Differenze tra le versioni di "Hoothoot"

m
m (Bot: ripristinata la versione 622211 di F3Bot del 2018-08-21T15:20:46Z)
==Biologia==
===Fisionomia===
Gli Hoothoot sonoè un uccelliuccello similisimile allealla civettecivetta, marronimarrone e tonditondo con occhi rossi molto grandi. Attorno agli occhi ha degli anelli neri, con delle estensioni nella parte inferiore che rammentano delle ciglia stilizzate. Ha una cresta nera in cima, che ricorda le lancette di un orologio. Un'altra notevole caratteristica è che sembra avere solo un piede, di colore rosa e con quattro dita; tuttavia, ha due piedi ma uno è di solito nascosto sotto il piumaggio. Il becco da civetta di Hoothoot è di colore rosa, le sue ali sono tozze e la sua coda è corta, di forma per lo più quadrata con tre piume. Il ventre Hoothoot ha una tonalità beige con ciuffi di piume sopra i piedi.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Essendo notturno, ha vista ed udito eccezionali. È capace di apprendere attacchi di {{tipo2|Psico}}. Ha inoltra l'innata abilità di saper dire con precisione che ore sono e puòviene funzionareusato dall'uomo come una sveglia. Hoothoot ha l'abilità di imparare la mossa [[Preveggenza]], che rivela la presenza di Pokémon di {{tipo2|Spettro}} ed annulla la loro immunità alle mosse di {{tipo2|Lotta}} e [[Normale]].
 
===Comportamento===
ÈHoothoot è un animale notturno. Ha un organo che funziona come un orologio che gli permette di gridare alla stessa ora tutte le notti. Hoothoot tieneTiene il ritmo con precisione, piegando la testa a tempo. Hoothoot è anche noto per la sua abitudine a stare sempre su un solo piede per tutto il tempo, scambiando ile piedizampe così velocemente che è raro vedere mentre accade. LaQuesta sua peculiare abitudine di stare su un solo piede è così forte che, ancheperfino quando viene attaccato, non si sostiene utilizzando entrambi i piedi. Tuttavia, durante il volo, viene raffigurato con entrambientrambe ile piedizampe visibili.
 
===Habitat===
Gli Hoothoot esceescono solo di notte, ma sono molto comuni ovunque a [[Johto]] e [[Sinnoh]]. I loro nidi possono trovarsi facilmente sugli alberi delle foreste.
 
===Dieta===
166

contributi