Differenze tra le versioni di "Universo Pokémon"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  17:51, 23 set 2018
m
Sostituzione testo - " Mondo Pokémon" con " mondo Pokémon"
m (Bot: ripristinata la versione 443416 di Cruifer del 2016-04-16T10:55:20Z)
m (Sostituzione testo - " Mondo Pokémon" con " mondo Pokémon")
A [[Sinnoh]] si crede che la creazione dell'Universo Pokémon sia grazie a un unico Pokémon: [[Arceus]]; si dice che prima della sua nascita ci fosse solo un uovo in mezzo al nulla. Arceus crea anche [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]] e dà a Dialga e a Palkia il potere di controllare lo spazio e il tempo mentre Giratina invece svanisce in [[Mondo Distorto|un'altra dimensione]]. In questo universo, i due leggendari possono anche distruggere l'oggetto che ha dato loro Arceus e, il capo del [[Team Galassia]], [[Cyrus]], pensa che se si arriva a possedere Dialga o Palkia, si può anche distruggere il tempo oppure lo spazio.
 
Nell'Universo Pokémon cominciano a formarsi i primi pianeti, fra cui il [[Mondomondo Pokémon]]. Durante la formazione di questo pianeta (ma anche prima), Arceus crea [[Azelf]], [[Uxie]] e [[Mesprit]], che rappresentano la forza di volontà, le emozioni e la conoscenza.
 
==Pianeti dell'Universo Pokémon==
Finora, sono conosciuti soltanto due pianeti nell'Universo Pokémon. Uno è il [[Mondomondo Pokémon]] insieme alla luna dove si dice provengano i [[Clefairy]]. L'altro è il [[Mondo senza nome di Deoxys]] da dove esso proviene. C'è almeno una stella conosciuta nell'Universo Pokémon, come visto in tutti gli episodi. Gli altri pianeti e stelle, se esistono, rimangono sconosciuti. È da notare che occasionalmente durante scene ambientate di notte, gli animatori faranno scivolare le costellazioni, anche se è probabile che sia uno scherzo voluto.
 
===Mondo Pokémon===
50 594

contributi