Differenze tra le versioni di "Hau"

2 344 byte aggiunti ,  07:22, 14 set 2018
m (Bot: ripristinata la versione 624040 di Mellabot del 2018-08-26T18:03:10Z)
(→‎Nel manga Pokémon Adventures: aggiornato il manga)
===Nel manga Pokémon Adventures===
[[File:Hau Adventures.png|thumb|180px|Hau in Pokémon Adventures]]
Hau debutta in ''[[PASM04|The Decision and the Tournament of Six]]''. Viene visto per la prima volta come una delle persone che dovranno partecipare alla lotta che si terrà a [[Lili]]. Durante il torneo, Hau viene accoppiato con [[Iridio]] nel primo turno. Iridio chiede ad Hau del perché sia entrato nel torneo. Mentre il ragazzo risponde che è entrato perché pensa che sia una cosa divertente, Iridio, dal canto suo, si arrabbia e lo accusa di essere debole. Hau poi viene sconfitto, permettendo a Iridio di avanzare al round successivo.
 
Più tardi, Hau si dirige verso la [[Scuola per Allenatori (Alola)|Scuola per Allenatori]] dove incontra [[Liam]]. Hau gli chiede se può allearsi con gli altri [[Capitano|Capitani]] per sconfiggere il [[Team Skull]] a [[Poh]]. Hau rivela a Liam che un [[Guzman|membro]] del Team Skull era una volta uno studente di [[Hala]] ma poi questo studente ha compreso che in battaglia conta solo la vittoria. Da quel momento in poi, Hala ha incolpato sè stesso per la nascita del team malvagio.
 
Lo stesso giorno, Hau e Liam arrivano a Poh sull'isola di [[Ula Ula]] dove incontrano [[Kawe]], [[Suiren]], [[Ibis]] e [[Malpi]]. Appena entrati in città, il gruppo viene attaccato da un gruppo di membri del Team Skull. Quando compare Guzman per chiedere come mai di quella intrusione, Hau gli offre delle malasada da mangiare insieme agli altri. Guzman accetta ma in quel momento Hau e il resto del gruppo vengono attaccadi da [[Pheromosa]], [[Celesteela]] e [[Guzzlord]].
 
Le tre [[Ultracreatura|Ultracreature]] vanno su tutte le furie e attaccano qualsiasi cosa intorno a loro. Alla battaglia partecipa anche {{adv|Sun}}. Alla fine i Capitani vengono sconfitti. Guzman rivela loro che è in possesso di un [[Cosmog]] e lo ha usato per aprire un [[Ultravarco]] e chiamare le Ultracreature. Mentre queste ultime attaccano anche i membri del Team Skull, arriva Iridio che chiede a Guzman chi gli abbia dato Cosmog e le Ultracreature.
 
Iridio poi rivela che il suo scopo è quello di distruggere le Ultracreature e manda in campo [[Tipo Zero]]. Al contrario degli altri Pokémon dei Capitani, Tipo Zero è in grado di infliggere danno alle Ultracreature. Con grande sorpresa di tutti, Iridio dice che è stata [[Samina]] a donare a Guzman le Ultracreature per aiutarla a creare un mondo popolato solo di questi Pokémon e di lei stessa. Alla fine le Ultracreature riscono a distruggere la barriera di Poh, creando il caos in tutta Ula Ula. Quando i Capitani chiedono a Iridio cosa possono fare per aiutarlo, il ragazzo non risponde in quanto loro lo hanno accusato di avere mentito sulle intenzioni di Samina. Iridio poi dice al resto del gruppo che non possono fare niente contro le Ultracreature e se ne va in groppa a Tipo Zero.
 
===Pokémon===
3 763

contributi