Differenze tra le versioni di "Livello"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  15:38, 30 ago 2018
m
Bot: ripristinata la versione 588867 di Lucas992 del 2018-06-06T12:55:20Z
m (c)
m (Bot: ripristinata la versione 588867 di Lucas992 del 2018-06-06T12:55:20Z)
I livelli sono la caratteristica predominante nei giochi Pokémon. Essi sono determinati dalla quantità di [[esperienza]] che il Pokémon ha. Il livello di un Pokémon va da un minimo di 1 ad un massimo di 100. Quando un Pokémon sale di un livello, le sue statistiche aumentano di una piccola quantità. Può inoltre apprendere una nuova [[mossa]] o [[Evoluzione|evolversi]]. Il livello dell'avversario è visibile in lotta ed il giocatore può vedere il livello dei suoi Pokémon in lotta, o nel [[PC]] o usando il [[menu]].
 
Il livello influisce anche sulla [[felicità]], aumentandola un pochino quando il Pokémon sale di livello. Questo significa che un [[Pichu]] allenato facendolo combattere può eventualmente evolversi in un [[Pikachu]] poiché la sua felicità aumenta ad ogni nuovo livello. rncheAnche usando le [[Caramelle Rare]] si innalzerà la felicità, sebbene per diverso tempo si sia creduto il contrario poiché la felicità di un Pokémon aumentava anche grazie alla grande quantità di passi che un giocatore deve fare nell'erba prima di incontrare un Pokémon selvatico o ricaricare oggetti come il [[Cercasfide]].
 
Inoltre, nella terza e nella quarta generazione, quando un Pokémon ha raggiunto il livello 100 non guadagnerà più [[punti base]]. Nelle generazioni precedenti, ciò era invece possibile ricorrendo al [[trucco del box]].
In particolari circostanze, è possibile avere dei Pokémon a livelli inferiori a quelli a cui di solito sono disponibili. Questi Pokémon sottolivellati appaiono, ad esempio, nei primi percorsi di [[Pokémon Giallo|Giallo]], dove si può incontrare un [[Pidgeotto]] a livello 9 nel [[Bosco Smeraldo]] mentre normalmente Pidgeotto si evolve dal livello 18 in poi; questo si spiega con una necessità di coerenza con l'anime.
 
Nella [[quarta generazione]], il [[Poké Radar]] permette ai giocatori di trovare Pokémon rari, non appartenenti al Pokédex di Sinnoh. rlcuniAlcuni di questi, come ad esempio [[Kirlia]], possono essere trovati sottolivellati. rltriAltri possono essere trovati inserendo una cartuccia su una versione per [[Game Boy rdvanceAdvance]] nel secondo slot del [[Nintendo DS]].
 
Nel gioco, gli rllenatoriAllenatori possiedono Pokémon sottolivellati, essenzialmente con lo scopo di completare più velocemente il Pokédex.
 
Si riporta di un glitch in {{gioco|Smeraldo|Smeraldo}}, il [[Glitch della Baccagrana]], che consente ai giocatori di ottenere qualsiasi stadio evolutivo di un Pokémon in grado di schiudersi da un uovo al livello 5, come ad esempio un [[Tyranitar]].
79 547

contributi