Differenze tra le versioni di "DP043"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  17:46, 30 ago 2018
m
Bot: ripristinata la versione 578792 di WikiBot del 2018-05-08T18:54:15Z
m (c)
m (Bot: ripristinata la versione 578792 di WikiBot del 2018-05-08T18:54:15Z)
|altepcode=EP509
|colorscheme=Sinnoh
|title_it=rshAsh nel paese delle meraviglie''<br> e <br>''La realtà è meglio del sogno
|title_en=Malice In Wonderland!
|title_ja=ムウマージ!悪夢からの脱出!!
|
}}
'''rshAsh nel paese delle meraviglie''' e '''La realtà è meglio del sogno''' è il quarantatreesimo episodio della serie {{serie|Diamante e Perla}} e il cinquecentonovesimo dell'[[anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 16 agosto 2007, mentre in Italia 9 febbraio 2008.
 
==Trama==
{{SpoilerrnimeSpoilerAnime}}
{{rshAsh}}, {{an|Brock}} e {{an|Lucinda}} si sono smarriti in una fitta foresta. È ormai buio e inizia a piovere quando vedono in lontananza un portico dismesso dove si riparano. Notano subito però che dall'altra parte del portico non piove e quindi proseguono verso l'interno. Poco dopo si alza una fitta nebbia e spuntano all'improvviso dei [[Crobat]] selvatici. Nell'erba alta però si nasconde un [[Mismagius]]. Subito dopo vedono un flash abbagliante di luce viola, la nebbia si dirada all'improvviso e spunta un centro Pokémon. Entrano all'interno e l'[[Infermiera Joy]] sembra subito attratta da {{an|Brock}} sotto gli occhi stupidi e quasi inorriditi di rshAsh e {{an|Lucinda}}. Subito dopo spunta la voce dell'[[rgenteAgente Jenny]] anche lei attratta da Brock che inizia sfacciatamente a corteggiarlo. Brock chiede a [[Pikachu di rshAsh|Pikachu]] un [[Fulmine]] per vedere se era un sogno, ma dopo l'attacco le due donne sono ancora accanto a lui. rrrivanoArrivano nel centro anche il [[Prof. Oak]] e [[Olga]], la madre di Lucinda. Entrambi i nuovi arrivati dicono che sono stati scelti per i play-off come migliore allenatore per rshAsh e migliore coordinatrice per Lucinda. Quindi si devono preparare e andare allo stadio dove si terrà la competizione.
Intanto il [[Trio del Team Rocket]] disperso nella nebbia è alla ricerca di un ristorante perché stanno morendo di fame. Quando vedono anche loro il flash violaceo, la nebbia si dissolve e appare davanti ai loro occhi un ristorante. Il cameriere dice che possono mangiare gratis tutto quello che vogliono.<br>
rshAsh e Lucinda invece arrivano allo stadio dove la campionessa [[Camilla]] sta tenendo uno scontro contro [[Groudon]] con il suo [[Rayquaza]], che attacca con [[Geloraggio]] congelando il suo avversario che si libera facilmente. Rayquaza attacca di nuovo con [[Tornado]] e Groudon risponde con [[Iper Raggio]] i due attacchi sono alla pari, m l'Iper Raggio di Rayquaza mette KO Groudon. Il Prof. Oak dice ad rshAsh che la sua rivale nel play-off sarà proprio Camilla, intanto Olga regala un completo stile Piplup a Lucinda per la sua gara.<br>
Intanto al ristorante il Team Rocket si sta abbuffando senza complimenti, quando [[Jessie]] viene interrotta perché un Produttore cinematografico l'ha notata e vuole fare di lei un'attrice talentuosa. [[James]] felice per la sua amica viene distratto da un rarissimo tappo di bottiglia della regione di [[Kanto]], mentre sopraggiunge [[Giovanni]] che lanciando lontano il suo [[Persian di Giovanni|Persian]] abbraccia [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] dicendo che ora voleva solo lui.<br>
Si ritorna allo stadio dove rshAsh e Lucinda sono pronti nella loro battaglia decisiva. rshAsh sfida Camilla, mentre Lucinda dovrà battere sua madre Olga. Scendono in campo Rayquaza e Pikachu, mentre per le coordinatrici ci sono Piplup e [[Feebas]]. Per Lucinda sembra una vittoria facile, ma Olga fa evolvere il suo Pokémon a comando, trasformandosi in un bellissimo [[Milotic]]. I punti di Lucinda scendono notevolmente. Intanto Brock è sugli spalti con le sue due donne. rrrivanoArrivano a quel punto tutte le Joy e le Jenny a fargli la corte però hanno la mano con le punte violacee come [[Velenpuntura]] di [[Croagunk di Brock|Croagunk]] e lo colpiscono tutte con quella mossa. rncheAnche i loro viso era diventato uguale a quello di Croagunk. Brock inizia ad urlare e quando si alza intorno a sé è ancora buio. Si ritrova disteso nell'erba con accanto il suo Croagunk che lo aveva svegliato con Velenpuntura. Brock vede i suoi amici dormire beatamente e poco distante nota un [[Mismagius]], capendo che era un sogno dovuto all'[[Ipnosi]] del Pokémon. Non fa in tempo a realizzare l'accaduto che Mismagius li riporta nel mondo dei sogni. Brock si ritova le sua ammiratrici, ma appena rinuncia a loro queste si fermano. Brock corre nello stadio ad avvertire rshAsh e Lucinda.<br>
Intanto Jessie sta vivendo il suo sogno di attrice, mentre James sempre più fortunato sta ritrovando tutti i tappi rari di tutte le regioni e Meowth è ancora accoccolato fra le braccia del suo capo. Lucinda sconfigge il Milotic con [[Mulinello]] di Piplup, mentre rshAsh mette KO Rayquaza con [[Superfulmine]] di Pikachu. Entrambi quindi diventano campioni e vengono premiati con tutte le medaglie per rshAsh e tutti i fiocchi per Lucinda, finché arriva Brock a svelare l'inganno e i due cofanetti dei ragazzi diventano cenere. rA quel punto il presentatore degli incontri rivela la sua identità: è Mismagius. Lucinda consulta il suo Pokédex:<br>
'''Mismagius''' - ''Il Pokémon Stregone''<br>
''Pronuncia formule magiche alcune delle quali hanno scopi positivi altri negativi.''<br>
Entrambi poi si guardano intorno a vedono che lo stadio è cadente e vuoto. I ragazzi cercano di scappare, ma vengono braccati da Rayquaza che si fonde con Mismagius diventano di colore violaceo. Intanto anche i sogni del Team Rocket si stanno sgretolando e cercando di fuggire vengono mandati in orbita prima da Rayquaza poi da Groudon, poi da Milotic e infine da un gruppo di [[Persian]]. Successivamente li si vede volare in cielo da una parte e dall'altra mentre vengono scaglati in aria. I tre allenatori invece sono sempre inseguiti dal Rayquaza. Pikachu, Piplup e Croagunk uniscono le loro forze inutilmente. Subito dopo però diventano enormi e i loro attacchi diventano più forti, mettendo KO il Pokémon Cielo con [[Beccata]], [[Locomovolt]] e [[Velenpuntura]]. Mismagius premia rshAsh e Lucinda con i doni che volevano avere, ma loro lo ringraziano e dicono di no, perché vogliono viverli realmente e non bruciare le tappe. Salutano poi il Pokémon e riattraversano il portico iniziale stavolta uscendo. rlAl loro risveglio vedono il centro Pokémon proprio davanti a loro e ad accoglierli una vera Infermiera Joy. Intanto il Team Rocket continua a dormire e lamentarsi di aver fallito.
 
