Differenze tra le versioni di "Livello"

5 byte rimossi ,  21:38, 30 ago 2018
m
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "la felicità" con "l'affetto")
m
I livelli sono la caratteristica predominante nei giochi Pokémon. Essi sono determinati dalla quantità di [[esperienza]] che il Pokémon ha. Il livello di un Pokémon va da un minimo di 1 ad un massimo di 100. Quando un Pokémon sale di un livello, le sue statistiche aumentano di una piccola quantità. Può inoltre apprendere una nuova [[mossa]] o [[Evoluzione|evolversi]]. Il livello dell'avversario è visibile in lotta ed il giocatore può vedere il livello dei suoi Pokémon in lotta, o nel [[PC]] o usando il [[menu]].
 
Il livello influisce anche sulla sull'[[felicitàaffetto]], aumentandolaaumentandolo un pochino quando il Pokémon sale di livello. Questo significa che un [[Pichu]] allenato facendolo combattere può eventualmente evolversi in un [[Pikachu]] poiché lail suasuo felicitàaffetto aumenta ad ogni nuovo livello. Anche usando le [[Caramelle Rare]] si innalzerà l'[[affetto]], sebbene per diverso tempo si sia creduto il contrario poiché l'[[affetto]] di un Pokémon aumentava anche grazie alla grande quantità di passi che un giocatore deve fare nell'erba prima di incontrare un Pokémon selvatico o ricaricare oggetti come il [[Cercasfide]].
 
Inoltre, nella terza e nella quarta generazione, quando un Pokémon ha raggiunto il livello 100 non guadagnerà più [[punti base]]. Nelle generazioni precedenti, ciò era invece possibile ricorrendo al [[trucco del box]].
46 258

contributi