Differenze tra le versioni di "Team malvagi"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  08:14, 30 ago 2018
m
c
m (Bot: Aggiungo es:Villano; modifico zh:邪恶组织)
m (c)
{{incompleto|necessita=sezioni manga}}
I '''Team malvagi''' sono organizzazioni criminali che costituiscono il nucleo della trama dei [[giochi Pokémon]]. Ce ne sono cinque nella serie principale: il [[Team Rocket]], che si trova nella [[Prima Generazione]], [[Seconda Generazione]] e nei remake di entrambe le generazioni; [[Team Idro]] e [[Team Magma]], che si trovano nei giochi della [[Terza Generazione]] e nei remake; il [[Team Galassia]], che si trova nella [[Quarta Generazione]]; il [[Team Plasma]] nei giochi di [[Quinta Generazione]] e il [[Team Flare]] nei giochi di [[Sesta generazione]]. Sei squadre malvagie sono apparse finora nei vari giochi [[Spin-off]]: [[Cripto]] e il [[Team Clepto]] in [[Pokémon Colosseum]] e [[Pokémon XD]]; il [[Team Rock]] in [[Pokémon Ranger]], il [[Team Pesto Buio]] e il Team Vanitonti in [[Pokémon Ranger: Ombre su Almiarlmia]], e i [[Bricconieri|Bricconieri di Pokémon]] in [[Pokémon Ranger: Tracce di luce]]. Qualunque siano i loro obiettivi, l'unica cosa che tutti hanno in comune è che per raggiungere i loro risultati usano impropriamente i Pokémon.
 
==Comparazione==
Mentre il [[Team Rocket]] ha obiettivi vaghi ed è di "stampo [[wp:mafia|mafioso]]", gli altri noti team malvagi come [[Team Idro]], [[Team Magma]] e [[Team Plasma]] hanno obiettivi chiari e fanaticamente credendo che il raggiungimento dei loro obiettivi porterà i migliori interessi dei popoli del mondo. Nello specifico, il Team Idro mira ad espandere le zone acquatiche (per poter permettere la sopravvivenza dei Pokemon), il Team Magma vuole aumentare la terraferma (a favore degli esseri umani); il Team Plasma vuole liberare tutti i Pokemon dalle grinfie degli Allenatorirllenatori.
 
[[Cripto]] e il [[Team Clepto]] lavorano insieme per rubare Pokémon dagli altri e creare i [[Pokémon Ombra]] per loro, mentre il leader del [[Team Galassia]] mira a ricreare l'universo a sua immagine con i poteri di [[Dialga]] e/o [[Palkia]]. Il piano del [[Team Rock]] è conquistare i [[Pokémon Ranger (serie Ranger)|Pokémon Ranger]] catturando Pokémon potenti e, in seguito, comandando loro di distruggere gli [[Styler di cattura]]. Il [[Team Pesto Buio]] usa i Pokémon per dare energia alla [[Palazzo Altrurltru|Altrurltru S.P.Ar.]] e [[Almiarlmia]].
 
Ognuno ha un leader principale: [[Giovanni]] (ritirato), [[Ivan]], [[Max (Team Magma)|Max]], [[Ghecis]] e [[N]], [[Malerio]] e [[Malvaro]], [[Helgonza]], [[Cyrus]], [[Mortimer]], [[Nereo]] rispettivamente.
 
Il [[Team Rocket]] gestisce una serie di attività e operazioni, tra cui il [[Casinò di Azzurropolirzzurropoli]], l'invasione della [[Palazzo Altrurltru|Silph SpASpr]], e l'uccisione di almeno un [[Marowak|Pokémon]]. Anchernche nel anime, dove le forze dell'ordine sono chiaramente presenti, le attività di Team Rocket continuano senza ostacoli, come se fossero al di sopra della legge.
 
Nella seconda generazione, i Rocket hanno perso la maggior parte del loro potere e hanno tentato di riunirsi nella regione di [[Johto]]. L'organizzazione riuscì ad occupare la [[Torre Radio di Fiordoropoli]] per poter manipolare tutti i Pokemon tramite le onde radio, solo che vengono sconfitti dal giocatore. Subito dopo il Team Rocket si sciolse ancora una volta.
 
Alrl contrario, il [[Team Idro]] e il [[Team Magma]] commettono crimini più estremi, tra cui rubare un Pokémon (un [[Wingull]], Peeko, compagno del [[Sig. Marino]]), un meteorite, un sottomarino, e causando catastrofi: fermare l'attività di un [[Monte Camino|vulcano]] e provocando condizioni di siccità o di forti piogge risvegliando [[Groudon]] e [[Kyogre]].
 
