {{Tracey}} e {{mov|Melody}} appaiono più tardi, ma sull'isola è arrivato anche [[Zapdos]]. Pikachu e [[Zapdos]] comunicano utilizzando gli attacchi elettrici, [[Zapdos]] spiega che rivendica l'isola come sua. La nave di Lawrence appare, il quale cattura [[Zapdos]] e gli altri che si trovano sulla barca di Melody. Lawrence è molto gentile con i suoi prigionieri accidentali e li lascia gentilmente nella camera inferiore della sua nave dove si trovano prigionieri anche [[Moltres]] e [[Zapdos]].
 
Tuttavia, questo, si rivela un errore quando Ash usa il suo Pokémon per liberare i due uccelli, che iniziano ad azzuffarsi distruggendo la nave che si blocca sull'[[Isola del Fulmine]], dove Ash trova la Sfera Elettrica. Il gruppo fugge sulla barca di Melody mentre [[Moltres]] e [[Zapdos]] si ritrovano a duellare anche con [[Articuno]]. Un gigantesco tifone divora tutta la barca e la porta al Santuario Shamouti, in cui Ash e gli altri incontrano [[Slowking]], custode del santuario. In grado di parlare, egli mostra dove posizionare le sfere trovate. Nel momento in cui egli pone la Sfera Elettrica e Ardente, gli uccelli leggendari attaccano il santuario, ma vengono fermati dalla comparsa improvvisa di Lugia. Lugia, che può anche comunicare usando poteri psichici, spiega che Ash deve prendere la sfera di ghiaccio dell'isola di Articuno. Ash dubita di poterlo fare, ma il sostegno dai suoi amici e dopo che {{an|Misty}} gli fa capire di essere veramente il prescelto cambia idea.
106 621

contributi