Differenze tra le versioni di "Edifici lotta"

m
Fixing obsolete templates usage
m (Fixing obsolete templates usage)
La Torre Lotta è ancora presente ed è la stessa di Diamante e Perla.
 
L'Azienda Lotta è presente con le stesse meccaniche di Smeraldo. Il {{tc|[[Boss Azienda}}]] è [[Boss Azienda Spino|Spino]], che può essere sfidato dopo 20 e 48 vittorie consecutive.
 
L'Arena Lotta è una nuova sfida in cui ogni lotta è preceduta da un evento casuale. Prima di iniziare, eventuali strumenti tenuti vengono momentaneamente rimossi, per essere poi ripristinati una volta che si lascia l'Arena. Vengono mostrati i Pokémon dei due sfidanti (senza poter consultare le loro informazioni) ed un tabellone con 16 caselle che possono essere di colore nero, rosso o grigio, con effetti che colpiscono rispettivamente il giocatore, l'avversario o entrambi. Gli effetti che riguardano un solo sfidante si applicano a tutta la squadra e possono essere [[Problema di stato|problemi di stato]], aggiunta di [[strumenti tenuti]], aumento di livello o diminuzione dei {{stat|PS}} iniziali. Quelli comuni invece comprendono l'aggiunta di una [[condizione atmosferica]], [[Distortozona]], scambio delle due squadre, lotta senza effetti aggiuntivi, o anche la possibilità di superare automaticamente la lotta senza bisogno di affrontare l'Allenatore. La [[Diva Arena Dalia]] può essere sfidata dopo 20 e 48 vittorie consecutive.
[[File:Metrò Lotta Artwork.png|right|thumb|250px|Artwork raffigurante il Metrò Lotta]]
{{principale|Metrò Lotta}}
Il Metrò Lotta presente nei giochi di [[quinta generazione]] propone sostanzialmente la stessa sfida della Torre Lotta, ossia delle lotte classiche. Sono ancora presenti le modalità di Lotta in Singolo, Doppio, Multipla e Wi-Fi. Per le prime 3 esistono due diversi treni, Normale e Supertreno. Nel primo gli avversari utilizzano solo Pokémon di [[Unima]] e si sfida il {{tc|[[Capometrò}}]] (equivalente degli Assi) dopo 20 vittorie consecutive: una volta sconfitto, la sfida si interrompe automaticamente e viene sbloccato il Supertreno corrispondente. In quest'ultimo gli Allenatori usano Pokémon di tutte le [[Regione|regioni]] ed il Capometrò è affrontabile dopo 48 vittorie consecutive.
 
====Pokémon World Tournament====
Nei giochi di [[sesta generazione]] è presente un solo edificio lotta, la [[Villa Lotta]], che propone sfide analoghe a quelle già viste in Torre Lotta e Metrò Lotta. Il principale cambiamento sta nel fatto che si ricevono Punti Lotta dopo ogni vittoria e che in qualsiasi momento si può sospendere la sfida, per poterla poi riprendere quando lo si desidera.
 
Le modalità di sfida sono Lotta in Singolo, in Doppio, in Triplo, a Rotazione e Multipla. Per ciascuna all'inizio è disponibile solo la Modalità Lotta: dopo 19 vittorie consecutive si affronta la rispettiva {{tc|[[Dama della Lotta}}]] (controparte del Capometrò dei giochi precedenti), e sconfiggendola si sblocca la Modalità Superlotta. In quest'ultima l'obiettivo è raggiungere 49 vittorie consecutive e poi sfidare di nuovo la Dama della Lotta corrispondente: una vittoria fa sì che nell'ingresso della Villa Lotta venga eretta una statua, dello stesso colore della Dama appena sconfitta.
 
===Settima generazione===
Anche l'Albero della Lotta offre una sfida analoga alle precedenti; sono state però rimosse le Lotte in Triplo e quelle a Rotazione, lasciando così solo 3 tipi di lotta.
 
La modalità Lotta Normale è subito disponibile e consiste in 20 lotte, l'ultima delle quali sblocca la modalità Super ed è contro una {{tc|[[Leggenda della lotta}}]]: {{ga|Rosso}} per quelle in Singolo, {{ga|Blu}} per quelle in Doppio, entrambi per quelle Multiple. In {{gioco|Ultrasole e Ultraluna}} i Pokémon del giocatore non vengono portati al livello 50.
 
La modalità Super prevede ancora una sfida contro la corrispondente Leggenda della lotta dopo 49 vittorie consecutive; in aggiunta, ogni 10 lotte si affronta un [[Allenatore]] speciale. Inoltre ogni Allenatore sconfitto può essere reclutato al costo di 10 [[Punti Lotta]]: in tal caso sarà disponibile come partner nelle Lotte Multiple.
106 621

contributi