Come il Team Rocket, il [[Team Galassia]] appare per la gestione del [[Casinò di Rupepoli]]. Tuttavia, a differenza delle altre squadre, il Team Galassia ha numerosi servizi. Un [[Deposito Galassia|magazzino]] e la [[Sede Galassia|sede]], entrambi a [[Rupepoli]], e un altro [[Edificio del Team Galassia di Evopoli|edificio]] ad [[Evopoli]]. Il Team Galassia è molto più efficace rispetto alle altre squadre per realizzare i loro obiettivi, ovvero la cattura di [[Uxie]], [[Mesprit]], e [[Azelfrzelf]] e, con la rigenerazione della [[Rossocatena]], catturare [[Dialga]] o [[Palkia]]. Il Team Galassia ha successo fino a quando il giocatore e i guardiani del lago (o, in [[Pokémon Platino|Platino]], Giratina) li ostacola.
 
Il [[Team Plasma]] sembra funzionare più misteriosamente, in particolare il loro leader, [[N]]. Il loro obiettivo è diversa dalle altre squadre malvagi: separare gli esseri umani e i Pokémon, quest'ultimi considerati schiavi sotto il comando di un allenatore. (Essi credono che la liberazione ''aiuti'' effettivamente il Pokémon).
Due anni dopo il [[Team Plasma]] si divide. Una parte, guidata da [[N]], persegue l'obiettivo di dividere Umani e Pokémon, ma con metodi pacifici; l'altra, comandata da [[Ghecis]], vuole vendicarsi dell'umiliazione subita e, riunendo reclute di altri Team (una recluta viene dal [[Team Galassia]] e una dal [[Team Rocket]]) tenta di distruggere [[Unima]] a bordo di un veliero volante e sfruttando [[Kyurem]]. Riuscirà a distruggere e congelare il Nord di Unima prima di essere fermato dal giocatore.
 
Il [[Team Flare]] infine non utilizzerà i Pokémon leggendari per obiettivi di dominio ( ad esempio, il Team Plasma voleva usare [[Reshiram]] e [[Zekrom]] anche per creare una dittatura) ma perseguirà un obiettivo più drastico: utilizzare l'[[Armarrma Suprema]], caricata con l'energia vitale di [[Xerneas]] e [[Yveltal]] (Che essendo immortali hanno infinita energia), per sterminare la razza umana e salvare il pianeta dalla distruzione a cui l'uomo lo sta portando. La cosa comporta però di sterminare anche tutti i Pokémon.
 
Quanto sopra si riferisce ai giochi; tuttavia, vi è una interpretazione più scura delle squadre nel manga [[Pokémon Adventuresrdventures]].
 
==Serie Principale==
I membri del Team Rocket indossano costumi neri e hanno una "R" rossa come il loro stemma. Molte varianti del loro costume sono state viste. Il loro leader è Giovanni.
====Nei giochi====
Nella prima generazione, il Team Rocket ha lavorato spesso per guadagnare denaro, attraverso metodi come furto con scasso e vendita di [[fossili]]. I loro piani culminato in una scalata del palazzo della [[Silph SpASpr]] a [[Zafferanopoli]]. La banda usa come base per le loro attività il seminterrato nascosto nel [[Casinò di Azzurropolirzzurropoli]].
 
Inizialmente, Giovanni era sia Capo Rocket che [[Capopalestra]] della [[Palestra di Smeraldopoli]]. Dopo essere stato sconfitto da [[Rosso]], si è dimesso dai suoi ruoli e scomparve per allenarsi. Il Team Rocket è stato sciolto da questo momento, ma gruppi isolati ancora operano nel [[Settipelago]], almeno fino a quando non hanno saputo della partenza di Giovanni.
Per tre anni, il Team Rocket sembrava essere sparito completamente. Tuttavia un movimento clandestino, guidato dai [[Generale Rocket (classe allenatore)|generali]] del Settipelago, si sviluppò nella regione di [[Johto]]. Come al solito, ripresero le attività con i crimini commessi per guadagnare denaro (come tagliare code di [[Slowpoke]] e la loro vendita a prezzi esorbitanti).
 
