Differenze tra le versioni di "Evopoli"

892 byte aggiunti ,  21:36, 22 ago 2018
→‎Nell'anime: finito l'anime
(iniziato l'anime)
(→‎Nell'anime: finito l'anime)
 
[[Ash Ketchum|Ash]] e i [[Amici di Ash|suoi amici]] nell'episodio ''[[DP036|Il furto della sfera]]'' dove visitano il [[Museo di Evopoli]]. Durante la visita scatta l'allarme e si scopre che l'[[Adamasfera]] è stata rubata dal {{TRT}} arruolato dal [[Team Galassia]]. L'[[Agente Jenny]] arriva sul luogo del furto ma il Team Rocket usa [[Nube]] di [[Seviper]] per nascondersi dalla polizia e questo obbliga l'Agente Jenny a bloccare tutte le uscite.
 
Con il museo chiuso inizia la ricerca dei sospetti. Il primo sospetto è [[Nando]], il quale si trovava nel museo per studiare la storia della regione di [[Sinnoh]]. Ash, [[Brock (anime)|Brock]], [[Lucinda (anime)|Lucinda]] e [[Gardenia]] informano l'Agente Jenny che Nando non può essere il ladro. Tuttavia la poliziotta possiede una foto di un [[Sunflora]] che ruba l'Adamasfera e Nando possiede un esemplare di questo Pokémon, quindi lo ritiene responsabile del furto. La verità viene fuori quando si scopre che il Sunflora era in realtà il Meowth del Team Rocket travestito.
 
Dopo aver recuperato l'Adamasfera, Ash è pronto a sfidare la [[Palestra di Evopoli]], la quale ha luogo nella puntata ''[[DP037|L'Esperta di Pokémon d'Erba]]''. Ash vince l'incontro e ottiene la [[Medaglia]].
 
Evopoli è la città preferita di Nando in quanto secondo lui, essa unisce passato e presente.
 
==Curiosità==
3 763

contributi