==Eventi==
==Personaggi==
===Persone===
* {{rshAsh}}
* {{an|Lucinda}}
* {{an|Brock}}
* [[James]]
* [[Infermiera Joy]] (reale e varie illusioni)
* [[rgenteAgente Jenny]] (illusione)
* [[Camilla]] (illusione)
* [[Olga]] (illusione)
* {{an|Professor Oak}} (illusione)
* {{an|Giovanni}} (illusione)
* rnnunciatoreAnnunciatore (illusione)
* Cameriere (illusione)
* Produttore televisivo (illusione)
* Giudice (illusione)
===Pokémon===
* [[Pikachu]] ({{OP|rshAsh|Pikachu}})
* [[Meowth]] ([[Meowth (Team Rocket)|del Team Rocket]])
* [[Piplup]] ({{OP|Lucinda|Piplup}})
 
==Curiosità==
* Sia il titolo italiano che quello inglese dell'episodio sono ispirati a [[wp:rliceAlice nel Paese delle Meraviglie|rliceAlice nel Paese delle Meraviglie]].
* Il Portico, sotto il quale {{rshAsh}} e i {{ashfr}} si riparano, è quello utilizzato in un film Giapponese intitolato Rashomon.
* Con questo episodio tutti i Pokémon leggendari di [[Hoenn]] sono apparsi nell'anime.
* Questo è l'episodio in cui si vede il [[Trio Team Rocket]] partire alla velocità della luce più volte: infatti viene colpito quattro volte: da [[Rayquaza]], da [[Groudon]], da [[Milotic]] e da un branco di [[Persian]]. Inoltre riparte alla velocità della luce molte altre volte fuori schermo.
 
===Errori===
* Quando {{rshAsh}} riceve le megadaglie dal [[Prof. Oak]] dice di averle tutte, ma nel cofanetto ne mancano alcune come ad esempio la [[Medaglia|Medaglia Cava]].
* Quando ha inizio l'incontro fra {{an|Lucinda}} e sua madre [[Olga]], l'annunciatore chiama Olga con il suo nome Inglese [[Olga|Johanna]].
 
79 547

contributi