Grazie a questi finanziamenti illegali, gli [[Scienziati Team Rocket|scienziati]] del gruppo hanno studiato le onde radio e come potrebbero essere utilizzate per controllare i Pokémon. Da una ex base ninja a [[Mogania]], hanno effettuato dei test sui [[Magikarp]] del [[Lago d'Ira]], causandone l'evoluzione innaturale. Anchernche se l'esperimento è stato interrotto da [[Lance]] e il giocatore, il Team Rocket ha ben presto occupato la [[Torre Radio di Fiordoropoli]], con l'intenzione di usare il suo trasmettitore per controllare i Pokémon a livello nazionale.
 
Prima di mettere in atto il loro piano, però, il Team Rocket volle utilizzare la torre per contattare Giovanni, sperando che avrebbe sentito il loro messaggio e sarebbe tornato a guidarli. Questo ha dato ad [[Armoniorrmonio]]/[[Cetra]] abbastanza tempo per infiltrarsi in una Fiordoropoli assediata e sconfiggere i generali del Team Rocket, che ancora una volta sciolsero il gruppo. Inoltre, [[Armoniorrmonio]]/[[Cetra]] combatte un Giovanni di un futuro lontano.
 
====Nell'anime====
 
===[[Team Idro]]===
[[File:Team Idro ROZAROZr.png|thumb|right|200px|Reclute Team Idro]]
Indossano costumi blu che sembrano abiti da pirata. Hanno un teschio e le ossa a forma di "Ar" come loro stemma. Il loro leader è Ivan. Il Team Idro cerca di espandere l'oceano e risvegliare [[Kyogre]].
 
====Nei giochi====
I membri del Team Idro sono gli antagonisti di [[Pokémon Rubino e Zaffiro|Zaffiro]] e [[Pokémon Smeraldo|Smeraldo]], ma sono aiutanti in [[Pokémon Rubino e Zaffiro|Rubino]]. Con lo stesso ruolo sono presnti nei remake [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpharlpha]]
 
====Nell'anime====
====Nel manga====
=====Pokémon Adventuresrdventures=====
Il Team Idro è guidato da Ivan. Il loro scopo principale è quello di ottenere il controllo di Kyogre e aumentare la costa della regione di [[Hoenn]]. Ci sono tre generali. Come gli altri trii malvagi, un membro della SSS di Team Aquarqua andò per la sua strada, ma piuttosto che lasciare Aquarqua Team, è stato ricongiungendosi dopo essere stato buttato fuori.
 
Il Team Idro e Team Magma sono presentati più solitari nel manga che in qualsiasi altro posto. Il Team Idro sembra avere più influenza, con Ivan che ricopre la carica di Direttore News, ma non sembra essere ben attrezzata, come dimostra il fatto che non avevano idea di quello che servivano le Sfere spiate dal Team Magma.
 
===[[Team Magma]]===
[[File:Team Magma Reclute Artworkrrtwork.png|thumb|right|200px|Reclute Team Magma]]
Indossano abiti a tuta rossi, che possono essere interpretati come costumi Ninja o simili a un folletto. Hanno una "M" stilizzata sulla maglietta, che richiama un vulcano,lo stesso simbolo della loro squadra. Il loro leader è Max. Il Team Magma tenta di risvegliare [[Groudon]] e ampliare la superficie del mondo.
 
====Nei giochi====
Sono guidati da [[Max (Team Magma)|Max]]. In [[Pokémon Rubino e Zaffiro|Pokémon Rubino]] il loro obiettivo principale è quello di aumentare la superficie della regione di [[Hoenn]]. Il primo incontro è al [[Museo Oceanografico]] a [[Porto Selcepoli]], nel tentativo di rubare la [[Merce Devon]] dal [[Capitano Remo]]. Più tardi, rubano un [[Meteorite]] al [[Professor Cosmi]] alle [[Cascate Meteora]], e lo utilizzano per cercare di provocare l'eruzione del [[Monte Camino]] ed espandere la terra. Dopo essere stato sconfitto, il Team Magma non si fa più vedere fino a quando il giocatore raggiunge l'[[Istituto Meteo]], dove li incontra a fianco del loro generale, [[Rossella]], alla ricerca di informazioni sul Pokémon leggendario, [[Groudon]], e [[Castform]]. Poco dopo, si vedono al [[Monte Camino]], dove riescono a rubare la [[Sfera Blu]]. Hanno poi rubato il Sottomarino costruito dal [[Capitano Remo]] , e viaggiano per raggiungere l'[[Antrorntro Abissalerbissale]] per risvegliare Groudon.
 
