Differenze tra le versioni di "BW086"

1 400 byte rimossi ,  19:24, 28 ago 2018
→‎Trama: come chiesto, ho sostituito la trama con quella ufficiale di pokemon.com
(→‎Trama: finita la trama)
(→‎Trama: come chiesto, ho sostituito la trama con quella ufficiale di pokemon.com)
 
==Trama==
In viaggio per [[Spiraria]] insieme a [[Camilla]], i nostri eroi ammirano con stupore la grande varietà di Pokémon che la parte orientale di [[Unima]] offre ai propri visitatori. E una volta atterrati, trovano ad attenderli una limousine guidata da [[Jervis]], il maggiordomo di Camilla, pronta a portarli nella lussuosa villa della Campionessa. Durante il tragitto, [[Meloetta]] appare davanti ai ragazzi, che capiscono di essere stati seguiti per tutto il tempo. A causa della sua timidezza, però, il Pokémon si rende subito invisibile, anche se, nel frattempo, il {{TRT}} non la perde di vista neanche un secondo.
{{Ash}}, ormai deciso a partecipare alla [[Lega Pokémon (Unima)|Lega Pokémon]], prende un aereo da [[Zondopoli]] per andare a [[Spiraria]]. Ash viene accompagnato da {{an|Iris}}, {{an|Spighetto}} e [[Camilla]]. Durante il volo, Spighetto guarda fuori dal finestrino e si meraviglia nel vedere un [[Wailord]] e un [[Wingull]]. Camilla allora gli spiega che nella parte orientale di [[Unima]] vivono molti Pokémon non nativi della regione.
 
A casa di Camilla c’è un’altra sorpresa: {{an|Lucinda}} e [[Piplup di Lucinda|Piplup]]! Lucinda fa così la conoscenza di {{an|Iris}}, {{an|Spighetto}} e di tutti i loro Pokémon. Quando {{Ash}} convince Meloetta a riapparire di fronte all’amica, Piplup si invaghisce di lei ed entra in competizione con l’altro suo ammiratore, [[Oshawott di Ash|Oshawott]].
Dopo l'atterraggio, il gruppo nota un gruppo di [[Staryu]]. Nel frattempo compare [[Meloetta]] senza però farsi vedere. Ash decide di iscriversi alla [[Coppa Junior del Pokémon World Tournament]] per diventare più forte in vista della Lega Pokémon. Subito dopo arriva [[Jervis]], il maggiordomo di Camilla, che porta tutto il gruppo presso la villa della donna in automobile. Compare anche il {{TRT}}, il quale nota Meloetta che sta salendo in auto senza dare nell'occhio.
 
Quando i nostri eroi scoprono che anche Lucinda parteciperà alla [[Coppa Junior del Pokémon World Tournament]], ciascuno di loro le chiede di lottare. Inizia Spighetto, il quale, nel corso di questo scontro Intenditore-Coordinatrice, fornisce una valutazione del legame esistente tra Lucinda e Piplup.
Mentre sono in auto, Spighetto parla con Camilla mentre Meloetta decide di mostrarsi al gruppo comparendo sulle gambe di Ash. Camilla allora capisce che al Pokémon piace stare con Ash. Arrivati alla villa, Meloetta scompare nuovamente. Ash e Iris la chiamano ma Camilla dice loro che proabilmente Meloetta è timida. Quando il gruppo raggiunge il salotto della villa, compare {{an|Lucinda}} e tutti si scambiano i loro saluti.
 
A quel punto, però, Meloetta, interrompe la lotta per danzare con Piplup, ispirata dalle sue mosse da Gara, e Jervis sospende ufficialmente l’incontro. Lucinda promette a Iris che, subito dopo, lotterà contro di lei; infine, sarà il turno di Ash. E mentre i quattro ragazzi si godono la loro permanenza nella dimora estiva di Camilla, il [[Team Rocket]] continua, in gran segreto, a mettere in atto la missione più importante che abbia mai affrontato.
Tutto il gruppo si siede per una tazza di tè e Lucinda si congratula con Ash per aver ottenuto tutte le medaglie di Unima. Poi la ragazza dice a Iris e Spighetto che il [[Professor Oak]] le ha parlato di loro. I due invece sanno già che Lucinda è un [[Coordinatore Pokémon]] che ha accompagnato Ash attraverso [[Sinnoh]].
 
Ash chiede a Lucinda come mai lei non lo abbia contattato prima ad Unima e lei risponde che era stata molto impegnata. La ragazza infatti è arrivata nella regione solo di recente e ha poi saputo che Camilla avrebbe partecipato alla Coppa Junior. E' stata anche a [[Sciroccopoli]] per assistere ad un contest di musica e ad una sfilata di moda di [[Camelia]]. Ad un certo punto il [[Piplup di Lucinda]] nota qualcosa che si muove nell'aria e capisce che si tratta di Meloetta. Il Pokémon però è timido e rimane invisibile.
 
Subito dopo tutto il gruppo esce e ciscuno fa uscire i propri Pokémon per farli conoscere l'un l'altro. Incuriosita, Meloetta si avvicina agli altri e torna di nuovo visibile. Questo però causa una rivalità tra Piplup e [[Oshawott di Ash|Oshawott]], innamorati entrambi del Pokémon Melodia.
 
Ash chiede di lottare contro Lucinda ma Spighetto si intromette dicendo che vuole essere lui a sfidarla per mettere alla prova i Pokémon della Coordinatrice. Durante la lotta, Meloetta rimane affascinata dalle coreografie di Piplup e comincia a danzargli intorno. Questo causa le ire di Oshawott. Nel frattempo il {{TRT}}, nascosto dietro un cespuglio, pianifica come rapire Meloetta.
 
La sera stessa, il gruppo siede sulla terrazza a bere del tè mentre Meloetta canta una canzone seduta su una roccia vicino all'acqua. Intanto il team Rocket e il [[Dr. Zager]] sono pronti con il piano per catturare Meloetta e portarla nelle [[Rovine degli Abissi]].
 
==Eventi==
3 763

contributi