Differenze tra le versioni di "Wailord"

478 byte rimossi ,  18:40, 17 set 2018
→‎Curiosità: con la settima generazione, la trovo una curiosità obsoleta
(→‎Zone: Perché c'erano dei div HTML? Ipotizzo intendesse <br>)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
(→‎Curiosità: con la settima generazione, la trovo una curiosità obsoleta)
* Wailord è il Pokémon in cui c'è più differenza di altezza rispetto alla propria pre-evoluzione.
* Con ben 170 punti base, Wailord è il Pokémon di tipo [[Acqua]] con il più alto valore di PS.
* Prima della [[settima generazione]], Wailord era il quarto Pokémon con maggior valore di PS in assoluto, surclassato solamente da [[Blissey]], [[Chansey]] e [[Wobbuffet]].
** Dalla settima generazione, con il debutto di [[Guzzlord]], diventa il quinto Pokémon di tale classifica poiché quest'ultimo possiede 223 punti base e quindi lo supera. Tuttavia, rimane comunque il quarto Pokémon che non sia un leggendario o un'Ultracreatura con maggior valore di PS in assoluto.
* Molto interessante è la questione riguardante il peso di Wailord. Nonostante le sue dimensioni, infatti, il Pokémon pesa molto meno rispetto a quanto ci si aspetterebbe. Il peso di una balena reale si calcola su ordini di grandezza di centinaia di tonnellate. Wailord, invece, pesa solo 398 chilogrammi. Approssimando il volume del suo corpo, il {{wp|peso specifico}} (il rapporto fra peso e volume) di Wailord risulta perciò talmente basso da essere inferiore a quello dell'aria! Ciò significa che Wailord dovrebbe fluttuare in aria come un palloncino (non a caso il Pokédex inglese lo definisce "Float Whale Pokémon").
** Considerando le dimensioni delle regioni, è possibile che il mondo Pokémon sia più piccolo rispetto alla Terra e che abbia di conseguenza una forza gravitazionale minore, ciò andrebbe in parte a spiegare il peso di Wailord e di vari altri Pokémon. Considerando ciò, però, susseguono complicazioni fisiche di varia natura dato che un pianeta con caratteristiche differenti da quelle della Terra non sarebbe abitabile nel sistema solare.
3 763

contributi