====Nell'anime====
[[File:Teamplasmartwork.png|thumb|left|200px|Reclute Team Plasma in Bianco e Nero]]
[[File:Seguaci Team Plasma art N2B2.png|thumb|right|200px|Reclute Team Plasma in Bianco 2 e Nero 2]]
Il Team Plasma è la squadra scellerata della regione [[Unima]]. In origine, le reclute indossano un costume che assomiglia ad un'armatura di un cavaliere, mentre i [[Sette Saggi]] indossano vesti. Il loro obiettivo è quello di separare l'umanità dai Pokémon. Il loro capo è [[N]], anche se la squadra viene utilizzato per promuovere gli obiettivi di suo padre, [[Ghecis]]. Alrl termine di questa scoperta, i membri del Team Plasma che supportano Ghecis, cambiano uniforme per essere più simili a pirati, mentre quelli che supportano N rimangono con la vecchia uniforme. Il loro stemma è costituito dalle lettere P e Z combinati insieme, simile alla Rho Chi.
 
====Nei giochi====
Il Team Plasma appare in varie località. In [[Pokémon Bianco e Nero]], il loro capo, [[N]], si incontra molto presto nel gioco e viene combattuto in molte delle apparizioni del Team Plasma. Allarlla fine, N riesce a ottenere il controllo di [[Zekrom]]/[[Reshiram]], e sconfigge il campione [[Nardo]]. Dopo aver catturato gli altri Pokémon Leggendari e sconfitto N, [[Ghecis]] esce e combatte con il giocatore stesso. Dopo averlo sconfitto, [[Bellocchio]] chiederà al giocatore di radunare i [[Sette Saggi]] e, dopo che viene fatto, il Team Plasma è ufficialmente sciolto.
 
In [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]], il Team Plasma si è diviso in due fazioni diverse. Una delle fazioni è composto da pochi membri del Team Plasma che sono ancora fedeli a N. L'altra fazione, conosciuto come il nuovo Team Plasma, è guidato da [[Ghecis]]. Questa fazione non sta tentando di rilasciare Pokémon, ma prendere il controllo di Unima. Hanno intenzione di raggiungere questo nuovo obiettivo congelando la regione e rubando tutti i Pokémon della regione.
====Nei giochi====
[[File:XY Reclute Team Flare.png|thumb|240px|Il Team Flare in [[Pokémon X e Y]]]]
Il [[Team Flare]] compare in [[Pokémon X e Y]]. Inizialmente sembra non avere scopo e verrà incontrato solo 3 volte: in una grotta, nella fabbrica di Poké Ball e alla Centrale di Kalos. Allarlla fine però, [[Elisio]], loro capo, manda un messaggio via [[Holovox]] a tutto il pianeta scusandosi per ciò che sta per fare: attivare l'[[Armarrma Suprema]] e sterminare Umani e Pokémon che stanno lentamente distruggendo la Terra. L'arma, usata 3000 anni prima da [[AZrZ]], può essere disattivata e prima che [[Xante]] la possa attivare il protagonista arriverà e avrà la possibilità di fermarla. Accidentalmenterccidentalmente però, il protagonista sbaglia pulsante e attiva irrimediabilmente l'Armarrma.
 
====Nell'anime====
 
====Nell'anime====
La regione di [[Aurosruros]] non appare come nell'anime. Grazie al collegamento tra i Pokémon Ombra, il [[Predatore Mascherato]] e le [[Dark Ball]], non sarebbe sorprendente se questa squadra si basava su di lui.
 
====Nel manga====
[[File:Team Perfidia.png|thumb|right|200px|Il Team Perfidia]]
====Nei giochi====
In [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu]] sono la squadra avversaria. Molestano il giocatore e il suo partner, e a volte, rubano le sue missioni di salvataggio personali per poi attaccarli. Allarlla fine, il giocatore deve salvare uno dei membri, e il leader della squadra chiede aiuto.
 
====Nell'anime====
[[File:Reclute Team Pesto Buio.png|thumb|right|200px|Reclute Team Pesto Buio]]
====Nei giochi====
In [[Pokémon Ranger: Ombre su Almiarlmia]], questa squadra tenta di controllare tutti i Pokémon nella regione di [[Almiarlmia]]. Il loro capo è [[Nereo]], e il suo obiettivo è quello di costringere tutti i Pokémon di Almiarlmia a produrre energia elettrica per la sua azienda, la [[Torre Altrurltru|Altrurltru SpASpr]].
 
====Nel manga====
106 647

contributi