Differenze tra le versioni di "Xatu"

236 byte rimossi ,  19:35, 5 dic 2018
→‎Curiosità: rimossa curiosità non vera. Anche Xurkitree inizia con la X.
m (Sostituzione testo - "height-m=(.*) (.*)peso-lbs=(.*)" con "height-m=$1 $2peso-lbs=$3")
(→‎Curiosità: rimossa curiosità non vera. Anche Xurkitree inizia con la X.)
 
==Curiosità==
* Xatu era l'unico Pokémon il cui nome inizia con la lettera ''X'' fino alla [[Quinta generazione]]. In [[Sesta generazione]] è stato introdotto [[Xerneas]], ma rimangono comunque gli unici due Pokémon a iniziare con questa lettera.
* Xatu condivide lo stesso nome di specie con [[Flygon]]. Sono entrambi conosciuti come ''Pokémon Magico''.
* Nei giochi [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Argento]], [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia|Pokémon Rosso Fuoco]] e [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver|Pokémon Argento SoulSilver]] le voci Pokédex di Xatu affermano che in Sud America esistono leggende attorno a lui. Questo è un esempio di [[Mondo Pokémon in relazione al mondo reale|connessione tra mondo Pokémon e mondo reale]].
* Nello sprite di [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Oro]] Xatu aveva degli occhi disegnati sulle ali e una striscia nera e una gialla anziché entrambe gialle. Da [[Pokémon Cristallo]] in poi, questi particolari sono stati cambiati, rendendo Xatu uno dei pochi Pokémon ad avere tre differenti sprite per ogni gioco di [[Seconda generazione]].
 
===Origine===
Sembra essere basato su un {{wp|Quetzal}} splendente con elementi di design simili a un totem dei nativi americani o dei Kachina. Il fatto che rimanga sempre fermo ricorda la meditazione Sun Gazing, nella quale infatti bisogna stare fermi in contemplazione. Questa pratica di meditazione è di origine Atzeca e si dice che conferisca abilità psichiche, che gli Xatu hanno. Potrebbe essere anche ispirato a Camio, un demone dalla testa di uccello capace di prevedere il futuro.
3 763

contributi