Differenze tra le versioni di "EP187"

4 byte rimossi ,  07:01, 24 gen 2019
m
Bot: Fixing spelling
m (→‎Curiosità: Correzioni grammaticali.)
m (Bot: Fixing spelling)
broadcast_jp=1 Marzo 2001 |
broadcast_us=26 Gennaio 2002 |
broadcast_it=4 novembre 2002 |
screen=yes |
it_op=[[Pokémon, The Johto League Champions]] |
}}
 
'''Nozze d'oro''' è il centottantesimo episodio dell'[[Anime|anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 1 marzo 2001, mentre in Italia il 4 novembre 2002.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Mentre sono in cammino, {{Ash}} e i {{ashfr}} si imbattono nel loro vecchio compagno fotografo, [[Todd Snap]], che ora sta viaggiando in lungo e in largo alla ricerca della "foto dei sogni" - una foto da vicino del [[Pokémon leggendari]]o, [[Articuno]]. La loro riunione viene interrotta, tuttavia, quando un pezzo di ghiaccio solido cade dal cielo. Il gruppo esamina l'oggetto e scopre che un [[Sunkern]] vi è congelato all'interno. {{an|Brock}} lo afferra, e gli amici si precipitano alla ricerca di un [[Centro Pokémon]].
 
Todd riferisce di aver visto una casetta in precedenza e che avrebbero potuto portarlo lì. Arrivati alla casa, vedono un'anziana signora di nome [[Sophia]], il quale suggerisce a Brock di mettere il Sunkern in una bacinella di acqua calda per sciogliere il ghiaccio. Dopo un po' il ghiaccio si scioglie, e Sunkern riprende vita. Poi accenna al fatto che la casa è chiamata "[[Dimora dei Sunflora]]", e comincia a spiegare la lunga, vecchia storia dietro la denominazione del luogo, insistendo sul fatto che il gruppo la ascolti, anche se inizialmente lo trovano noioso. Mentre inizia la sua storia, il gruppo si rende conto che in realtà è una storia d'amore, dolce ma pietosa, che si svolge circa 50 anni fa, tra lei e il suo innamorato, [[Marcello]]. Il suo amante, ora suo marito, Marcello entra in casa e racconta che in realtà è solo una storia fantasiosa quella che Sophia stava raccontando.
106 621

contributi