Differenze tra le versioni di "Legatutto"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  10:48, 11 ott 2018
m
Sostituzione testo - "PP Max" con "PP-Max"
m (Bot: ripristinata la versione 598318 di Mellabot del 2018-06-21T01:39:05Z)
m (Sostituzione testo - "PP Max" con "PP-Max")
Legatutto infligge danno per 2-5 turni. Ha una probabilità del 37,5% di fare danno per 2 turni, una probabilità del 37,5% di fare danno per 3 turni, una probabilità del 12,5% di fare danno per 4 turni e una probabilità del 12,5% di fare danno per 5 turni. Anche se tecnicamente solo il primo colpo può mettere a segno un [[brutto colpo]], ogni colpo infliggerà la stessa quantità di danni. Durante i turni di Legatutto, il Pokémon avversario non sarà in grado di attaccare. In particolare, se l'utilizzatore di Legatutto attacca prima del bersaglio, già a partire da quello stesso turno il bersaglio non sarà in grado di attaccare.
 
Un danno procurato dalla durata di Legatutto sarà inoltre inferto successivamente a quello procurato dalla mossa stessa. Se il Pokémon utilizzatore viene sostituito prima della fine del turno, il nemico colpito da Legatutto non sarà in grado di attaccare in quanto non potrà selezionare una mossa prima della sostituzione. Inoltre, se il Pokémon bersaglio viene sostituito prima della fine dei turni di Legatutto, questo continuerà il suo effetto sul Pokémon che subentrerà in campo e verranno detratti [[PP]] aggiuntivi dalla mossa. Se Legatutto ha 0 PP, la mossa continuerà ad essere utilizzata contro il Pokémon appena arrivato. Dopo l'utilizzo in questo modo, i PP di Legatutto saliranno a 63 e verrà applicato l'effetto di un {{DL|Vitamine|PP -Max}}.
 
Anche se Legatutto fallisce, negherà comunque il turno di ricarica normalmente richiesto dopo l'uso di [[Iper Raggio]]. Inoltre, se l'utilizzatore di Legatutto attacca prima dell'avversario che usa Iper Raggio e Legatutto fallisce, Iper Raggio attaccherà automaticamente in quel turno. Se Iper Raggio ha 0 PP, la mossa continuerà ad essere utilizzata. Dopo l'utilizzo in questo modo, i PP di Legatutto saliranno a 63 e verrà applicato l'effetto di un PP -Max.
 
Il Pokémon intrappolato da Legatutto dovrà comunque selezionare una mossa durante i turni in cui non può attaccare, poiché se l'utilizzatore di Legatutto viene sostituito prima della fine dei turni di fermo, lui attaccherà il Pokémon subentrato.
46 252

contributi